quando aprono gli impianti?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
sax.cri
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 nov 2006, 14:56

Messaggio da sax.cri » 23 nov 2006, 10:07

ciao ragazzi,

che fortuna che avete ad abitare al nord...io sono di roma e qui non si può parlare di sci fino all'8 dicembre...
Leggendo quello che vi dicevate, mi state facendo rosicare...

cmq Buona staggione a tutti...


Ciao

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 23 nov 2006, 14:53

Ciao Sax.

Guarda che qui stiamo rosicando in parecchi anche perchè quest'anno le cose vanno veramente male e le temperature nn accennano a scendere, mantenendosi ben oltre allo zero, soprattutto con precipitazioni, per cui abbiamo ancora rigogliosi prati al posto delle piste e sassaie in alta montagna!

Nn possono nemmeno sparare in molte zone in quanto le temperature nn lo consentono, per cui gli impianti aperti ad OGGI sono veramente pochi!

Alcuni ragazzi del forum il prossimo sabato forse andranno a Cervinia, nn per portargli sfiga ma a mio avviso nn sarà una gran giornata sciistica, ma la voglia è veramente tanta!

Pensa che Solda dell'Ortles di solito apre la stagione il 1° we di novembre e a oggi è ancora chiusa e nn sanno se apriranno il prossimo we!
Quando io andai a Cervinia 2 o 3 anni fa la 3a di novembre gli impianti erano aperti fino a 2500 mt, quindi una buona dose di piste disponibili.
L'anno scorso il Cimone, sull'Appennino Tosco-Emiliano ha aperto l'ultimo we di novembre.

Io che pensavo quest'anno di iniziare la stagione 2 settimane fa sto sperando che ci sia neve per l'Immacolata, in modo da farmi qlc giorno al Tonale con amici...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Bye :wink:

Rispondi