Baradello, evitata la chiusara invernale dell'impianto

Rispondi
Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Baradello, evitata la chiusara invernale dell'impianto

Messaggio da andrea » 27 set 2008, 15:06

A soli tre anni dall'apertura della nuova seggiovia, la società di gestione continua a registrare momenti di difficoltà finanziaria.

L'appello lanciato dalla Società Baradello 2000 SpA nel mese di agosto è stato raccolto da buona parte degli operatori immobiliari operanti in zona. Infatti, diverse società immobiliari stanno versando in questi giorni il proprio contributo, che dovrebbe raggiungere circa i 200 mila euro. Grazie a questo sforzo e grazie al versamento di altri 135 mila euro provenienti dal Comune di Corteno Golgi e dal BIM di Vallecamonica, la società garantisce l'apertura dell'impianto per la prossima stagione.

Il consiglio di amministrazione uscente, amareggiato per la scarsa partecipazione delle varie attività economiche di Aprica e Corteno Golgi, si dichiara comunque soddisfatto del proprio operato nel triennio appena concluso. L'amministratore delegato ricorda che all'inizio del proprio mandato, nel settembre del 2005, la società aveva oltre 9 milioni di euro di debiti a fronte degli attuali 7 milioni circa. Per assestare definitivamente il bilancio, il prossimo direttivo dovrà riuscire rapidamente a ridurre l'indebitamento, onde evitare che gli interessi passivi divorino la società. Da tenere in considerazione anche l'appoggio offerto da Comune di Aprica, il quale girerà a breve 200 mila euro di contributo provenienti dalla Provincia di Sondrio.

FONTE. BARADELLO SPA

Rispondi