SALVATE IL MIO MATRIMONIO :D:D:D

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
mac1309
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ott 2009, 16:13

SALVATE IL MIO MATRIMONIO :D:D:D

Messaggio da mac1309 » 30 ott 2009, 17:21

Vi spiego subito bella gente:
Siamo 2 famiglie in cerca di un paesino nelle 3 valles dove oltre a sciare sia possibile passeggiare per il paesino,fare la spesa,compare qualche souvenir ecc ecc
Cioè serve un paese dove noi uomini abbiamo km e km di piste e loro donne possono gironzolare per il paesino
Avevamo pensato a LES MENUIRES ma so ke il paesino è orrendo.
Aspetto vostri consigli!
grazieeeeeeeeeeeeee

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: SALVATE IL MIO MATRIMONIO :D:D:D

Messaggio da andrea » 30 ott 2009, 20:33

Meribel, è la più caratteristica tra le località del 3Valles.
viewtopic.php?f=20&t=817


Considera però che se le piste sono il top, i centri storici non sono certo al livello dell'Alto Adige o di qualche altra perla delle nostre montagne. Sei mai stato a sciare nelle località francesi?

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: SALVATE IL MIO MATRIMONIO :D:D:D

Messaggio da Snow mies » 31 ott 2009, 12:34

Sono pienamente d'accordo con Andrea..I paesi non sono assolutamente come i nostri Trentini o Tirolesi..Dovete andare proprio alle 3 Valles?!?!secondo me ci sono anche valide alternative in Italia.. 8)

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: SALVATE IL MIO MATRIMONIO :D:D:D

Messaggio da valanga » 03 nov 2009, 13:58

mac1309 ha scritto:Vi spiego subito bella gente:
Siamo 2 famiglie in cerca di un paesino nelle 3 valles dove oltre a sciare sia possibile passeggiare per il paesino,fare la spesa,compare qualche souvenir ecc ecc
Cioè serve un paese dove noi uomini abbiamo km e km di piste e loro donne possono gironzolare per il paesino
Avevamo pensato a LES MENUIRES ma so ke il paesino è orrendo.
Aspetto vostri consigli!
grazieeeeeeeeeeeeee
Ciao,
io son stato a Les Menuires, però oramai son passati 5 anni (mi pare fosse proprio febbraio 2004). Per sciare penso che sia forse il miglior comprensorio per varietà di piste che io abbia mai visto; via, diciamo che se la gioca alla pari con la zona del Sella Ronda. Gli impianti sono (o almeno erano) tanti, moderni e veloci quindi molti sciatori anche se le piste, essendo larghissime, non erano affatto intasate. Magari il paesaggio non è come le nostre Dolomiti ma ripeto, se vai per lo "ski-total" penso che lì ti divertirai. Per quanto riguarda i paesini mi duole dirlo ma son proprio una ciofeca, molto brutti, davvero. Un pochino meglio sembra essere Courchevel ma mi sa che si sale di prezzo (del resto ci vanno col jet privato i Vip francesi e non).
Se ti interessano altre notizie chiedi pure!
Ri-ciao.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Re: SALVATE IL MIO MATRIMONIO :D:D:D

Messaggio da El posta sempar lu » 03 nov 2009, 14:31

Ciao Mac,
non sono un esperto della Francia...sono però sicuro che a febbraio le scuole chiudono due settimane per le vacanze di carnevale, quindi un sacco di famiglie in più sulle piste....MOLTE di più! :wink:

belacqua
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 02 nov 2010, 14:17

Re: SALVATE IL MIO MATRIMONIO :D:D:D

Messaggio da belacqua » 02 nov 2010, 14:50

mac1309 ha scritto:Vi spiego subito bella gente:
Siamo 2 famiglie in cerca di un paesino nelle 3 valles dove oltre a sciare sia possibile passeggiare per il paesino,fare la spesa,compare qualche souvenir ecc ecc
Cioè serve un paese dove noi uomini abbiamo km e km di piste e loro donne possono gironzolare per il paesino
Avevamo pensato a LES MENUIRES ma so ke il paesino è orrendo.
Aspetto vostri consigli!
grazieeeeeeeeeeeeee
ti consiglio Megeve, località francese splendida sul Monte Bianco, dove ci sono bellissime piste (anche se il comprensorio non è enorme tipo 3Valles o Morzine) e, per le mogli, un paesino niente male! C'è anche il casinò! E' una sorta di Cortina francese... e di conseguenza per i costi bisogna stare attenti, ma si trova qualcosa di buono!

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: SALVATE IL MIO MATRIMONIO :D:D:D

Messaggio da robertocag » 02 nov 2010, 18:31

Per la Francia inviterei a prendere in considerazione Pra Loup. Io ci sono capitato una volta per caso, il comprensorio è molto grande, una serie di valli collegate alcune solo con gli sci per cui bisogna stare molto attenti a rispettare gli orari di chiusura. Il vantaggio per le mogli è che si può stare a Barcellonette che è una vera e propria cittadina. Il tratto in macchina è veramente breve 15/20 min. Se poi si vuole variare ci sono altre due stazioni molto vicine. E' anche comodissimo arrivarci: dopo il colle della Maddalena sono circa 20km di buona strada.

Rispondi