-- Voltri, Hate or Love --

Le vostre avventure fuoripista con sci, snowboard e ciaspole. Tutte le vostre domande, le vostre esperienze e molto altro sul freeride e sulle passeggiate sulla neve

Moderatori: mcolombo, uro.isw038

Rispondi
Avatar utente
uro.isw038
livello: sci uniti
Messaggi: 415
Iscritto il: 01 mar 2007, 10:10
Contatta:

-- Voltri, Hate or Love --

Messaggio da uro.isw038 » 13 ott 2008, 21:21

Ed e' proprio cosi', Voltri e' una questione feticistica, o la ami o la odi ;)
Sabato mattina mi sono indirizzato tra le nebbie delle risaie in direzione del mare,
avevo voglia di acqua tiepida e salata e devo ammettere che i 18 gradi previsti in
riviera mi attiravano come una mosca sulla M... armellata!

Novi: in genere almeno qui il fumo si piega lievemente verso il turchino... niente :-\
Ovada: idem, neanche i vapori fragranti del biscottificio si indirizzano in alcuna direzione :(
Masone, l'ultima spiaggia, manca pochissimo al turchino ma neppure le foglie cadenti si spostano di 1 cm :'(

Sono triste, ma in fondo e' autunno e questo sentimento la fa da padrone al pari delle caldarroste.


Supero l'ultima galleria prima della discesa verso il mare ed eccolo li' il solito miracolo ad attendermi...
Gli alberi scossi da raffiche che paiono nascere in 50 metri di dislivello, tu valla a capire la dinamica
dei fluidi... ;D


Percorro gli ultimi Km in preda al solito delirio pre-planata, raggiunto il Tramontana noto con piacere che
hano rifatto il fondo del piazzale, forse hanno esagerato un poco in quanto in alcuni punti si rischia di
sfondare nel ghiaione di cava, ma almeno le odiose pozzanghere fangose saranno un ricordo.

Il paesaggio e' surreale, mi ricorda film di corsari..
Immagine

Il solito valzer dei numeri... 5.. no,no, 5,8, io monto la 6 perche' il Gigi...
Ho capito, acqua piatta + 116 = 7 metri e non se ne parla piu' (sono o non sono un laKustre?). 8)
Immagine

Scelta azzeccata, fuori si plana anche con la 5 ma in fondo piuttosto che ravanare in attesa della raffica
preferisco planare sempre e sopravvivere sotto raffica.

Tutti si divertono, dai Cuggini Kiterz alle belle barche a vela.
Immagine

Un paio di belle ore poi inizia a calare, uscendo un altro centinaio di metri si potrebbe ancora planare
tranquillamente ma un impegno mi attende a Milano e quindi decido per il rientro simil dislocante con la
nave fantasma alle spalle :o
Immagine

-- Sara' la temperatura perfetta, sara' il bel venticello ma io ho
visto l'acqua piu' azzurra del solito --

Foto in risoluzione originale: http://snipurl.com/oct08_voltri
lo Spot: http://snipurl.com/voltri

Ciao a tutti
MaUro

Rispondi