Sciare al centro-sud

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: Sciare al centro-sud

Messaggio da robciapp » 23 nov 2010, 22:04

Le località abruzzesi sono sicuramente migliori rispetto a quelle marchigiane sia a livello di piste che di impianti. Da marchigiano però lasciatemi dire una cosa: l'unica cosa che si puo' fare nelle Marche ed in nessuna altra parte d'Italia è sciare fino alle quattro di pomeriggio...doccia...ed aperitivo chic sul lungomare. Vi assicuro, il massimo!!

ZIGNAGO_SKI_TEAM
livello: virate
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 nov 2010, 11:08

Re: Sciare al centro-sud

Messaggio da ZIGNAGO_SKI_TEAM » 24 nov 2010, 08:03

ad un' ora dal mare esiste anche ZUM ZERI tra LIGURIA e ALTA TOSCANA dove dalle piste si vede il Mar Ligure.......Saluti

ANDREA_1974

Avatar utente
Fonzie
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 dic 2009, 14:44
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Sciare al centro-sud

Messaggio da Fonzie » 24 nov 2010, 13:20

Lupin ha scritto:Mi sto convincendo per campo felice, campo imperatore o prati di tivo. Se qualcuno è stato in questi posti e mi consiglia un Hotel o BB dove si è trovato bene prenoto subito. Premettendo che so scendere con lo snowboard ma non risco a girare e frenare, è consigliabile fare qualche ora di lezione di snowboard, e se si quante?Ho visto che vengono più o meno 40 euro per 50 minuti.
A Campo Felice nei paesi nei dintorni ci sono diverse strutture alberghiere. Campo Imperatore ha qualcosa alla base della funivia del Gran Sasso: non so se l'albergo in quota funzioni, e soprattutto essendo sulle piste credo sia caro. Prati di Tivo ha anch'esso qualche struttura ricettiva proprio alla base degli impianti.

L'aperitivo in riviera post- sciata nelle Marche è abitudine diffusa :D Ancor meglio se vai a sciare in una località dove si vede molto vicino il mare (penso a Monte Piselli) e pregusti la serata mentre godi sciando :)

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: Sciare al centro-sud

Messaggio da robciapp » 26 nov 2010, 01:07

SE IL PROBLEMA SONO SOLO I COSTI NON PENSARE DI RISPARMIARE MOLTO SCEGLIENDO ABRUZZO O MARCHE. HOTEL NE TROVI IN TUTTE LE LOCALITA' MA DIFFICILMENTE SOTTO I 50/40 EURO AL GIORNO (MENO OFFERTA TURISTICA = MENO CONCORRENZA = COSTI PIU' ALTI). PER GLI SKIPASS TI FACCIO UN ESEMPIO PRATICO: SARNANO (L'ANNO SCORSO) IL GIORNALIERO ERA 23,50 EURO CON 9 KM DI PISTE. BORMIO (QUEST'ANNO- IN BASSA STAGIONE) 32,50 EURO E 50 KM DI PISTE ....RAGAZZI DICO BORMIO CON 9 EURO DI DIFFERENZA!!! FA BENE I TUOI CONTI, SE SCEGLI LOCALITA' MENO RINOMATE (TI FACCIO ALCUNI ESEMPI: ANDALO, ZOLDO, ALLEGHE...) FORSE SPENDI UGUALE CHE SE VAI A CAMPO IMPERATORE...E SCII SICURAMENTE MEGLIO!!! SONO D'ACCORDO CON CHI DICE CHE LE LOCALITA' DEL CENTRO SONO PER SINGOLE GIORNATE. IO CI VADO PERCHE SONO MARCHIGIANO.

Avatar utente
Rgancho
livello: spazzaneve
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 nov 2008, 23:30
Località: Roma

Re: Sciare al centro-sud

Messaggio da Rgancho » 26 nov 2010, 18:05

se siete tutti e due principianti non penso che ci voglia un posto come roccaraso...per voi andrebbe bene qualsiasi posto con prezzi bassi....bene se volete potreste provare capracotta che e' piccolo si ma ottimo per iniziare i costi skipass sono molto contenuti e fanno degli ottimi pacchetti per quel periodo per info andate a vedere capracotta.com e quest anno a capracotta hanno aperto una nuova pista rossa.

altrimenti potreste vedere posti come pescocostanzo o pescasseroli sono un po piu grandi altrimenti un posto abbastanza grande con buoni prezzi e' campitello matese per vedere qualche offerta o contatti guarda su campitello.com.

oppure ci sono posti come laceno ma e' straaffollato oppure nel lazio senza tante pretese montelivata, campostaffi oppure in provincia di frosinone c'e n'e uno piccolino che sta vicino a picinisco pero' ha solo skilift e per principianti non lo consiglio

comunque penso che il posto con migliori offerte e avbbastanza grande sia campitello matese e non ha il sovraffollamento di tutti gli altri comprensoria di quella grandezza come ovindoli e campo felice dove a natale si puo arrivare a fare 30 minuti di fila per prendere una seggiovia

Rispondi