CERVINIA E NON SOLO...COSA FARE PER MIGLIORARE?

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

altevette2010
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:12

Re: CERVINIA E NON SOLO...COSA FARE PER MIGLIORARE?

Messaggio da altevette2010 » 26 lug 2008, 10:20

assolutamente ! quella zona é del tutto edificabile e già si sono i visti i progetti.. l'unico aspetto pero' interessante é che si puo' costruire un condominio (abbastanza grande) solo concedendo una parte di esso ad interesse pubblico e qui si stanno le trattative e le perdite di tempo..

altevette2010
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:12

Re: CERVINIA E NON SOLO...COSA FARE PER MIGLIORARE?

Messaggio da altevette2010 » 25 set 2008, 11:00

é probabile che si farà molto in questa direzione nei prossimi anni. in particolare il progetto prevede due soli impianti una seggiovia alta nei pressi del colle inferiore. aprendo una nuova area sciabile alta e una funivia che collegherà il fondo di questa cresta con l'arrivo dell'attuale seggiovia di frachey.. Lo studio é nel cassetto da anni ed é stato studiato da uno stimato esperto francese..
Quindi si vedrà con il nuovo avvento cervino..
Tale programma per esere attuato attendeva nuovi sviluppi societari dei tre comprensori.. Ora si potrà incominciare a parlarne concretamente, essendo tutti controllati dalla regione..
Una news.. da oggi é probabile la nomina del forse ex sindaco di valtournenche come amministratore della cervino spa.. nel prossimo consiglio del 30 settembre.. lo annuncia un comunicato stampa del comune di valtournenche..

giaco
livello: virate
Messaggi: 99
Iscritto il: 14 gen 2007, 22:07

Re: CERVINIA E NON SOLO...COSA FARE PER MIGLIORARE?

Messaggio da giaco » 20 nov 2008, 15:25

Qualcuno sa esattamente quanti degli edifici che si stanno costruendo in zona Giomein, saranno a destinazione alberghiera e quanti invece residenziale?....degli alberghi io ho sentito dire che saranno di categoria alta e addirittura che volevano aprirli (quelli più avanti) entro l'inverno!....sul fatto che aprano, la vedo dura, anche perché le strade sono ancora da finire, l'area è tutta un cantiere!...poi, altre news?
si sa qualcosa dei progetti nella zona della chiesa e del "boulevard" d'ingresso che dovrebbe essere realizzato?....insomma, cosa bolle in pentola? quante nuove strutture avrà a disposizione il Breuil, visto che ne ha bisogno?

Rispondi