Riqualificazione monte Maniva

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
verticale
livello: spazzaneve
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 mar 2008, 09:37

Re: Riqualificazione monte Maniva

Messaggio da verticale » 08 feb 2010, 11:05

Adesso ci vorrebbe però anche un sito internet un pò più decente. Quello attuale è troppo scarno e disorganizzato. E ovviamente almeno un paio di webcam.

Avatar utente
danes
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 gen 2009, 13:31
Località: Villa Carcina (BS)

Re: Riqualificazione monte Maniva

Messaggio da danes » 08 feb 2010, 22:36

Hai ragione , il sito sembra proprio una cosa molto "artigianale" ...!!!! :cry:
Una webcam la trovi pure sul monte Guglielmo e ormai sono talmente diffuse che i costi per attivarla saranno alla portata anche di un piccolo comprensorio come quello del manivaski.... speriamo

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Riqualificazione monte Maniva

Messaggio da lotharmatthaus » 09 feb 2010, 15:02

MHA, tutti gli anni mi propongo di farci un salto ma poi non ci vado mai ...

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: Riqualificazione monte Maniva

Messaggio da sergio » 09 feb 2010, 16:32

Quanto dista dalla Brianza?

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Riqualificazione monte Maniva

Messaggio da simon70 » 09 feb 2010, 18:26

E' circa un'ora dall'uscita di Brescia Ovest della A4, direzione val Trompia-Gardone-Collio. Fai un po' i conti di quanto ci si possa mettere dalla Brianza a Bs Ovest (un'ora??).

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: Riqualificazione monte Maniva

Messaggio da sergio » 09 feb 2010, 19:35

Un po' di più. Vale 2.30h di macchina?

verticale
livello: spazzaneve
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 mar 2008, 09:37

Re: Riqualificazione monte Maniva

Messaggio da verticale » 17 mar 2010, 09:04

Ci sono stato sabato scorso. In pratica l'asse portante della stazione sono la nuova sg4 e la vecchia sg2. Poi c'è lo skilift Zocchi che serve una o due nere più impegantive, che io non ho fatto essendo uno sciatore scarso.
Per il resto, tutto tenuto molto bene, e sensazione di stazione in rilancio, con ampia disponibilità economica. Sulle piste ho visto un sacco di aste/cannoni di diverse marche.
L'altro punto molto a favore è che, pur essendo le piste poche, c'è davvero poca gente. Si scia in assoluta libertà. Per questo secondo me vale la pena fare un pò di strada.
Alla biglietteria mi è stato detto che come prossimo investimento puntano alla nuova seggiovia sul Dasdana (il tizio ha detto per il prossimo anno), la sostitutuzione dello Zocchi in un secondo tempo.

Avatar utente
danes
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 gen 2009, 13:31
Località: Villa Carcina (BS)

Re: Riqualificazione monte Maniva

Messaggio da danes » 17 mar 2010, 20:09

X verticale
La prossima volta che pensi di tornarci fallo sapere magari si scia assieme....... sabato non ero presente perchè sono andato a sciare a Cavalese su al Cermis con un'allegra comitiva di 9 amici , una giornata fantastica , tanto sole , piste perfette e poca gente, una vera libidine :P , un'altro posto che merita davvero di passarci una giornata.

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Riqualificazione monte Maniva

Messaggio da simon70 » 17 mar 2010, 21:19

Io ci sono stato 2 sabati fa. Si sciava bene perchè c'era poca gente, anche se devo dire che le piste pensavo fossero tenute meglio. A onor del vero ho iniziato a sciare alle 11.00 e forse le piste erano già un po' rovinate dai passaggi delle prime 2-3 ore. La Zocchi è classificata nera, ma a mio parere non è che sia difficile per la pendenza, ma per il fatto che sembrava di essere su un tracciato di freestyle, tante erano le gobbe.
Sono curioso di vedere quando costruiranno il prossimo impianto. Mi fa molto strano che sia già il prossimo inverno, però....

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Riqualificazione monte Maniva

Messaggio da lotharmatthaus » 18 mar 2010, 10:21

visto che è tutto al sole, andarci qusto weekend non sarà il massimo per la qualità della neve giusto?

Rispondi