Cercasi suggerimento!!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
EricaBia
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 ago 2019, 16:40

Cercasi suggerimento!!

Messaggio da EricaBia » 09 ago 2019, 16:50

Buongiorno a tutti!
È il mio primo post e spero di essere nel posto giusto 😁.
Sono alla ricerca di un comprensorio in cui passare le vacanze di Natale, che deve avere caratteristiche un po’ particolari... visto che mio marito per problemi di cuore non può salire troppo in alto, massimo massimo 2200 mt, ma l’ideale è sciare sui 1800/1900.
Siamo entrambi di livello intermedio, ormai da un po’ di anni ci facciamo una settimana o due all’anno sulla neve, siamo già stati a Madonna di Campiglio, Corvara, Ándalo, San Martino di Castrozza e Alpe di Siusi.
Quest’anno non sappiamo dove andare! Siamo di Reggio Emilia e non vorremmo fare un viaggio troppo lungo perché abbiamo anche un bimbo piccolo ( e nonni 😂) al seguito.
Se avete idee, vi ringrazio moltissimo!

🤗

ziettone
livello: virate
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 dic 2013, 11:14

Re: Cercasi suggerimento!!

Messaggio da ziettone » 11 ago 2019, 14:54

Ciao Erica,
per Natale/Capodanno il nostro sci club organizzerà a Cavalese, (1000 m) alcuni giorni. L'hotel è un 3 stelle con piscina, sauna, bagno turco ed idromassaggio. A 150 m ci sono gli impianti del Cermis e credo (da come ti sei descritta) che anche la pista di rientro riuscirai a farla.
Se la nostra offerta ti potrà interessare, ti chiedo di guardare il nostro sito
www.scipregnana.it
dove troverai i prezzi, i periodi, (per Natale se 6 giorni sono troppi, credo si potrà toglierne qualcuno), i contatti e altre informazioni.
Se invece vorrai telefonarmi, ti potrò raccontare altri posti non troppo lontani dall'hotel dove potrete andare a sciare.
Spero di esserti stato di aiuto.
Claudio

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: Cercasi suggerimento!!

Messaggio da fede1986 » 15 ago 2019, 12:59

Potresti andare ad Alleghe, per i nonni c'è il lago mentre per i bambini una delle aree kids più attrezzate delle Dolomiti ai Piani di Pezzè.
Piste non altissime ma molti km da fare.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Cercasi suggerimento!!

Messaggio da andrea » 19 ago 2019, 08:48

Io farei anche un pensierino alle 3 Cime. Le piste sono un po' più tecniche (senza esagerare) però le quote non sono elevatissime e i panorami sono splendidi. Per Natale hanno anche diverse iniziative per bambini anche se nn so l'età del tuo

https://www.dovesciare.it/natale-alle-tre-cime-dolomiti

E' vero che si trova nel nord dell'Alto Adige ma la distanza non è molto diversa rispetto a Corvara. In alternativa torna ad Andalo e vai sul sicuro per l'attenzione ai bimbi

Roberto1954
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 nov 2016, 17:52

Re: Cercasi suggerimento!!

Messaggio da Roberto1954 » 21 set 2019, 22:27

Ciao
Prova a sentire Hotel Andes a Vigo di Fassa.
Per i nonni con il bus possono andare a Canazei o a Moena a farsi un giro. Per il bimbo sono molto attrezzati con animazione ecc.
Per sciare c'è il piccolo comprensorio dietro l Albergo comodissimo, oppure andare al Carezza, al Lusia, Passo San Pellegrino e Predazzo. Auguri e Buone vacanze

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Cercasi suggerimento!!

Messaggio da lotharmatthaus » 20 nov 2019, 00:12

Alla fine cosa hai scelto?

Rispondi