Freeride/Backcountry SnowB

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
Avatar utente
Sporty
livello: virate
Messaggi: 56
Iscritto il: 06 mar 2008, 13:47

Freeride/Backcountry SnowB

Messaggio da Sporty » 26 mar 2008, 14:32

(Non so se postare qui o nella sezione fuoripista, comunque al limite i moderatori la spostino pure).

Volevo sapere dagli snowboarder che praticano il backcountry quale tavola/attacco/scarpone usano, se lo cambiano per fare ripido, gli angoli per gli attacchi, lo stance, etc....

Io ho appena comprato una Salomon Strobe 160 (su consiglio del mitico Davide Capozzi), e devo dire di esserene assolutamente soddisfatto; attacchi Salomon Scotty; scarpone Salomon Dialogue, ma siccome non riesco a ramponarlo sto usando i vecchi Nitro "chewing-gum" o "All Star", come li ho chiamati io, perché hanno la consistenza appunto delle mitiche All Star ormai!!! Angoli +15° -6°, ma a volte ho il dubbio che sul ripido mi toccherebbero i talloni...

Vorrei sapere cosa ne pensano/cosa usano i "boss" (Uro & altri), giusto per confrontarmi ed avere delle dritte da chi la tavola la sa usare davvero.

:roll:

Grazieeee!

Rispondi