CERVINIA E NON SOLO...COSA FARE PER MIGLIORARE?

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 20 ott 2007, 13:09

Quella sarebbe un occasione per dare a Cervinia una piazza vera, con begli edifici, negozi e/o bar e ristoranti evitando, per altro la vista non certo bella di palazzi come President e altri in zona da quel punto e eliminando la fermata bus di fronte alla chiesa!....ma probabilmente è meglio che ci pensi qualcun'altro in futuro!
Forse dovrebbero abbattere qualcos'altro, mi sa che non ci sarebbe lo spazio per fare tutte queste cose :wink: Sarebbe bello ma molto difficile :D

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Messaggio da giaco » 20 ott 2007, 16:00

Secondo me di spazio ce ne sarebbe molto!l'area "vuota" comprende anche quel garage in disuso oltre il benzinaio, che si usava come parcheggio a pagamento sopra e come deposito mezzi antineve sotto!
so che come deposito antineve c'era in progetto di trovarne un altro e mi pare che ultimamente non si usi più quello, come parcheggio di superficie quest'estate non era più in uso ed è stato eliminato il "baraccotto" che faceva da cassa!Quindi tutta l'area potrebbe essere riqualificata insieme, con un progetto unitario!

altevette2010
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:12

tecnici

Messaggio da altevette2010 » 22 feb 2008, 11:23

Beh! il sindaco é comunque un ing. anche se non edile ma di fatto lo possiamo prendere per buono, sul resto del discorso é un dato di fatto che i tecnici nella zona costituiscono un fronte antagonista con diverse visioni delle scelte politiche, e in molti casi sono stati posti in secondo piano gia' da diversi anni, e gli incarichi sono sempre stati molto esternalizzati.. pero' d'altronde é logico gli interessi sono spesso commerciali e di diverso tipo , quindi le conoscenze urbanistiche entrerebbero in contrasto invece con l'interesse di singole persone , a vantaggio di scelte piu' generali, e gli amministratori che sfruttano tali personalismi anche a fini elettorali e per la ricerca di larghi consensi.. come farebbero a coltivare il proprio orticello.
Penserete mica che un tecnico locale si sarebbe fatto sfuggire la recente burla del presidence? quando é cotretto a remare dei mesi per aprire uuna finestrella ?
Di certo esistono problemi d'incopatibilità e di disponibilità di tempo che agevolano un commerciante, piuttosto che un albergatore.. tutto li

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 22 feb 2008, 18:54

Questo è sicuramente vero. Il problema (e non solo a Cervinia, ma anche a livello nazionale) è che a furia di guardare il proprio orticello alla fine ci perdono tutti, compresi quelli che si voleva favorire..

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 22 feb 2008, 19:57

... mentalità latina, purtroppo :x

eekk1071
livello: spazzaneve
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:41
Località: Valtournenche

Messaggio da eekk1071 » 23 feb 2008, 19:56

giaco ha scritto:
Davidsnow ha scritto:La risistemazione della piazza dovrebbe comprendere la realizzazione di una nuova zona di fermata delle corriere ed un bel po' di verde
.....
Quella sarebbe un occasione per dare a Cervinia una piazza vera,

:lol: :lol: :lol: :lol:
Rido già...
Spero tra 3/4 anni che rileggeremo questo post gurdando quello che avranno costruito!
Altro che verde!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 23 feb 2008, 20:02

Cosa dovrebbero costruire eekk1071 ? Hai info dettagliate?

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Messaggio da giaco » 24 feb 2008, 16:38

eekk1071 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rido già...
Spero tra 3/4 anni che rileggeremo questo post gurdando quello che avranno costruito!
Altro che verde!
Sai qualcosa riguardo ai progetti per quell'area?
io spero si costruisca, ma bene, per dare un accesso degno, elegante e "alpino" al centro del paese, ma visti gli esempi del passato ho paura che possa diventare l'ennesima occasione mancata!

eekk1071
livello: spazzaneve
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:41
Località: Valtournenche

Messaggio da eekk1071 » 24 feb 2008, 20:48

No, non ho info dettagliate..
Ma so che costruiranno e questo è quel che mi fa male!
Poteva essere un'occasione per dare posti auto ed un servizio di accesso alle funivie degno di una stazione che totalizza comunque notevoli passaggi senza costringere persone a camminare anche mezz'ora nel caso in cui i parcheggi delle funivie siano pieni come a volte accade.
Vedremo...
Tanto come giustamente qualcuno più su ha detto noi poveri "mortali" dobbiamo fare i salti mortali per allargare una finestra o cose simili (alla faccia del RISPARMIO ENERGETICO!) mentre "chi può" fa quel che vuole.
E l'esempio del President calza a pennello!

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Messaggio da giaco » 24 feb 2008, 22:09

Sul president ti do ragione, a suo tempo ho fatto di tutto perchè fosse bloccato un tale scempio ,mandando mail in regione, comune, associazioni ambientaliste....
Sul fatto di fare un parcheggio di fronte alla chiesa però, non sono d'accordo con te.
Meglio che costruiscano, bene, piuttosto che avere un altro parcheggio in centro, altrimenti il paese non migliora certo.
Non si può vivere solo dei turisti giornalieri!
Il problema dei parcheggi c'è, ma a mio parere va risolto in altro modo, magari immaginando un altro punto di arroccamento per i turisti giornalieri o un servizio efficiente di trasporto dai parcheggi a piazzale funivie!

Rispondi