info su falcade

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

mediverto

info su falcade

Messaggio da mediverto » 04 ott 2005, 15:29

ciao
avete notizie sulle piste di falcade e quali sono i migliori rifugi x mangiare visto che a febbraio parto da Roma x farmi una settimana nel Veneto di solo ski ai piedi

ciao e grazie

Ospite

Falcade

Messaggio da Ospite » 08 ott 2005, 16:04

Mi stai mettendo in diffoltà...
Non sono mai stato a Falcade, ti prometto che un giorno ci andrò perchè me ne hanno parlato molto bene ma al momento non so aiutarti, nè darti una dritta sui ristoranti.
Una pista molto famosa è quella degli innamorati, molto lunga e con scorci molto interessanti. Ho visto qualche foto e mi sembra molto carina. Però la mia è una conoscenza solo indiretta, aspettiamo altri più ferrati di me sull'argomento..

mediverto

Messaggio da mediverto » 24 ott 2005, 16:19

qualcuno sa qual'è il nome della pista vicino l'hotel sussy a falcade
ciao

http://img385.imageshack.us/my.php?image=sussy24bx.jpg

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Hotel Sussy

Messaggio da Alessandro » 26 ott 2005, 11:06

La pista di fronte all'hotel Sussy è la pista Laresei, in zona Pian Sussistenza a 1900 m.

Per quanto rigurda il pranzo puoi optare sul rifugio Laresei sulle piste o sullo stesso ristorante Sussy

mediverto

Messaggio da mediverto » 26 ott 2005, 11:33

la pista Laresei, se non erro è quella dove hanno messo la nuova seggiovia?

al Sussy ci alloggio, ho fatto mezza pensione per girare un pochino

ciao

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Messaggio da Alessandro » 26 ott 2005, 14:43

sì, proprio in quella zona hanno costruito la nuova seggiovia quadriposto coperta al posto del vecchio skilift

mediverto

Messaggio da mediverto » 26 ott 2005, 16:07

come speravo, tu la conosci bene quella zona? da come ho visto la cartina le piste dovrebbero andare bene a dei ragazzi (10 13 anni) che se la cavano abbastanza bene e poi è vero che x andare a moena devi prendere una navetta?

ciao

Alessandro
livello: sci uniti
Messaggi: 200
Iscritto il: 16 ott 2004, 11:37

Messaggio da Alessandro » 27 ott 2005, 14:39

non è una zona che conosco benissimo comunque confermo tutto:

navetta se vuoi andare a Moena (anche se dalla cartina non sembrebbe) mentre il Passo San Pellegrino è collegato sci ai piedi

le piste mi sembrano adatta a ragazzi con discrete capacità: livello tra facile e medio senza nessuna pista veramente difficili

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 11 nov 2005, 11:06

Ciao a Tutti! :)

Falcade è un bel posticino (frattura braccio sx l'anno scorso!) e con il collegamento sci ai piedi a Passo San pellegrino hai una bella varietà di piste su cui sbizzarrirti.

Il comprensorio non è immenso e purtroppo per il rientro devi scendere per l'unica pista nera\rossa semidistrutta alla sera o in seggiovia (a meno che non scegli di scendere per la pista dell'amore, vedi sotto.... :D ). Tale pista è uno spettacolo se fatta di mattina, non offre grandi pendenze ma per me che sono snowboarder è uno sballo atomico in quanto presenta molti cambi di pendenza e molte curve; purtroppo presenta anche molte strettoie che, al rientro soffrono per la densità degli sciatori stanchi.

Da Col Margherita a circa 2500 mt puoi andare a Passo San Pellegrino su una bella pista rossa oppure scendere fino a Falcade sulla pista dell'amore, una vera "pacchia" :shock: se come me ti devi trascinare una bimba di 6 anni nei pezzi in salita!
La pista sicuramente offre un paesaggio fantastico, ma + che pista io la chiamerei passeggiata con vari pezzi in salita da fare a piedi (snow) o a scaletta (sci).

A Passo San Pellegrino le piste sono praticamente tutte semplici, ma se andrai a Cima Uomo godrai di un panorama che ancora ora mi fa venire i brividi per la bellezza e l'apertura che ti offre.

Sempre a Passo San Pellegrino trovi un piccolo snow-park (vietato l'ingresso agli skiatori :D ), può essere affrontato anche dai meno esperti in quanto presenta anche dei jump piccoli (3-5 metri), rail semplici e complicati ed un bigjump che fa paura a guardarlo e domina il centro.

Ho trovato nel comprensorio una cordialità negli addetti MAI trovata da nessuna altra parte, a mio avviso però è più un posto da famiglie con bambini che da singles.

Purtroppo non ti so dire nulla sui ristoranti in quanto ero in hotel mezza pensione.

Se vuoi foto o altro vedo di spedirtele.

Bye

mediverto

Messaggio da mediverto » 15 nov 2005, 09:44

grazie x avermi tolto qualche dubbio, ogni volta che scegli una nuova località x passare una settimana di pace, hai sempre delle preoccupazioni

se hai qualcosa d’interessante, è gradito tranne la cartina che ho già stampato nel formato poster

ciao

Rispondi