Stubai

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

realmenskiblack
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 06 lug 2006, 11:06
Località: Attalens, Svizzera

Stubai

Messaggio da realmenskiblack » 11 lug 2006, 16:00

Ci sono stato diversi anni fa, tanto d'estate che d'inverno. Ottimo centro di sci estivo (ai primi di Luglio si scende fino a 2600m, circa 3Km di pista, che per un ghiacciaio estivo non e' niente male). Organizzazione perfetta come uno si potrebbe aspettare solo dagli austriaci e vigilanza eccellente su possibili crepacci. In generale, l'ho trovato superiore ai ghiacciai italiani e con relativamente poca gente anceh durante il periodo di Natale.
Per chi non ha l'auto, il centro e' ben collegato anche a Innsbruck attraverso un efficiente servizio di bus navette.

elena
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 feb 2007, 23:02

chi è stato a sciare allo stubai?????

Messaggio da elena » 17 mar 2007, 21:59

chi ha notizie dellostubai mi risponda, vorrei andare a sciare là per pasqua
e mi interesserebbe sapere come sono le piste e la zona.Meglio fulpmes o Neustift ?Rispondete numerosi :roll: :roll: :shock: :D elena

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 17 mar 2007, 22:05

Ciao Elena!

Tempo fa chiesi info anche io ma purtroppo non ebbi fortuna, vediamo se qlc ti risponde.

Io è da 2 anni che mi riprometto di andarci ma non ce l'ho ancora fatta.

Le informazioni che ho tratto da chi ci è andato (sciatori e snow) sono cmq tutte abbastanza positive, tutte le piste abbastanza semplici, neve buona e normalmente possibilità pressochè infinite di fuoripista.

Se ci vai mi piarebbe leggere la tua valutazione emagari vedere qlc foto.

Bye :P

elena
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 feb 2007, 23:02

Messaggio da elena » 17 mar 2007, 22:16

grazie rob -roy sapresti eventualmente indicarmi una località carina con piste facili in tirolo(austra) o in italia???????????? :P :twisted: :twisted:

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 17 mar 2007, 22:37

Elena, io non sono mai uscito dall'Italia se non per andare verso Zermatt da Cervinia, per cui sull'Austria purtroppo non so che dirti.

Se vuoi delle piste facili in "Tirolo" vai a Plan de Corones, il comprensorio offre piste kilometriche azzurre, rosse e nere.

Le azzurre, seppure lunghe, non hanno quei fastidiosi saliscendi in cui se non sei un po bravino ti tocca spingere.

Il problema è che in queste ultime settimane le montagne hanno sofferto di brutto per il caldo, speriamo nella perturbazione della prossima settimana, tra l'altro Plan è anche bassino per cui sicuramente ti becchi le piste lastronate al mattino e cumulate\patocche al pomeriggio.

Quando pensi di andare?

Bye :P

elena
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 feb 2007, 23:02

Messaggio da elena » 17 mar 2007, 22:58

ciao rob ,penso di andare a sciare durante le vacanze pasquali , come del resto tutti gli anni, e ho sempre trovato tanta neve a Madonna di C, l'anno scorso poi a St.Anton in Arlberg era veramente tanta.Quest'anno volevo cambiare per vedere posti nuovi ed ero indecisa fra lo stubai e il plan de corones.Va bene se per andare al plan de c. alloggio a riscone'' Ciao ,grazie per le info.. :D :D :P :P

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 18 mar 2007, 08:35

elena ha scritto:Va bene se per andare al plan de c. alloggio a riscone'' Ciao ,grazie per le info.. :D :D :P :P
Beh, insomma, direi così così nel senso che Riscone sta sopra Brunico e sotto alle 2 nere più famose di Plan, ovvero la Sylvester e la Hegger.

C'è una pista azzurra a Riscone, anzi, non è nemmeno una pista azzurra ma a mio avviso un campo scuola, servito da una ovovia che sarà 3-400 metri al max, altrimenti devi prendere l'ovetto che ti porta sul Plan: da li puoi andare per piste rosse e azzurre verso San Vigilio, oppure hai possibilità di tante piste azzurre e azzurre\rosse per Valdaora.

Io non so il tuo livello, ma se vai a Riscone devo poi sempre scendere in Ovovia, mentre magari se scegli San Vigilio o la Valdaora rientri "sci ai piedi".

Vedi te, al pomeriggio per fare quelle nere, che sono 5 km. di lunghezza, bisogna avere un pò di tecnica e soprattutto gambe.

Guarda bene cosa succederà la prossima settimana in quanto Plan, seppur bellissimo, è abbastanza bassino (1100-2250 circa) e sicuramente a Stubai, avendo 1000 metri in + di altitudine mantiene la neve molto meglio.

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 18 mar 2007, 12:55

io a paqua al pla non ci andrei, troppo basso, opterei per una località che ha anche piste per lo sci estivo... tiges, les 2 alpes cevinia zermatt etc..

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 19 mar 2007, 12:03

Ciao Elena,

Io non mai stato in Austria quindi non posso darti consigli in merito. Per Pasqua ti consiglio di andare in località alte, dove non c'è il rischio di fare sci d'acqua. Io in genere a Pasqua sono sempre o a La Thuile o a Cervinia - Zermatt. Anche il Monterosaski essendo alto dovrebbe essere ok. La VAl Senales dovrebbe essere in buone condizioni.

Per quanto riguarda le piste dipende cosa intendi tu per facili. A Cervinia non ci sono piste particolarmente difficili, a La Thuile devi evitare di imbatterti nelle nere che sono molto difficili (2,3,27).

miki
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2007, 11:06

STUBAI

Messaggio da miki » 11 apr 2007, 11:18

Fantastico, bellissimo. ci son stato a gennaio in giornata partendo da Innsbruck, neve ottima, tante piste e panorama d'eccezizone. unico difetto che le piste non eran battute benissimo, forse perchè era nevicato tanto il giorno precedente.
miki

Rispondi