Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio: report

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
vogliadiAlpi
livello: spazzaneve
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 dic 2009, 15:21

Re: Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio: report

Messaggio da vogliadiAlpi » 26 dic 2009, 12:35

andrea ha scritto:Eccomi qui a raccontare una splendida domenica (quella scorsa) sulle piste di Madonna di Campiglio.Temperature ancora molto rigide ( - 12 al parcheggio alle 10 del mattino) ma sole e cielo terso. Buono anche l'innevamento

Immagine

con molta neve rimasta sugli alberi nelle zone in ombra

Immagine

Complice la vicinanza con il Natale, piste deserte e ampi spazi per divertirsi e tirare un po' di curve veloci

Immagine

Immagine

Un po' di fastidio quando ho provato a prendere lo skilift a Campo Carlo Magno e mi è stato detto che non era incluso nello skipass. Dopo aver pagato tutti quei soldi non posso prendere uno skilift? Così ho dovuto pagare la corsa singola per non dover tornare indietro con gli sci in spalla. Per correttezza avrebbero dovuto mettere dei cartelli prima di arrivare :evil:

Immagine
Che spettacolo era Domenica ma la pista era deserta :D Con la neve e le piste così dev'essere davvero valsa la pena patire il freddo :wink:

Avatar utente
Lore
livello: spazzaneve
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 set 2009, 20:14
Località: milano

MADONNA DI CAMPIGLIO

Messaggio da Lore » 08 gen 2010, 14:25

Ciao a tutti !
premetto che spero davvero di non aver creato un topic su un argomento già trattato comunque....

Sono stato un paio d' anni a Madonna di Campiglio in settimana bianca e devo dire che l'impressione è stata ottima, belle piste, bel paese e anche accettabilmente vicino. Ora però vorrei fare un passo più importante e affittare per la prossima stagione, c'è qualcuno che abbia esperienze più approfondite ?
GRAZIE in anticipo

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: MADONNA DI CAMPIGLIO

Messaggio da andrea » 08 gen 2010, 23:43

Ciao Lore, concordo con te sulla validità dell'offerta turistica di Campiglio :D

Per l'affitto invece non ti sapre i dire purtroppo :cry:

Avatar utente
sanvito25
livello: sci uniti
Messaggi: 228
Iscritto il: 22 giu 2008, 16:02
Località: Bologna

Re: MADONNA DI CAMPIGLIO

Messaggio da sanvito25 » 09 gen 2010, 09:58

Secondo me puoi risparmiare molto sull'affitto stagionale invernale se puoi/vuoi rinunciare alla vacanze natalizie, ovvero se fai partire l'affitto dal 7 gennaio.

Non so se trovi qcs. su internet.
Prendi info dall'APT locale, ma poi forse devi programmare di farti un giretto là (anche perchè non è come affittare la casa una settimana, per una stagione intera devi essere sicuro che ti vada bene).
Può darsi che gli affitti stagionali li trattino anche le agenzie immobiliari del luogo.

Avatar utente
Lore
livello: spazzaneve
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 set 2009, 20:14
Località: milano

Re: MADONNA DI CAMPIGLIO

Messaggio da Lore » 09 gen 2010, 14:45

grazie a tutti e due

kubi88
livello: spazzaneve
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 gen 2010, 11:02
Località: campania

Re: MADONNA DI CAMPIGLIO

Messaggio da kubi88 » 22 gen 2010, 11:08

ciao ragazzi utilizzo questo topic per non aprirne un altro sulla stessa località.Io scio da molti anni,praticamente da quando ero bambino,solo che ogni settimana bianca andavo un po' all'avventura nel senso che non programmavo mai le piste da fare ecc. e mi regolavo sempre sul posto.Quest'anno andrò a Madonna di Campiglio e vorrei farmi un bel programmino in modo tale da utilizzare tutti e sei i giorni di sci per godermi tutte le piste per cui ovviamente ne vale la pena.Qualcuno sa consigliarmi?
Grazie

kubi88
livello: spazzaneve
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 gen 2010, 11:02
Località: campania

Re: MADONNA DI CAMPIGLIO

Messaggio da kubi88 » 22 gen 2010, 11:29

un'altra cosa non riesco a capire dalla cartina come sono collegate madonna di campiglio e marileva....che pista collega le due località?
grazie ancora

kubi88
livello: spazzaneve
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 gen 2010, 11:02
Località: campania

Re: Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio: report

Messaggio da kubi88 » 22 gen 2010, 12:24

ciao ragazzi utilizzo questo topic per non aprirne un altro sulla stessa località.Io scio da molti anni,praticamente da quando ero bambino,solo che ogni settimana bianca andavo un po' all'avventura nel senso che non programmavo mai le piste da fare ecc. e mi regolavo sempre sul posto.Quest'anno andrò a Madonna di Campiglio e vorrei farmi un bel programmino in modo tale da utilizzare tutti e sei i giorni di sci per godermi tutte le piste per cui ovviamente ne vale la pena.Qualcuno sa consigliarmi?


un'altra cosa non riesco a capire dalla cartina come sono collegate madonna di campiglio e marileva....che pista collega le due località?
grazie

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: MADONNA DI CAMPIGLIO

Messaggio da simon70 » 22 gen 2010, 13:16

kubi88 ha scritto:un'altra cosa non riesco a capire dalla cartina come sono collegate madonna di campiglio e marileva....che pista collega le due località?
grazie ancora

Sono collegate così:

da Campiglio verso Folgarida-Marilleva: devi portarti in zona Pradalago e scendere lungo la pista Genziana. Arrivato in fondo prendi la seggiovia triposto Malghette che ti porta in cima al M.Vigo, da cui puoi scendere verso Marilleva (a sinistra) o Folgarida (a destra).

Da Folgarida-Marilleva verso Campiglio: devi portarti sulla cima del M.Vigo (Rif. Orso Bruno) da Marilleva via Malga Panciana oppure da Folgarida via Monte Spolverino. Una volta sulla cima, prendi la pista Malghette e arrivato in fondo, prendi la seggiovia quadriposto Genziana.

Per quanto riguarda le piste di Campiglio da consigliarti, te ne consiglio solo qualcuna in base alla difficoltà, poi potrai scegliere tu anche fra tutte quelle che non ti ho scritto :

Blu: discesa dal Grostè fino a Campo Carlo Magno, lunga, facile ma bella e panoramica da 2500 mt fino a 1650. In fondo è molto piatta, potresti dover racchettare se non prendi adeguata velocità.

Rossa: la Spinale diretta, la Pradalago Provetti, o la Fis 3-Tre (fra le 3 a mio avviso la migliore)

Nera: Canalone Miramonti (arcinota, difficile ma corta), Amazzonia , Spinale Direttissima (la più difficile)

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio: report

Messaggio da simon70 » 22 gen 2010, 13:18

ti ho risposto nel topic su Madonna di Campiglio. ciao

Rispondi