[OT WS] Gita Autunnale a Hyeres

Le vostre avventure fuoripista con sci, snowboard e ciaspole. Tutte le vostre domande, le vostre esperienze e molto altro sul freeride e sulle passeggiate sulla neve

Moderatori: mcolombo, uro.isw038

Rispondi
Avatar utente
uro.isw038
livello: sci uniti
Messaggi: 415
Iscritto il: 01 mar 2007, 10:10
Contatta:

[OT WS] Gita Autunnale a Hyeres

Messaggio da uro.isw038 » 06 ott 2008, 16:02

Che sarebbe stata una gita perticolare lo si e' capito quando senza alcun appuntamento
ci si ritrova io Rex e Matteo sulla circonvalla Milanese, due macchine di esauriti con tavole
on top! ;D

Rendez-vous il mattino all'Almanarre dove il mistral inizia a spingere, il paesaggio della baia
alle prime luci del mattino e' magica.
Immagine

La Petite Plage dello spot e' deliziosa, seduto sulla sabbia mi gusto una brioche fantastica
all'albicocca (Le Apricotine)
Immagine

In acqua non moltissimi WS, le condizioni son perfette per giocare con ondicelle-rampa.
A meta' mattinata ingaggio il prode Rex e ci lanciamo in una Almanarre-Mandraque che
parevamo essere professionisti della DEFI di Gruissan (fortuna che nessuno ci ha visti).
Arriviamo con i quadricipiti in fiamme ma con un sorriso stampato che solo qualche riccio
tra le alghe rischiava di spegnere ;o)
Immagine

Un pescatore ci osserva, gli sport di mare condividono queste splendide viste sulla baia
Immagine

Giornata di sole spettacolare con temperatura dell'aria e dell'acqua che ti invogliavano a
sbagliare le strambate. Nel pomeriggio e' aumentato ancora ma iniziando la rotazione verso
nord, cosa che rende l'Almanarre piu' rafficata della Mandraque.
Immagine

La sera arriva con temperature ancora piacevoli ed un Coucher du Soleil che come sempre mi romanticizza
Immagine

Il sabato mattina era ancora da Nord quindi mi sono spostato alla Mandraque, sulla strada
i simpatici fenicotteri nella riserva dell'etang
Immagine

il tempo di infilarmi qualche bel bordo ed inizia a calare... Vabbe' tanto sarei comunque rientrato
a Milano entro le 12 (Volpe & Merlo Docet).
Lascio la splendida spiaggia con surfisti a contemplare l'orizzonte, Milano mi aspetta :(
Immagine



Gli scatti originali della fantastica gita
http://snipurl.com/oct08_hyeres

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: [OT WS] Gita Autunnale a Hyeres

Messaggio da Rob_Roy » 06 ott 2008, 19:57

bello, come sono di solito le tue uscite :wink:

Senti ma che vela avevi su, una 6,5? Mi sembra piuttosto grandicella, quanto faceva di vento?

è meglio che nn giri a Cristian le foto, altrimenti nn dorme + alla notte, muahahahaha!

Bye :P

Avatar utente
uro.isw038
livello: sci uniti
Messaggi: 415
Iscritto il: 01 mar 2007, 10:10
Contatta:

Re: [OT WS] Gita Autunnale a Hyeres

Messaggio da uro.isw038 » 06 ott 2008, 21:00

Ven mattina era da 5,7 perfetta, la vela fotografata era una 6 (rex) e 6,3 (teo), il pomeriggio io avevo la 4,5 ma era rafficatissimo.

In fondo la stagione di WS inizia ora :twisted:

P.S. Il coast to coast dall'Almanarre alla Mandraque e' semplicemente fantastico, sono 4+ Km tutti rigorosamente al traverso con finale al granlasco

firedevil

CiauZ
MaUro
Allegati
Hyeres.jpg

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: [OT WS] Gita Autunnale a Hyeres

Messaggio da Rob_Roy » 07 ott 2008, 19:07

si, direi che è veramente fantastico, 4 km. di planata stando sempre vicino alla costa...

Io al mare esco praticamente perpendicolare alla costa, per cui mi sa che dopo un paio di km. inizio già a cagarmi addosso e rientro.

Complimenti!!!

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: [OT WS] Gita Autunnale a Hyeres

Messaggio da lotharmatthaus » 12 ott 2008, 23:47

che posto spettacolare!

Avatar utente
uro.isw038
livello: sci uniti
Messaggi: 415
Iscritto il: 01 mar 2007, 10:10
Contatta:

Re: [OT WS] Gita Autunnale a Hyeres

Messaggio da uro.isw038 » 13 ott 2008, 07:57

Ehhhh si'... Molto bello e soprattutto preservato, tutto lo stagnone centrale e' protetto ed i fenicotteri cosi' come molte altre specie protette se ne vanno a zonzo tranquilli. Ci sono anche infiniti sentieri per le mbike che girano tutto il promontorio di Giens.

Ah la France.... : love :

Rispondi