Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da diee » 05 mar 2010, 09:42

fla5 ha scritto:Come lo vedete Ischgl in Austria?
Visto che non conosco altre mete in Italia intanto ho selezionato le località: Cervinia o Livigno. QUanto al periodo pensavo alla settimana dal 10 Aprile , la prima in cui iniziano davvero belle promozioni.Il quesito è,ci sarà neve per sciare almeno fino al primo pomeriggio?

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da diee » 05 mar 2010, 10:04

Non posso fare confronti con Bormio,Solda e Val Senales perchè non sono mai stato.Voi tra queste e Cervinia e Livigno quali considerereste?
Visto che dal 10 si cominciano a trovare prezzi interessanti,pensavo di regalarmi un hotel 4 stelle (magari con SPA)...qualche suggerimento?
Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare.
D.

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da diee » 05 mar 2010, 11:02

lotharmatthaus ha scritto:@ diee Poca neve no ma per essere sicuri di non trovare pappa già in tarda mattinata io, dovessi prenotare una settimana intera, punterei a località a quote più elevate
QUanto alle mete,sono stato - da bambino ormai ahime - a Livigno e Cervinia e devo dire che ormai sono intenzionato a trovarmi un hotel in una delle due località. A questo punto cosa guardo? Bè si anche i prezzi e pertanto sto considerando la settimana dal 10 di APrile in cui iniziano gli sconti per "regalarmi" magari un hotel con Spa a prezzi accessibili.
Non posso fare confronti con Bormio,Solda e Val Senales perchè non sono mai stato.Voi tra le 5 quali considerereste? Ah,io sono da poco passato allo snowboard..

Avatar utente
VOLCOMANIAC
livello: virate
Messaggi: 101
Iscritto il: 09 feb 2007, 09:47
Località: Monza

Vacanze a fine marzo......

Messaggio da VOLCOMANIAC » 10 mar 2010, 15:53

Ciao a tutti, quest'anno sono riuscito a prendermi una settimana di ferie e vorrei passarla in qualche località sciistica per godermi l'ultimo stralcio di stagione....l'unico dubbio è ....dove vado??
Ho visto un po di posti tra i quali LAAX, TIGNES, il comprensorio di Zillerthall e qualcosa in zona DOLOMITI...
C'è qualcuno che può consigliarmi qualche località anche in base ad eventuali offerte tipo quelle che fanno in Trentino ecc.ecc.
Vi ringrazio!!!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Vacanze a fine marzo......

Messaggio da lotharmatthaus » 11 mar 2010, 10:53

Io voto tignes!! :mrgreen:

direi di continuare qui, richiesta simile... viewtopic.php?f=19&t=2742

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da andrea » 11 mar 2010, 11:37

Ad aprile io sceglierei Cervinia - Zermatt, in Italia è il top in quella stagione

Se volete andare all'estero Saas Fee in Svizzera oppure Tignes e Valthorens in Francia :D

Mi sono permesso di unire i due topic simili :D

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da diee » 11 mar 2010, 11:58

Io ho scelto.Andrò a Livigno. Sono incerto su quale settimana (il mese sarà Aprile). Dal 17 inizia il free skypass a Livigno ma non vorrei rischiare di trovare poca neve..che ne dite?
Qualcuno potrebbe consigliarmi un hotel?
Grazie per i vostri contributi.

Daniele

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da andrea » 11 mar 2010, 13:30

Io sono stato a Livigno il 25 aprile lo scorso anno. C'era ancora molta neve anche se a valle era bagnata al pomeriggio e ghiaccio la mattina. In questa stagione però le condizioni possono variare repentinamente da un giorno all'altro, se potessi scegliere opterei per Pasqua o per la settimana successiva... Certo che poi costerebbe molto meno aspettare un paio di settimane... Ma questa è una tua scelta.

Non ho mai dormito a Livigno, non posso consigliarti un hotel purtroppo :cry:

diee
livello: spazzaneve
Messaggi: 31
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:44

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da diee » 11 mar 2010, 14:45

andrea ha scritto:Io sono stato a Livigno il 25 aprile lo scorso anno. C'era ancora molta neve anche se a valle era bagnata al pomeriggio e ghiaccio la mattina. In questa stagione però le condizioni possono variare repentinamente da un giorno all'altro, se potessi scegliere opterei per Pasqua o per la settimana successiva... Certo che poi costerebbe molto meno aspettare un paio di settimane... Ma questa è una tua scelta.

Non ho mai dormito a Livigno, non posso consigliarti un hotel purtroppo :cry:
Ciao Andrea,
la stagione sembra ancora garantire un pò di neve (visto quello che sta accadendo..).Il fatto che a valle non si potesse sciare l'avevo messo in conto.D'altra parte però credo che "in quota" ci sia comunque molto da sciare..no?
Grazie per la collaborazione!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Settimana bianca ad Aprile. Dove vanno i ritardatari?

Messaggio da andrea » 11 mar 2010, 16:23

Mah, in realtà io sono sceso con gli sci fino a valle l'anno scorso. Quello che dicevo era che la qualità della neve a valle non era il massimo ma sicuramente ci sono anche un sacco di piste a monte dove sbizzarrirsi...

Rispondi