Sciare a Sant'Ambrogio

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
Lore
livello: spazzaneve
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 set 2009, 20:14
Località: milano

Sciare a Sant'Ambrogio

Messaggio da Lore » 10 ott 2010, 18:05

Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio su dove passare 2 o 3 giorni durante le vacanze di sant' ambrogio. Il dubbio chiaramente, per questo periodo, è quello della neve; vorrei trovare infatti una località dove poter avere neve assicurata (o quasi). Sono già stato moltissime volte a Cervinia in questo periodo e quest anno vorrei cambiare e magari provare qualcosa all'estero. Cosa ne dite della Silvretta ski Arena ? ( tra Ischgl in Austria e Samnau in Svizzera) quote alte, parecchie piste .... sembrerebbe perfetto.

Perfavore se avete esperienza di questa località fatemi sapere; sono comunque aperto ad ogni altra ipotesi, italiana o estera ( chi più ne ha più ne metta)!!!!!

Grazie in anticipo !!

mazzo
livello: virate
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 set 2010, 15:49
Località: Cesena

Re: SCIATA di SANT'AMBROGIO

Messaggio da mazzo » 10 ott 2010, 20:09

probabilmente quello di sant'ambrogio sarà il primo ponte dove molte stazioni sciistiche apriranni i battenti, come gli scorsi anni.
Però mi dispiace ma non so essere più preciso
Ciao da mazzo (da oggi) 14 anni

Avatar utente
Lore
livello: spazzaneve
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 set 2009, 20:14
Località: milano

Re: SCIATA di SANT'AMBROGIO

Messaggio da Lore » 11 ott 2010, 09:03

Be' grazie e auguri allora!!!

Avatar utente
Lore
livello: spazzaneve
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 set 2009, 20:14
Località: milano

Re: SCIATA di SANT'AMBROGIO

Messaggio da Lore » 11 ott 2010, 12:54

Scusate, chi ha esperienza diretta saprebbe dirmi se generalmente sul sella ronda la data di apertura ( quest'anno 4 dicembre) è rispettata ( in un' annata normale) e se generalmente ad inizio stagione è aperto il collegamento tra le varie località?
Sn abbastanza curioso perchè il comprensorio mi piace molto ma data la quota generalmente non troppo alta delle piste non vorrei incappare in brutte esperienze !!
Please answer

foxforever
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:07
Località: Bologna

Re: SCIATA di SANT'AMBROGIO

Messaggio da foxforever » 11 ott 2010, 14:06

...nel 2008 c'era tanta neve ed era tutto aperto, nel 2009 la neve c'era ma da poco i collegamenti erano tutti aperti qualche pista era chiusa perchè non erano riusciti a preparare tutto

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: SCIATA di SANT'AMBROGIO

Messaggio da andrea » 11 ott 2010, 18:05

Non conosco direttamente il Sivretta.

Il Sellaronda è quasi sempre aperto per Sant'Ambrogio. Fanno sempre tutti gli sforzi necessari per riuscire ad aprirlo, per loro è naturalmente importante e l'impianto di innevamento è efficiente :D

Cmq in annate normali scii bene quasi ovunque in quella data :D
Anche Kronplatz è generalmente quasi tutto aperto, forse potresti farci un pensierino!

Rispondi