Skiarena Aletsch - Bettmeralp - Fiesch

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

mcfede88
livello: virate
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 mar 2008, 14:08

Re: 27.12.08 Bettmeralp

Messaggio da mcfede88 » 31 dic 2008, 11:05

Io sono rimasto molto contento di Bettmeralp, poichè le piste erano tutte adatte a me, e per quanto riguardo il meteo in una settimana abbiamo avuto solo e soltanto sole e mi è dispaciuto un pò non veder fioccare.
Il ghiaccio è lungo quasi 23Km.
La mia pista preferità è la Panorama che parte dal Moosfluh (una tranquilla pista blu dai panorami fantastici) e la Hohbalm dove cè il rilevatore di velocità.

Mi piacerebbe ritornarci.

angelo
livello: virate
Messaggi: 73
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:47
Località: gallarate-scopello-valsesia

Re: Skiarena Aletsch - Bettmeralp - Fiesch

Messaggio da angelo » 02 feb 2009, 11:09

Sabato ho sciato nel comprensorio tra RiederAlp-BettmerAlp-Fiesch: panorama da favola (molti ghiaccia e molte cime oltre i 4000m), impianti moderni, ottimo innevamento (ci sono molti cannoni anche se questo anno non servono) ma piste veramente penose.
Ci sono molte piste (dicono 99km) ma piu della metà sono strade di collegamento dove bisogna spingere con i bastoni e fare scaletta, l'altra metà sono strette con molti incroci e tornanti stile skiweg.
Ho trovato solo 2 piste valide che meritavano di essere ripetute piu volte.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: Skiarena Aletsch - Bettmeralp - Fiesch

Messaggio da El posta sempar lu » 02 feb 2009, 13:42

Ti appoggio...piste mediocri! :wink: Ma i paesaggi? :D :D Mamma mia che spettacolo...

davide f 3
livello: virate
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:54
Località: Busto Arsizio

Re: Skiarena Aletsch - Bettmeralp - Fiesch

Messaggio da davide f 3 » 02 feb 2009, 13:56

Anch'io avevo intenzione di andare a sciare da quelle parti lì. Eravamo però indecisi se andare a bettmeralp o a belalp. vista però che parlate di piste mediocri, forse vale di più andare a briga-belalp, anche se come comprensorio è più piccolo? Cosa ne pensate :?:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: Skiarena Aletsch - Bettmeralp - Fiesch

Messaggio da El posta sempar lu » 02 feb 2009, 14:20

Ciao Davide,
io ti consiglio ugualmente Bettmeralp! Le piste più belle ed impegnative (non sono molte, ma ci sono) sono sul lato destro del comprensorio (bettmeralp e fischeralp). Sali da Betten e non da Morel, anche se più vicino al sempione, in modo da non spostarti troppo sugli skiweg...

Rispondi