Sci a Livigno

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 15 apr 2008, 22:23

Neve sicura...copriti solo mooolto bene :wink:
A parer mio prenota, non aspettare!

Avatar utente
DottorSM
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 dic 2007, 02:16
Località: Bisuschio (VA)

Messaggio da DottorSM » 16 apr 2008, 02:32

Ciao Fede, :welcome:

sono molti anni che frequento Livigno, ho imparato lì a sciare a 7 anni circa e considerando che ora ne ho 28 posso darti info piuttosto precise. 8)

L'innevamento a Livigno è sempre pressoché garantito e perfetto. La località parte da 1815 mt e gli impianti arrivano fino a 3000 mt. La vallata è abbastanza chiusa e rimane sempre abbastanza fredda; questo garantisce nevicate frequenti e spesso abbondanti, tanté che normalmente la stagione inizia a dicembre e termina a meta aprile-maggio. Anche la scorsa stagione sciistica, avara di neve, ha garantito buona sciabilità fino a marzo inoltrato (ho provato di persona). Quest'anno sono andato proprio la scorsa settimana e, come vedi dalle foto, ...

Se vuoi un consiglio, soprattutto se la prossima stagione le nevicate saranno abbondanti come quest'anno, posticipa pure a marzo la tua settimana bianca! Normalmente è meno affollato e i prezzi sono più convenienti. Inoltre non credo sia possibile prenotare già ora, non saranno molti gli Hotel che hanno già aggiornato il listino alla prossima stagione. Prenotando a Ottobre Novembre 2008 non avrai senz'altro problemi. :wink:

Se devo dare un giudizio sintetico, Livigno è un'ottima località sciistica, con numerose opportunità oltre allo sci. Le piste sono ampie, divertenti e ben tenute, rosse in prevalenza anche se non lunghissime. L'unico limite, come diceva giustamente Andrea, sono i 2 comprensori separati. Se sei un buono sciatore, in 2-3 giorni li giri entrambi. Personalmente ho trovato migliore solo L'Alta Badia e la Val Gardena, ma solo per la vastità dei tracciati e non certo per la qualità dell'ospitalità, ottima in ogni caso.

Non esitare se avessi bisogno di altre informazioni, anche sugli hotel.

Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Messaggio da Alessandra » 16 apr 2008, 08:55

Secondo me Livigno, come anche il Tonale, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Poi se rimani una settimana puoi sciare alternando un giorno un versante, un giorno l'altro, così ti eviti di prendere lo skibus a meta giornata.

Io l'anno scorso ci sono andata la prima settimana di aprile e, nonostante l'inverno avaro, neve ce ne era ancora abbastanza.

Avatar utente
VOLCOMANIAC
livello: virate
Messaggi: 101
Iscritto il: 09 feb 2007, 09:47
Località: Monza

Messaggio da VOLCOMANIAC » 17 apr 2008, 08:41

Mottolino teh Best....quest'anno tra le altre cose chiude la stagione il 5 maggio.... :lol:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 17 apr 2008, 20:17

concordo, veramente un posto splendido e con neve sempre al top. unico problema: le psite si assomigliano troppo, e mancano un po' di personalità (sto cercando il pelo nell'uovo, per intenderci)

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

INFO su LIVIGNO

Messaggio da mcfede88 » 31 lug 2008, 02:23

ciao ragazzi , sono un amante della neve che però vive a Lecce quindi non conosco bene i posti.
Qusto inverno vorrei andare a Livigno, vorrei avere delle informazioni riguardo gli impianti (piste blu e rosse) e il paese in generale.

Inoltre per andare prenderò o il treno o l'aereo, voi cosa mi consigliate per arrivare senza tanti cambi e trambusti vari?

Grazie in anticipo a tutti voi.

Avatar utente
euphonium88
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2008, 08:10
Località: Salerno

Re: INFO su LIVIGNO

Messaggio da euphonium88 » 31 lug 2008, 08:37

ciao, anche io quest'inverno voglio andare a farmi una settimana bianca...
gli anni passati sono stato sempre in trentino...
ho letto molte info interessanti su livigno..
penso che vale la pena...
pero' nn so consigliarti nulla perche' non ci sono stato
anche io gradirei qualche info

tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Re: INFO su LIVIGNO

Messaggio da tony73 » 31 lug 2008, 08:37

Ciao, Livigno la conosco molto bene, ci sono stato parecchie volte sia d'Inverno che d'estate.

Il comprensorio è molto bello, anzi i 2 comprensori sono belli....

La neve è garantita in quanto fa spesso freddo a Livigno. Ci sono piste di tutti i gusti soprattutto BLU e ROSSE molto lunghe, quasi impossibile annoiarsi.

Anche il Paese è molto bello da girare ed offre molto. Oltre ai negozi dove in alcuni casi si risparmia abbastanza rispetto ai perzzi Italia, ci sono bei locali e PUB.

Tra Treno e Aereo non so....Mi pare che Livigno organizzi BUS da ORIO al SERIO, ma se scrivi all'APT LIVIGNO ti sapranno consigliare bene.

:wink:

Avatar utente
euphonium88
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2008, 08:10
Località: Salerno

Re: INFO su LIVIGNO

Messaggio da euphonium88 » 31 lug 2008, 08:44

we tony...
con lo skipass a livigno dove si puo' sciare?

tony73
livello: virate
Messaggi: 50
Iscritto il: 25 mag 2007, 23:00

Re: INFO su LIVIGNO

Messaggio da tony73 » 31 lug 2008, 10:54

puoi fare il settimanale LIVIGNO, solo per le 2 ski area.

Oppure lo Skipass ALTA VALTELLINA per 7 gg valido anche a BORMIO, SANTA CATERINA, VAL DI DENTRO.

Comunque merita di brutto, a parte il freddo (basta coprirsi). :lol:

Rispondi