MASCHERE

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

Rispondi
SCHILP
livello: spazzaneve
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 ott 2009, 17:08

MASCHERE

Messaggio da SCHILP » 01 feb 2010, 16:51

Secondo voi, dovendo io cambiare la mia maschera Briko con plastica rosso, comprata qualche anno fa a Laax (che bel ricordo....), è il caso che mi orienti verso una marca particolare, o una vale l'altra?
Detto che la voglio con la plastica "scura", adatta cioè a gestire la forte luminosità (ma va benissimo anche nella nebbia), vorrei un prodotto abbastanza buono, perchè vedere bene è fondamentale.
Cosa mi potete suggerire?

fede1986
livello: sci uniti
Messaggi: 426
Iscritto il: 16 feb 2008, 16:34
Località: Treviso

Re: MASCHERE

Messaggio da fede1986 » 01 feb 2010, 18:49

guarda se vuoi andare sul meglio Oakley secondo me :) le ho appena comprate e sono formidabili! costano un po' ma se vai sul sito puoi anche personalizzare te e comprarti anche i vari kit lenti

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: MASCHERE

Messaggio da sergio » 02 feb 2010, 09:46

ciao,

Io ho due maschere:
-una Salice arancio chiaro. Fantastica in condizioni di luce diffusa. Risalta molto la forma della pista e filtra bene anche la luce del sole.
-una VisualGlobal a specchio presa a Barcellona, filtra molto la luce, ma in condizioni di nebbia è poco meglio che vedere a occhio nudo.

SCHILP
livello: spazzaneve
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 ott 2009, 17:08

Re: MASCHERE

Messaggio da SCHILP » 02 feb 2010, 10:13

Dato che sono un gran frequentatore del Decathlon, lì avevo visto qualcosa che poteva andare bene, però non hanno le marche "tradizionali".

Anch'io penso che Oakley, Briko, Carrera, ecc. sono ideali, ma la differenza è così vistosa, oppure anche al Decathlon posso trovare qualcosa di buono?

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: MASCHERE

Messaggio da lotharmatthaus » 02 feb 2010, 10:57

Io sinceramente eviterei decathlon, trovi buon ipordotti e probabilmente anche qualcosa di marchi simi li a briko o oakley.

Ovviamente come tutte le cose si parte da 50 euro e si arriva anche oltre 150... la differenza è nella qualità delle lenti, nella qualità generale del prodotto (es calzata, rifiniture etc) e ovviamente anche il design e il mkting fanno la loro parte...

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: MASCHERE

Messaggio da sergio » 02 feb 2010, 11:28

Dimenticavo. Prima avevo una SH+ rossa scura. Anche con quella mi sono trovato bene. Meglio aerata delle mie attuali. Però peccava in condizioni di nebbia.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: MASCHERE

Messaggio da lotharmatthaus » 02 feb 2010, 11:59

la sessa maschera è difficile che si adatti a tutte le condizioni, ci sono lenti adatte al sole, altre adatte alla nebbia...

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Re: MASCHERE

Messaggio da sergio » 02 feb 2010, 14:15

Anche io eviterei la decathlon per la maschera. Una maschera fatta male può darti fastidio e problemi.

nik
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 feb 2010, 15:43

Re: MASCHERE

Messaggio da nik » 28 feb 2010, 15:54

Io ho appena preso la maschera Corner dell'Arsenik Optik che viene prodotta dalle mie parti nel varesotto.

http://www.arsenik.it/ita/prodotti/goggles/corner.php.

La marca non è rinomata come la Oakley ma mi sto trovando veramente bene. Ho preso la versione con le lenti fumo gradient che filtrano molto bene la luce.

victorpatrick
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 mag 2023, 09:05
Contatta:

Re: MASCHERE

Messaggio da victorpatrick » 09 nov 2023, 09:45

Inoltre starei lontano dal decathlon con le maschere. Potresti avere problemi e dolore a causa di una maschera mal costruita.

Rispondi