22-23/10/05 Inizia la Coppa del Mondo

Qui è possibile di parlare di altro senza che si debba per forza parlare di neve o di montagna

Moderatore: sergio

Rispondi
Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

22-23/10/05 Inizia la Coppa del Mondo

Messaggio da El posta sempar lu » 19 ott 2005, 12:03

Sullla neve austriaca di Solden i primi impegni per gli atleti della Coppa del Mondo.
Sabato 22 impegnate le Ragazze in un gigante, stessa disciplina per i maschietti domenica 23.
Speriamo in una buona copertura televisiva...... :(

Ospite

Speriamo in una buona copertura televisiva

Messaggio da Ospite » 19 ott 2005, 16:46

Speriamo che ci sia una buona copertura televisiva visto che l'anno scorso non ci sono state molte dirette. Del resto senza i campioni tipo Compagnoni e Tomba il grande pubblico si è un po' allontanato dallo sci agonistico. Chissa se con il olimpiadi qualcosa si muoverà..

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 22 ott 2005, 14:43

Prima gara di Coppa femminile vinta dalla Maze, su Kostelic e Pearson. Copertura televisiva R.a.i. totalmente assente. Fortunatamente ci pensa Sportitalia a trasmettere in diretta la gara!
Secondo me pessima figura della nostra televisione statale: in prossimità delle Olimpiadi non danno spazio a questo evento così da fare un minimo di pubblicità.
Si replica domani con gli uomini.....

Ospite

Lo sci deve avere delle dirette nazionali

Messaggio da Ospite » 22 ott 2005, 17:41

E' assurdo che la RAI non trasmetta le gare di sci alpino. Sarebbe sicuramente un contenuto migliore di tanti che se ne vedono in televisione in questi tempi. SportItalia non ha una copertura nazionale: io non la vedo e in questo modo mip erdo tutte le gare. Va bene che non abbiamo i campioni tipo Tomba, ma avremo le olimpiadi. Perchè farle in Italia se lo sci non interessa a nessuno?

ivano

Messaggio da ivano » 10 nov 2005, 18:28

Ho visto la gara femminile su Sportitalia e devo dire che non ho affatto rimpianto mamma RAI!
Non so esattamente chi fosse il telecronista e a chi fosse affidato il commento tecnico ma ho notato molta competenza e professionalità, oltre alla volontà di farsi comprendere anche dai meno esperti. Spesso ci sono stati riferimenti a manifestazioni meno importanti e anche al mondo dello sci non agonistico (e questo direi che è un fatto positivo anche per gli operatori commerciali del settore).
Insomma è stata la dimostrazione che si può fare un buon prodotto anche senza riscuotere il canone!

Rispondi