Report Val Gardena

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Report Val Gardena e Superski

Messaggio da robertocag » 13 feb 2013, 21:22

Tanto per curiosità quanto vi è costato l'albergo :?:

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Report Val Gardena e Superski

Messaggio da valanga » 14 feb 2013, 10:15

robertocag ha scritto:Tanto per curiosità quanto vi è costato l'albergo :?:
L'albergo poco, mi pare 40€ con colazione ma in camera quadrupla e bagno in comune; è il resto che sta diventando improponibile... Come ho scritto in un altro post lo skipass costa ben 50€ :cry: senza contare che non è compresa l'assicurazione (2,5€ al giorno) e nemmeno lo skibus!!!Altri 3€ al dì... insomma, ci vogliono 55,5€ solo per andare sulle piste e sinceramente mi pare tanto. Va da se che per sciare, a mio parere, sia uno dei meglio posti al mondo però non so se questo giustifichi tali tariffe.
Son sempre stato un fan del dolomiti superski e della Val Gardena in particolare ma non so se sia il caso di continuare a foraggiarli con i miei soldi. Senza poi tener conto che si parla di province a statuto speciale che hanno varie agevolazioni e privilegi (ennesimo scandalo italiano...); voler far cassa in 4 mesi per un anno intero mi pare sia il loro intento. Boh? non so cosa pensare. Sbaglio? Ri-Boh? forse sì ma credo ci sia un limite anche a quanto posso farmi estorcere per la mia passione.

Saluti.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Report Val Gardena e Superski

Messaggio da andrea » 14 feb 2013, 11:43

Il problema dei 4 mesi di attività esiste effettivamente. Qualcuno cerca di destagionalizzare con il downhill ma rimane pur sempre una nicchia rispetto allo sci e gli ammortamenti vengono spalmati solo sull'inverno :(

Mi sorprende che tu abbia trovato poca gente, di solito sono posti abbastanza frequentati :D Forse per il periodo pre-settimane bianche!

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Report Val Gardena

Messaggio da valanga » 14 feb 2013, 15:48

andrea ha scritto:Il problema dei 4 mesi di attività esiste effettivamente. Qualcuno cerca di destagionalizzare con il downhill ma rimane pur sempre una nicchia rispetto allo sci e gli ammortamenti vengono spalmati solo sull'inverno :(
In effetti io in montagna ci vado quasi esclusivamente in inverno... Però cavolo, credo che potrebbero rientrarci abbondantemente praticando prezzi ben più tagionevoli.
andrea ha scritto: Mi sorprende che tu abbia trovato poca gente, di solito sono posti abbastanza frequentati :D Forse per il periodo pre-settimane bianche!
Venerdì zero persone: in pratica mai fatta coda da nessuna parte, ho fatto porta vescovo più volte (mi pare 5 risalite) e poi son rientrato a S. Cristina completando il giro del Sella :mrgreen: ...
Sabato, un po' più persone ma poche; le statistiche che ho con il check performance parlano chiaro: non avevo mai fatto più di 13000 metri di dislivello compresa una buona mezz'ora di pausa! :-D
Domenica credevo ci fosse il mondo ed invece si sciava come il giorno prima ad eccezione della solita coda alla seggiola che porta verso Arabba (Sass Bece mi pare).
Davvero mitici come tre giorni e considera che era anche la settimana in cui le scuole in Trentino eran chiuse e quindi avrebbe dovuto iniziare ad esserci gente! Di sicuro il gran freddo ha allontanato molte persone.

Ciao!

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Report Val Gardena

Messaggio da robertocag » 14 feb 2013, 17:50

valanga ha scritto: Di sicuro il gran freddo ha allontanato molte persone.
Il gran freddo o i grandi prezzi :?:

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Report Val Gardena

Messaggio da valanga » 15 feb 2013, 08:35

robertocag ha scritto:
valanga ha scritto: Di sicuro il gran freddo ha allontanato molte persone.
Il gran freddo o i grandi prezzi :?:
Diciamo 50 e 50.

Avatar utente
robertocag
livello: virate
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 dic 2009, 18:12
Località: Lucca

Re: Report Val Gardena

Messaggio da robertocag » 15 feb 2013, 21:40

Comunque non colpevolizziamo troppo la Val Gardena, i prezzi sono, in quasi tutti i posti, piuttosto alti. :(

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Report Val Gardena

Messaggio da andrea » 13 gen 2016, 08:06

Ecco le foto della Val Gardena dopo le nevicate di questi gg :-)
Allegati
seceda_6.JPG
seceda_5.JPG
plandegralba.jpg
PassoSella.jpg
IMG_2347.JPG

Rispondi