Grandi investimenti sugli impianti di Madesimo

Qui discutiamo in maniera più approfondita e seria sulle località sciistiche italiane e straniere. Nuovi impianti, progetti di ampliamento, sviluppo turistico..
Ospite

speciale sulla nuova ovovia Madesimo - Larici

Messaggio da Ospite » 01 nov 2005, 13:41

Pubblicato lo speciale con le foto sulla nuova ovovia in costruzione Madesimo - Larici scattate il 30 ottobre su http://foto.dovesciare.it/thumbnails.php?album=112

Devo dire che hanno dato molta importanza alla riduzione dell'impatto ambientale: la stazione di arrivo sembra un alpeggio, quella di partenza è completamente rivistita di legno e vetri sulla parte frontale.

Anche il paese è curatissimo, senza troppi palazzoni. Complimenti..

Ospite

Inaugurazione nuovo impianto

Messaggio da Ospite » 15 nov 2005, 14:38

La nuova telecabina Madesimo - Larici verrà inaugurata domenica 3 dicembre

Ospite

Inaugurata la nuova telecabina Madesimo - Larici

Messaggio da Ospite » 03 dic 2005, 22:17

Oggi sabato 3 dicembre ho partecipato all'inaugurazione della nuova telecabina Madesimo - Larici.

Piccola curiosità: ci sono problemi nella chiusura delle porte. La telecabina deve quindi fermarsi spesso per permettere la chiusura manuale delle porte da parte del personale. Non ci credete? Guardate qui sotto

Immagine

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 04 dic 2005, 11:41

Bene, mooolto bene. La giornata dalle foto nn sembrava un gran che, sciato bene? Le piste sono già tutte aperte? Ma in val di lei c'è ancora lo skilift o hanno messo una seggiovia?
Spero quest'anno di riuscire ad andare a sciare a Madesimo.

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 04 dic 2005, 12:07

Se già il giorno dell'inagurazione da già problemi chissà tra qualke anno...

Ospite

Messaggio da Ospite » 04 dic 2005, 13:24

Ho sciato bene grazie ai 50 cm di neve appena caduta anche se le piste non erano perfette. Del resto era impossibile prepararle bene dopo una simile nevicata. Il meteo era in costante evoluzione, a volte si sciava sopra le nuvole con un cielo appena velato, a volte non si vedeva nulla perchè le nuvole si alzavano. Pochi impianti aperti per la verità, solo 4, ma ne ero al corrente e ho sciato solo nel pomeriggio. La mattina ho dormito :D Comunque bilancio positivo..

Ho anche pubblicato tre foto rigurdanti le soluzioni che sono state adottate all'interno delle cabine, cosa che mi ero dimenticato di fare ieri.

In Val di Lei c'è una seggiovia biposto dove in inverno congeli. Speriamo la cambino presto. Del resto i futuri piani di sviluppo riguardano proprio quella zona..

In ogni caso la dotazione di impianti di Madesimo è di tutto rispetto:

1 Funicolare sotterranea
1 Telecabina 8 posti ammorsettamento automatico
1 Funivia
1 Seggiovia esaposto scoperta ammorsettamento automatico
4 Seggiovie quadriposto coperte ad ammorsettamento automatico
2 Seggiovie quadriposto ad ammorsettamento fisso
1 Seggiovia triposto ad ammorsettamento fisso
1 Seggiovie biposto ad ammorsettamento fisso

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

nuova seggiovia Motta

Messaggio da andrea » 23 apr 2006, 12:01

Nel corso dell'estate si lavorerà alla costruzione della nuova seggiovia esaposto ad ammorsettamento automatico Motta che sostituirà l'attuale seggiovia triposto. Per l'eventuale allargameno del comprensorio in Val di Lei si parla insistentemente di tre nuove seggiovie che partiranno dal lago e saliranno sino al Groppera. Sembra che sarà possibile accedere al comprensorio di Madesimo anche dalla Svizzera. Per l'accesso dall'Italia sembra cge sia stata scelta la via del tunnel. Sottolineo che mentre la costruzione della seggiovia Motta è un dato ufficiale, lo sviluppo in Val di Lei è al mommento semplicemente un progetto e non vi è ancora nulla di definitivo

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 04 lug 2006, 19:17

bene! così madesimosi perfeziona ulteriormente! viva la montagna lombarda!!!

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

posizionati i piloni della nuova seggiovia

Messaggio da andrea » 30 lug 2006, 14:15

Il 29 luglio sono stati posizionati con l'elicottero i piloni della nuova seggiovia esaposto Motta

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Madesimo 2015

Messaggio da andrea » 30 ott 2006, 14:39

A Modena ho avuto altre anticipazioni rispetto ai piani futuri di sviluppo di MAdesimo. La nuova seggiovia Motta (senza copertura) sarà inaugurata sabato 7 dicembre.

Per il futuro la Val di Lei sarà coinvolta in grandi piani di sviluppo. Oltre al tunnel di cui si è già parlato, è in progetto una telecabina con fermata intermedia che partirebbe dal lago a 1800 e avrebbe una fermata intermedia a 2400 m in corrispondenza dell'attuale partenza della seggiovia biposto. L'arrivo sarà ovviamente al Pizzo Groppera. Sarà costruita anche un'ulteriore seggiovia spostata verso la destra (guardando la montagna con il lago alle spalle)

Rispondi