Il TOROC domani all’Executive Board del CIO

Qui è possibile di parlare di altro senza che si debba per forza parlare di neve o di montagna

Moderatore: sergio

Rispondi
Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Il TOROC domani all’Executive Board del CIO

Messaggio da sergio » 18 apr 2005, 15:36

Primo incontro ufficiale con il Comitato Olimpico Internazionale per il direttore generale del TOROC Cesare Vaciago e per il vicedirettore generale Luciano Barra che domani pomeriggio a Berlino – insieme al presidente Valentino Castellani e al supervisore per il Governo, onorevole Mario Pescante – presenteranno all’Executive Board del CIO una relazione dettagliata sull’organizzazione dei Giochi Olimpici.

Due mesi dopo il precedente incontro (tenutosi a Torino il 10 febbraio) e a 297 giorni dalla Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici, i vertici TOROC illustreranno ai membri dell’Executive Board del CIO – presieduto da Jacques Rogge – la rinnovata struttura organizzativa, la revisione del budget, le iniziative di comunicazione e promozione, lo stato di avanzamento delle opere, il programma di biglietteria e dei volontari, la situazione della ricettività e l’ultima versione del piano dei trasporti. Sarà presentato, inoltre un bilancio degli Sport Events e sui Seminari dei Capi Missione dei Comitati Olimpici Nazionali che si sono svolti in queste ultime settimane.

La riunione dell’Executive Board del CIO fa parte del programma di “Sport Accord??

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 20 apr 2005, 17:34

«Un incontro utile, che ha rassicurato il CIO e che ha segnato la fine delle incertezze. Il presidente Rogge ha apprezzato la nuova squadra e la determinazione con cui il TOROC sta lavorando». Con queste parole il supervisore per il Governo Mario Pescante ha commentato l’incontro con l’Executive Board del CIO. Il primo al quale hanno partecipato Cesare Vaciago e Luciano Barra, nel ruolo di direttore generale e vicedirettore generale, che hanno fornito un aggiornamento sulla nuova configurazione del budget e sull’organizzazione, sulle attività di ticketing, sul piano della ricettività e dei trasporti. L’intervento del TOROC è stato anticipato da una relazione del presidente della Commissione di Coordinamento del CIO, Jean-Claude Killy, che ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto e che si è detto fiducioso per il futuro.

L’onorevole Pescante si è soffermato sulle attività di comunicazione previste nei prossimi mesi: ha presentato il calendario di appuntamenti internazionali nel corso dei quali il TOROC promuoverà i Giochi Olimpici e i progetti in corso di definizione con RAI: «Dopo un incontro con il direttore generale Cattaneo abbiamo condiviso un documento strategico che identifica le attività di promozione che nei prossimi mesi la RAI dovrebbe produrre per dare la massima visibilità a Torino 2006». Il supervisore ha anche presentato gli accordi con il MIUR per la diffusione del messaggio olimpico nelle scuole italiane e alcuni provvedimenti che il Governo e il Parlamento stanno esaminando per garantire la piena regolarità dei Giochi Olimpici (le norme per la protezione del marchio olimpico e per le radio frequenze, le procedure doganali speciali per le delegazioni olimpiche, le misure sul doping).

Nel proprio intervento, il presidente Valentino Castellani ha presentato un bilancio degli sport events e un quadro aggiornato dell’avanzamento dei lavori delle opere olimpiche: «Ho confermato al presidente Rogge – ha dichiarato Castellani – che la soddisfazione per l’esito degli sport events e per la conclusione della maggior parte delle opere delle valli non ha ridotto l’impegno e l’attenzione per garantire il rispetto dei tempi delle opere ancora in realizzazione. Un’attenzione condivisa da tutte le istituzioni locali con le quali vi è piena collaborazione e sintonia».

Domani, mercoledì 20 aprile, il presidente Castellani presenterà una relazione dedicata a Torino 2006 all’Assemblea Generale delle Federazioni Sportive Internazionali, il cui congresso è in corso nell’ambito della Convention Sport Accord.

Rispondi