Novità a Foppolo

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Novità a Foppolo

Messaggio da lotharmatthaus » 09 feb 2010, 15:23

ho una mezza idea per domenica... qualcuno viene?

giampy_88
livello: virate
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 apr 2009, 19:22
Località: Milano

Re: Novità a Foppolo

Messaggio da giampy_88 » 09 feb 2010, 21:18

io forse sarò su..dipende da alcune cose.. cmq x chi fosse interessato il 28 a Carona fanno una gara di gigante aperta a tutti..costa solo 7 euro.. x le info andate su www.prolocobranzi.it

ciao!! :wink:

tre
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 feb 2010, 07:31

Re: Novità a Foppolo

Messaggio da tre » 16 feb 2010, 21:43

Buongiorno,
mi sono iscritto oggi dopo una sciata a foppolo, oggi martedì 16 Febbraio ho pagato il giornaliero come festivo in questa ben attrezzata località, peccato che facciano scappare la voglia di tornarci... dove è scritto che oggi sarebbe stato festivo ?

2 giornalieri adulti +
1 junior
2 baby
tot 109 (perchè avevo dei buoni sconto grazie a questo sito )

Tre

Avatar utente
mbrambo
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 gen 2010, 13:01
Località: martesana!

Re: Novità a Foppolo

Messaggio da mbrambo » 25 feb 2010, 16:46

Ieri finalmente sono riuscito a farmi una sciatina infrasettimanale a Foppolo e Carona (tra l'altro sfruttando lo sconto sullo skipass :wink: ).
Devo dire che è stata una bella giornata, complice anche il tempo favorevole, ma mi aspettavo qualcosa di più riguardo alle novità: difatti, a parte la nuova pista Cappelletta (molto divertente e di un certo impegno), le altre sono poco più che deviazioni o collegamenti tra le vecchie, che poco aggiungono alla sciabilità dell'area; inoltre le due piste sul monte Toro (se non sbaglio si chiama così) erano chiuse, forse per il maltempo dei giorni scorsi sospettoso
Come qualcun'altro ha già scritto, forse converrebbe investire più sullo sviluppo di nuove piste (ammesso e non concesso che sia possibile farlo) piuttosto che ammodernare gli impianti, se si vuole far fare un salto di qualità alla zona.
In ogni caso rimane secondo me una delle località migliori come rapporto qualità/prezzo tra quelle vicine a Milano, che consente di sciare due-tre ore senza mai fare la stessa pista.
Panorama dalla cima del monte Valgussera
Panorama dalla cima del monte Valgussera
La nuova pista Cappelletta vista da Carona
La nuova pista Cappelletta vista da Carona
Ore 15.30... forse è meglio tornare a casa!!
Ore 15.30... forse è meglio tornare a casa!!

giampy_88
livello: virate
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 apr 2009, 19:22
Località: Milano

Re: Novità a Foppolo

Messaggio da giampy_88 » 25 feb 2010, 20:54

sono d'accordo con te, l ampliamento delle piste(come numero intendo) è davvero la priorità,anche se i programmati lavori di ammodernamento impianti sono doverosi..con una cabinovia si renderebbe più snella la partenza da Foppolo e si raggiungerebbe rapidamente Carona,evitando la monoposto del valgussera... che qlc in seggovia mi ha detto essere stata inaugurata 52 ANNI fa.. :shock: poi andrebbero eliminati alcuni skilift a Carona, anche quelli dell'anteguerra.. :roll:

giampy_88
livello: virate
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 apr 2009, 19:22
Località: Milano

Re: Novità a Foppolo

Messaggio da giampy_88 » 11 mar 2010, 20:18

Dai che l inverno si allungaaa!!!!!!! :D

http://forum.valbrembanaweb.com/meteo-a ... 7-387.html

giampy_88
livello: virate
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 apr 2009, 19:22
Località: Milano

Re: Novità a Foppolo

Messaggio da giampy_88 » 24 mar 2010, 23:11

Il rilancio della valle continua.... :D

http://forum.valbrembanaweb.com/stazion ... t4283.html

Rispondi