Info Pila

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: Info Pila

Messaggio da Rob_Roy » 30 gen 2012, 18:41

Sono a Pila, dai, alla fine si sta bene, per fortuna ha buttato giù un 10-15cm di fresca che ho provveduto a macinare il più possibile oggi.. ma mi sa che mi sono macinato di più io! :-)

Senza venire arrestato volevo chiedere una cosa:
oggi ho sciato con le mie figlie di cui 1 ha skipass adulto e l'altra junior.

Dopo la macinata di gambe di stamattina, la figlia adulta verso le 11:30 ha smesso di sciare ed io ho continuato con la piccola.

Rientrando poco dopo ho visto mia moglie sul tapirulan del campo scuola adiacente al Valtur che ha voluto riprovare gli sci dopo 4 anni di astinenza ed aveva utilizzato lo skipass della figlia adulta.

Lei pensava di non fare nulla di grave ma l'ho "sverniciata" alterandomi parecchio!!!

Ho provato di ricercare su web una legislazione che spieghi diritti e doveri nel contratto di trasporto dello skipass, che regolamenti il contratto in essere ma non ho trovato nulla di particolarmente approfondito (es.: http://www.bormioforumneve.eu/pdf_3forum/Arroio.pdf).

Qualcuno può rispondere chiaramente alla cosa, ovvero:
1) lo skipass è nominativo e non trasferibile: si\no
2) in atto di "frode", come nel caso di stamattina se la risposta al punto 1 è affermativa, quali sono le pene a cui si va incontro? Multa? Arresto? Decapitazione? :-)

Grazie

P.S.: domani skipass a punti per mia moglie!!!! :-)

primula66
livello: spazzaneve
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gen 2012, 10:48

Re: Info Pila ovvero skipass

Messaggio da primula66 » 31 gen 2012, 13:36

sinceramente, so che gli skipass nominativi sono quelli in cui ti chiedono la foto e le generalita', cioe' tipicamente gli stagionali.
Dei giornalieri, non ho mai saputo che fossero nominativi. Non e' possibile (il sistema di rilevamento elettronico lo impedisce) passare in due contemporaneamente sullo stesso impianto, ma credo (non supportata da conoscenze legislative) che non ci sia il divieto esplicito di passarsi lo skipass giornaliero. Io e mio marito lo abbiamo fatto regolarmente quando nostra figlia era piccola e ancora non sciava, di alternarci a tenerla a fare palle di neve e a sciare, utilizzando un solo skipass, e nessuno ci ha mai detto niente.
vediamo se ci sono autorevoli risposte con leggi e regolamenti alla mano.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: Info Pila

Messaggio da Rob_Roy » 01 feb 2012, 20:35

comunque ho risolto il problema, ieri ho tirato un busso mentre facevo a velocità luce l'olimpionica con un mio amico, io con lo snow e lui con gli sci, nessun altro in pista, incrocio delle traiettorie e ci siamo spataccati.

Lui nn si è fatto nulla, io sono ricoverato all'ospedale di Aosta immobilizzato con collare a letto: schiacciamento eccessivo tra 2 vertebre con conseguente infiammazione nervi arti superiori e perdita parziale mobilità delle dita... bella bazza eh? Va beh.

Già che ci sono però volevo lodare in modo egregio:
1) i soccorsi sulle piste che sono arrivati a bomba
2) la prima visita al punto di 1° soccorso traumatologico di Pila, come l'ospedale di Aosta sotto descritto
3) L'ospedale di Aosta: TUTTI e dico TUTTI, dagli inservienti agli infermieri, ai medici, super propensi ad autarti al massimo, parlare molto spesso col paziente, fare tanti esami a tempo fotonico e dare veramente il massimo supporto ai pazienti: ieri notte non riuscivo a dormire causa dolori fortissimi alle dita delle mani, poco attenuati dalle flebo di antidolorifici, l'infermiere di guardia sarà venuto senza chiamarlo una 10a di volte a chiedermi come andavo... Non poteva fare nulla, però è stato carino dai, ti da il senso di non soffrire come un cane da solo, poi ha avuto l'idea di portarmi 2 sacchetti di ghiaccio che mi hanno alleviato leggermente la sofferenza.

Ma poi tutto, l'attenzione alla minima sofferenza del paziente è altissima, qualsiasi cosa possono fare si prodigano volentieri per farla, insomma, se uno sta di merda comunque almeno non ha da incavolarsi e stare peggio per carenze del personale ed è una cosa che mi ha stupito tantissimo positivamente.

