.. e Pinzolo?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

.. e Pinzolo?

Messaggio da Alessandro » 18 set 2007, 16:05

Cosa ne dite? Mi consigliate una sciata? Forse una settimana è un po' troppa (a meno di spostarsi a Campiglio)... O no :?: :?: :?:

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 18 set 2007, 16:10

La zona è bellissima, le piste non male, un po' pochine, però se non sei di quelli per cui la settimana bianca è uscire dall'albergo con gli sci, a 13 km c'è madonna di campiglio (è unita sci ai piedi a folgarida e marilleva)che è un bel comprensorio: panorami dolomitici e tante piste. Forse la manutenzione di queste non è proprio al top ma... vai tranquillo!!! :wink:

Avatar utente
deftones
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 05 set 2007, 00:03

Messaggio da deftones » 20 set 2007, 11:24

tra l'altro tra qualche anno sarà collegata con Campiglio! li si che ci sarà da divertirsi!!! :wink:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 21 gen 2008, 21:48

Sabato abbiamo passato una divertente giornata sulle nevi di Pinzolo. Il cielo, inizialmente coperto, è diventato sereno nel corso della giornata. La neve era caduta davvero abbondante nei giorni scorsi e ci ha permesso di apprezzare ancora di più gli splendidi scenari che ci venivano offerti 8)

Immagine

Immagine

Qualche problema tecnico per la seggiovia Grual che è stata chiusa per un guasto per buona parte della giornata :?

Immagine

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 gen 2008, 22:42

veramente un bel comprensorio, dimensioni ridotte, impianti abbastanza buoni, e un imponente vista sul Brenta. E' stata una bella sorpresa!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: .. e Pinzolo?

Messaggio da andrea » 21 dic 2009, 21:43

Dopo un paio di anni sono tornato sulle nevi di Pinzolo, approfittando dell'inaugurazione delle seggiovie Cioca 1 e 2 (e dello skipass promozionale a 10 euro :D :D )

Devo dire che ho trovato Pinzolo in ottima forma con piste ben innevate e completamente deserte. Non so se gli altri sciatori si sono fatti spaventare più dal freddo o dalla lista di regali da comprare per Natale. Sta di fatto che le piste si presentavano in queste condizioni

Immagine

Immagine

Come si vede il tempo era spettacolare e c'era anche parecchia neve caduta di recente

Immagine

Ed ecco la cerimonia di inaugurazione delle seggiovie con qualche dettaglio degli impianti

Immagine

Immagine

simon70
livello: sci uniti
Messaggi: 176
Iscritto il: 09 mar 2008, 14:41
Località: Lombardia

Re: .. e Pinzolo?

Messaggio da simon70 » 21 dic 2009, 23:20

veramente belle le foto.
Una curiosità: su Funivie.org si dice che la stazione intermedia di Zapel sia un po' scomoda per la discesa a quattro. All'epoca del progetto io e altra gente dicevamo che forse per via di quel doppio sbarco sarebbe stata più comoda una seggiovia ad agganciamento che all'intermedia rallentasse e consentisse ai passeggeri (4, non più 2 come nella vecchia) di scendere con minor foga, soprattutto per quelli che siedono verso l'interno. Alcuni sciatori che hanno provato la nuova seggiovia dicono che le rampe di sbarco sono troppo ripide e creano qualche problema. In particolare ai meno esperti e agli snowboarders che spesso cadono costringendo a continui stop.
Hai notato anche tu questa cosa?
Io purtroppo non ho ancora avuto occasione di andarci...
Grazie

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: .. e Pinzolo?

Messaggio da andrea » 23 dic 2009, 00:01

Altre foto http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=63 :D

Simon, io ci sono stato in un giorno particolarmente scarico. Non eravamo mai in quattro su un seggiolino però la persona che era con me era alla terza sciata della sua vita e non ha avuto problemi a scendere.

La Cioca 2 è lunga solo 365 metri, un agganciamento automatico qui sarebbe davvero sprecato :D

buulskier
livello: spazzaneve
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 feb 2011, 20:45

Re: .. e Pinzolo?

Messaggio da buulskier » 14 feb 2011, 11:40

Per quanto riguarda la rampa di sbarco dalla seggiovia a 4 della cioca è stata modificata prima dell'inizio della stagione 2010/2011 proprio su segnalazione degli utenti (credo)

E quest' anno in attesa dell' apertura del collegamento Pinzolo-Campiglio prevista per il dicembre 2011 ecco le due grandi novità di pinzolo :
Video della nuova DOlomitica Star:

http://www.youtube.com/watch?v=RNFl1zQ4bV8

ed ecco la nuova pista nella variante Tour:

http://www.youtube.com/watch?v=_ygHmal7KDg

Rispondi