Macugnaga

davide f 3
livello: virate
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:54
Località: Busto Arsizio

Re: Monterosa Star in liquidazione

Messaggio da davide f 3 » 22 lug 2011, 09:34

La società Monterosa Star srl è stata ufficialmente messa in liquidazione. Speriamo in un'evoluzione positiva della vicenda...

Da VCO Azzurra News
Macugnaga: Monte Rosa Star in liquidazione
Giovedì 21 Luglio 2011 15:15 | Redazione news

L’amministrazione macugnaghese ha messo in liquidazione la Monte Rosa Star, società che gestiva la funivia del Moro e la seggiovia del Belvedere. La causa? I debiti crescenti accumulati negli ultimi tre anni, di oltre 250 mila euro. <La precedente amministrazione, poco prima delle elezioni, aveva lanciato un sos e proposto un contributo economico da parte di tutti i residenti e anche dei proprietari di seconde case. Una richiesta da noi subito contestata> dice il primo cittadino Stefano Corsi e spiega: <Non ci sembra giusto chiedere contributi ai cittadini per una società che non fa nessuna promozione per incrementare i passaggi. Così abbiamo deciso per la liquidazione. La richiesta di contributo – ha sottolineato Corsi – deve essere finalizzata a fare propaganda e portare gente e gruppi a Macugnaga>. Il debito è ora in capo a Comune e Comunità Montana, che lavoreranno per farlo rientrare; il liquidatore ha già preso i contatti con i creditori.
Intanto pero’ è confermata l’apertura estiva degli impianti, che con una gestione oculata dovrebbe consentire la copertura delle spese contingenti. <Certo non staremo fermi a guardare, ci stiamo già attivando sul fronte della promozione soprattutto sulle giornate dal lunedì al venerdì ed è ovviamente nostra intenzione garantire anche il funzionamento in inverno di seggiovia e funivia> conclude il primo cittadino. Un gruppo di professionisti è al lavoro per studiare una nuova società di gestione, in modo da ridurre i costi, per non ricadere negli errori fatti.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Macugnaga

Messaggio da andrea » 04 ago 2011, 09:44

Al di là del marketing, hanno piani anche per migliorare l'offerta? Non credo che i problemi di Macugnaga si limitino alla scarsa comunicazione...

Z'MAKANA'
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 ott 2011, 15:01

Re: Macugnaga

Messaggio da Z'MAKANA' » 06 ott 2011, 15:10

...oltremodo la vita tecnica della seggiovia è in scadenza se non sbaglio,ed ammesso che appianino il passivo, nei proximi anni come si procederà?

Rispondi