LOCALITA' CONSIGLIATE CON BIMBI!!

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
MAURIZIO76
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 set 2011, 11:07

LOCALITA' CONSIGLIATE CON BIMBI!!

Messaggio da MAURIZIO76 » 19 set 2011, 11:19

Vi chiedo cortesemente se sapete consigliarmi posti carini per andare a sciare con bimbi di 5 anni, premetto che anno scorso sono stato a pila e mi sono trovato benissimo.

folgarida
livello: spazzaneve
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 mag 2010, 21:42

Re: LOCALITA' CONSIGLIATE CON BIMBI!!

Messaggio da folgarida » 19 set 2011, 14:13

Buongiorno. io ti consiglio Folgarida (comprensorio Folgarida-Marilleva) in Trentino, buone piste per tutti e tante facili per bambini. Vicino all' arrivo delle telecabine ci sono i campiscuola.

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: LOCALITA' CONSIGLIATE CON BIMBI!!

Messaggio da Snow mies » 19 set 2011, 20:43

Penso che Plan de Corones sia l'ideale per le tue esigenze. Se i bimbi non sanno sciare c'è un enorme spazio dedicato a loro dove imparano a conoscere la neve e gli sci divertendosi. :D
Va comunque detto che anche a Folgarida non sono messi affatto male. :)

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: LOCALITA' CONSIGLIATE CON BIMBI!!

Messaggio da andrea » 19 set 2011, 22:03

Io proverei con l'Alpe di Siusi. Panorami molto caratteristici e soprattutto pendii molto dolci!

Anche Andalo non è male, il comprensorio non è immenso e così la famiglia si può velocemente ricongiungere anche se vi dividete per fare piste di diverso livello. Il paesino è molto curato

fede160983
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:58

Re: LOCALITA' CONSIGLIATE CON BIMBI!!

Messaggio da fede160983 » 21 set 2011, 10:22

MAURIZIO76 ha scritto:Vi chiedo cortesemente se sapete consigliarmi posti carini per andare a sciare con bimbi di 5 anni, premetto che anno scorso sono stato a pila e mi sono trovato benissimo.
Ciao
io ti consiglio Les Deux Alpes o Avoriaz.
Entrambe hanno un ottima organizzazione delle attività per i più piccoli e sono bellissime!!
Les Deux Alpes ha tutta un'area (in basso nelle piste) riservata ai più piccoli e gli impianti di risalita sono gratis!
Avoriaz è una stazione interamente pedonale, molto particolare ma anche molto carina.
Se vuoi info su prezzi appartamenti contattami [email protected]
Ciao

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: LOCALITA' CONSIGLIATE CON BIMBI!!

Messaggio da robertocag » 24 set 2011, 20:16

Tanto per dirne ancora una, io ho visto molto bene la zona dell'alpe Lusia. Il versante di Bellamonte ha pendii dolcissimi, è al sole, le piste sono molto lunghe, servite da seggiovie e piene di tratti dedicati ai bimbi con giochi e gimcane varie. Se poi nel periodo vuoi variare è facile raggiungere P.so San pellegrino e Falcade ambedue, secondo me, con piste molto adatte ai bimbi. E' il complesso delle tre Valli. Finisce la val di Fiemme e comincia la val di Fassa. :D

Rispondi