Settimana bianca a Canazei

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 12 nov 2007, 21:04

Sì, qualcosa c'è a giudicare dalle webcam e le piste sembrano già preparate 8)

http://www.dovesciare.it/webcam/canazei

sbrauss
livello: spazzaneve
Messaggi: 20
Iscritto il: 08 dic 2006, 11:44

Messaggio da sbrauss » 22 nov 2007, 19:59

Ciao ragazzi, qualcuno di voi la settimana di natale si trova a canazei?
Si potrebbe sciare insieme...che ne dite?
ciao a tutti...
un'altra cosa, com'è la situazione neve a canazei?
spero che quest'anno possa essere una stagione piena di neve...
ciao ciao :) :) :)

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Canazei

Messaggio da mcfede88 » 30 mar 2008, 11:13

Vorrei avere qualke informazione sugli impianti di Canazei e Campitello di Fassa, sulle piste, se spesso cè neve e come è il paese...
Grazie a tutti che mi daranno qualke informazione

markus83ts
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 mar 2008, 21:30
Località: trieste

Messaggio da markus83ts » 30 mar 2008, 21:27

Canazie è sicuramente uno dei centri maggiori della Val di Fassa, non solo come paese ma anche come comprensorio sciistico.
Il centro abitato offre numerose opportunità sia come alloggi (hotel, pensioni, affittacamere, campeggio..) sia come svaghi (negozi, ristoranti tipici, piscine, saune, centro benessere, discoteche, pub). E' sicuramente il centro, assieme a Moena, in cui si riunisce la vita giovanile della valle.
Il comprensorio sciistico è sicuramente il più rinomato, non tanto come difficoltà dei tracciati ma come diversità e quantità delle piste, nonchè gli scorci panoramici che sono unici. Non per niente il comprensorio principale prende il nome di Belvedere, terrazza naturale incastonata tra il gruppo del Sella, del Sassolungo e Marmolada.
Il comprensorio del Belvedere (3 cabinovie, 1 funivia, 4 seggiovie, 1 skilift) è unito attraverso 2 cabinovie gemelle al comprensorio del Col Rodella (1 funivia, 1 cabinovia, 4 seggiovie) che è raggiungibile direttamente da Campitello di Fassa.
Probabilmente cartina alla mano è tutto molto più comprensibile, usa il link "cartine" nel sito.
Non dimentichiamoci che entrambi i comprensori sono collegati al Sella Ronda o Giro dei 4 passi. Il Belvedere di Canazei direttamente ad Arabba e quello del Col Rodella con le piste di Selva di Val Gardena.

Ti consiglio di andarci, non te ne pentirai!! :-)

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 30 mar 2008, 21:29

io personalemente la preferisco anche alla Val Gadena... unico vero problema il traffico che da Moena lungo tutta la valle è nei periodi caldi veramente fastidioso. Le piste sono ottime, larghe e divertenti e sei su sellaronda, quindi puoi sbizzarrirti... :wink:

ne parliamo anche qua...viewtopic.php?t=96&highlight=canazei

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 30 mar 2008, 22:07

Ho unito la discussione con altre vecchie già in corso. Piste decisamente panoramiche, ottima meta a mio parere :wink:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 06 apr 2008, 21:37

la gallery di canazei http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=54 è aggiornata con nuove splendide foto di markus83ts

(grazie markus :wink: )

Rispondi