Pista Alpe Corti al Mottarone: a tu per tu col lago Maggiore

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Pista Alpe Corti al Mottarone: a tu per tu col lago Maggiore

Messaggio da lotharmatthaus » 10 dic 2009, 21:07

grazie mille!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Pista Alpe Corti al Mottarone: a tu per tu col lago Maggiore

Messaggio da andrea » 13 dic 2009, 12:36

Ciao Davide, grazie per l'ottimo report! Mi sono permesso di pubblicarlo nella sezione Pistefamose data l'alta qualità della descrizione.

Se ti interessa posso darti le password di pistefamose per poter pubblicare altre descrizioni. Quella sezione era nata inizialemente come blog per permettere di inserire descrizioni anche agli utenti ma la possibilità di interazione è stata chiusa solo temporaneamente :D

davide f 3
livello: virate
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 feb 2008, 15:54
Località: Busto Arsizio

Re: Pista Alpe Corti al Mottarone: a tu per tu col lago Maggiore

Messaggio da davide f 3 » 13 dic 2009, 15:37

Ciao, mi fa piacere vedere che la mia richiesta è stata subito ascoltata! :D Mi sembrava veramente d'obbligo che la pista dell'Alpe Corti venisse inserita tra le piste famose, in quanto il panorama è veramente stupendo..ed anche la pista è davvero carina, seppur relativamente corta. Anche Funivie.org http://www.funivie.org/pagine/speciali/ ... /index.php ha dedicato una splendida monografia allo skilift a servizio di questa pista. Inoltre su neveazzurra.org il sito che comprende tutte le località del Verbano Cusio Ossola è in corso un sondaggio su qual è la pista più bella della Provincia, ed al momento è proprio l'Alpe Corti la più votata, seguono la pista "La Vancale" di Domobianca e la bellissima Meccia di Macugnaga, già ben descritta in Piste Famose.it

Concludendo, se abitate in Lombardia o Piemonte e non avete mai sciato sull'Alpe Corti, una sciata vi conviene farla, anche facendo solo un mattiniero, perchè, soprattutto il panorama vermente unico, merita :) . Attualmente la stagione sciistica sul Mottarone è cominciata sabato 5 dicembre, ma la pista dell'Alpe Corti non è stata ancora aperta, anche se la scorsa settimana i battipista ci stavano lavorando. Possibile che apra sabato prossimo, in caso di bel tempo. Per info http://www.mottaroneski.com o il sito della scuola sci.

hotel excelsior
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 gen 2013, 15:16

Re: Pista Alpe Corti al Mottarone: a tu per tu col lago Magg

Messaggio da hotel excelsior » 23 feb 2013, 16:23

Davide f 3. Complimenti per la lezione di storia. davvero molto interessante. grazie :-)

Rispondi