Veramente una struttura ottima, non mi era mai capitato di ricevere un'assistenza del genere... ed io di ospedali ne ho girati un bel pò!

Bravissimi ancora, spero che qualcuno che ci lavora possa leggere questo post ed essere orgoglioso di fare parte di quell'organico.

Bye

Avatar utente
Kithoson
livello: virate
Messaggi: 132
Iscritto il: 05 dic 2008, 01:39

Re: Info Pila

Messaggio da Kithoson » 02 feb 2012, 02:41

Cavolo! Mi dispiace per quanto accaduto. Ti faccio i miei auguri.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: Info Pila

Messaggio da Rob_Roy » 02 feb 2012, 10:21

Kithoson ha scritto:Cavolo! Mi dispiace per quanto accaduto. Ti faccio i miei auguri.
cose che capitano dai, ora devo pensare a recuperare prima possibile per tornare almeno in mtb.

Ho caricato il video del busso su youtube, è impressionante a seguito dell'incidente che sto fermo immobile sotto shock per 15' fino all'arrivo dei soccorsi...

http://www.youtube.com/watch?v=mCnYYqAH ... e=youtu.be

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: Info Pila

Messaggio da sergio » 02 feb 2012, 12:44

Rob_Roy ha scritto:
Kithoson ha scritto:Cavolo! Mi dispiace per quanto accaduto. Ti faccio i miei auguri.
cose che capitano dai, ora devo pensare a recuperare prima possibile per tornare almeno in mtb.

Ho caricato il video del busso su youtube, è impressionante a seguito dell'incidente che sto fermo immobile sotto shock per 15' fino all'arrivo dei soccorsi...

http://www.youtube.com/watch?v=mCnYYqAH ... e=youtu.be
Quindi settimana prossima ti vediamo già in pista? :D :D

Mi spiace, rimettiti il prima possibile!!

Per quanto riguarda lo skipass, in effetti non è cedibile, mi ricordo di aver letto le condizioni d'uso e se la memoria non m'inganna è così. Anche se credo che pure i tedeschi evitino di comprare un nuovo skipass.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: Info Pila

Messaggio da Rob_Roy » 02 feb 2012, 15:04

sergio ha scritto:
Quindi settimana prossima ti vediamo già in pista? :D :D

Mi spiace, rimettiti il prima possibile!!

Per quanto riguarda lo skipass, in effetti non è cedibile, mi ricordo di aver letto le condizioni d'uso e se la memoria non m'inganna è così. Anche se credo che pure i tedeschi evitino di comprare un nuovo skipass.
Ciao Sergio come va? Meglio di me spero! :-)

Purtroppo la situazione sta un pò degenerando, nel senso che nello shock il cuore è andato in febbrillazione atriale ed oggi mi proveranno di fare una cardioversione elettrica in quanto con i farmaci nn torna in ritmo...

Va beh, speriamo dai!

Bye :-)

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: Info Pila

Messaggio da sergio » 02 feb 2012, 15:20

Io bene!! Continuo a far finta di studiare, il sito va alla grande, come puoi vedere facciamo con grandi aziende, quando ho un attimo di tempo mi fiondo sulle piste!!

A te come va? Le tue bimbe? L'ultima arrivata?

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: Info Pila

Messaggio da Rob_Roy » 02 feb 2012, 17:30

sergio ha scritto:Io bene!! Continuo a far finta di studiare, il sito va alla grande, come puoi vedere facciamo con grandi aziende, quando ho un attimo di tempo mi fiondo sulle piste!!

A te come va? Le tue bimbe? L'ultima arrivata?
strabene, l'ultima ha già 4 anni ed è una gioia... sono uno stronzo, nn posso farmi questi mali rischiando di mettere a repentaglio la vita della mia famiglia...

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: Info Pila

Messaggio da fedest » 02 feb 2012, 23:02

:shock: bel botto Rob, erano le ultime ossa da rompere?
cazzarola mi spiace davvero, sembra addiritura che non hai colpa, nel video si vede che ti sei trovato all'improvviso davanti il tuo amico, difficile da schivare... cose che capitano.
Spero ti rimetta al più presto in forma e per ora ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione. :wink:

ciauuu

P.S.

tienici informati sul tutto...
...e una foto con collare non guasta (giusto per sdrammatizzare)

Rispondi