ORTISEI CON BAMBINI

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

ORTISEI CON BAMBINI

Messaggio da robciapp » 13 gen 2013, 22:45

Ciao a tutti...chiedo a chi ha piu' esperienza qualche informazione su Ortisei e la Val Gardena in generale. Saro' ad Ortisei la prima settimana di Marzo con mia moglie e i nostri due bambini di 4 e 2 anni. Sapete se nella zona ci sono dei posti per far giocare i bambini con la neve? Mi dicono che l'Alpe di Siusi sia un posto molto adatto per le famiglie...ma cosa trovo all'arrivo della cabinovia da Ortisei? Piu' che per sciare cerco un posto per stare tranquillo con i bambini...giocare con lo slittino o cose del genere...
Grazie.

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: ORTISEI CON BAMBINI

Messaggio da valanga » 30 gen 2013, 09:38

Ciao,
premetto che non avendo figli non posso darti info di prima mano ma essendo un habitué della Val Gardena ti posso assicurare che l'Alpe di Siusi è un posto piacevolissimo ed adatto se hai dei bambini da avvicinare al mondo della neve. Ci sono sicuramente delle belle piste da sci su cui possono imparare a fare le prime curve e se invece cerchi discese per lo slittino lì ce ne sono sicuramente. Prova a guardare qui: http://www.alpedisiusi.info/it/inverno/slittare.html
Ortisei poi è molto carina ed ha una piscina molto bella con scivoli (anche per bambini), idromassaggio e sauna, nonché una vasca di acqua calda all'aperto... Avessi dei figli sarebbe sicuramente il primo posto a cui penserei!
Saluti.

Rispondi