Categoria paurosi.

Ti sei appena iscritto e vuoi presentarti o sei un vecchio utente e vuoi semplicemente dire qualcosa: scrivi!!!
Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Categoria paurosi.

Messaggio da Alessandra » 08 dic 2007, 20:02

Buonasera a tutti.
Complimenti per il sito. Mi sono appena registrata, ma è da molto che vi leggo e ho trovato molte informazioni e consigli utili.
Ovvio dire che sciare mi piace tantissimo, anche se non ho la fortuna di poter andare spesso come molti di voi (fortunati!!).
Scio da diversi anni ma quando si tratta di fare una pista nera ho sempre paura, soprattutto se la neve non è in condizioni ottimali.
Mi piace cambiare spesso località e quindi la prossima settimana bianca andremo a LA THUILE (non ci sono mai stata), la settimana di Pasqua.
Visto che manca ancora molto tempo (TROPPO!), provvederò in seguito a chiedere alcune informazioni.
Voglio solo aggiungere che la montagna mi piace anche in estate (anche se la preferisco in inverno).
Saluti a tutti in particolare a quelli che si sono già potuti permettere la prima sciata della stagione.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 08 dic 2007, 21:02

Ciao Alessandra...benvenuta! :D :lol:

Se ti può consolare (o aiutare), qualche volta, i muri delle piste rosse sono più pendenti di una pista nera.
Se fai le prime senza grossi problemi sei in grado SICURAMENTE di scendere da una nera impegnativa!
Ultima modifica di El posta sempar lu il 09 dic 2007, 12:02, modificato 3 volte in totale.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 08 dic 2007, 23:01

:welcome: ciao! è vero quello che dice il Posta, (ache se ha quotato da schifo :lol: :lol: ) a volte nemmeno io capisco con che criterio si scelgono i colori delle piste :? :shock: ma se vai a La Thuile, non fare la pista Tre :wink:

Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Messaggio da Alessandra » 09 dic 2007, 01:57

Grazie per il consiglio.
Tra l'altro mi sembra di aver letto proprio in questo forum che fra le varie piste nere famose, la TRE è una con maggior pendenza, quindi starò alla larga.
Concordo anche che certe rosse sono a volte peggiori delle nere.
Come ho detto nel mio caso (patologico) la differza la fa la condizione della neve. Se ci sono molti lastroni di ghiaccio o al contrario la neve papposa che si accumula, a volte sono in difficoltà anche su certe rosse.
Al contrario sono riuscita a sciare con una certa tranquallità (e SODDISFAZIONE) ad esempio al Tonale sulla pista che scende giù da ghiacciaio Presena (pista bellissima anche e soprattutto per il panorama) perchè fresca battuta da poco (quella mattina eravamo i primi a scendere), insomma un tappeto! Mi sono meravigliata di me stessa.
Dimenticavo: la neve era fresca della notte e alla mattina un sole ed un cielo azzurro che non vi dico. Che spettacolo!! La montagna mi piace anche per questo.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 09 dic 2007, 06:29

viewtopic.php?t=572

quì un 'altro esempio, ancora più evidente :wink: , ma spettacoloso!!!

Alessandra
livello: virate
Messaggi: 86
Iscritto il: 08 dic 2007, 19:31
Località: Toscana

Messaggio da Alessandra » 09 dic 2007, 12:28

AIUTOOO!!! :cry: :cry:
E' dalle parti di Zermatt, ho capito bene?
Ecco, è su questi muri che do il peggio di me stessa.
Quando quardo in basso mi prende la paura e dico a me stessa:
ma chi me lo ha fatto fare?
Mi fermo da una parte con la scusa di guardare il panorama ma in realtà
mi tremano le gambe e faccio fatica a ripartire.
Provo allora a farmi scivolare qualche metro ma che fatica!
In questi casi diventa una vera sofferenza, con la gente che ti sfreccia accanto e mio marito e mia figlia che nel frattempo sono gia in fondo ad aspettarmi.
MAH!!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 dic 2007, 19:03

Ciao Alessandra, benvenuta! :welcome:

Senti ma hai mai pensato di fare un bel corso collettivo di una settimana?

Dico collettivo in quanto costa relativamente poco e di 1 settimana in quanto sciando con persone sconosciute e assieme al maestro (che ti porta sempre al tuo limite senza farti rischiare nulla!!!) a mio avviso potresti migliorare veramente tanto!

Pensaci, io te lo consiglio davvero!

Bye :P

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 09 dic 2007, 20:31

:welcome:

ciao!

io son ogià a 4 in questa stagione!!! : arf :

se sai sciare in maniera dignitosa il problema credo sia solo quello di buttarsi!!!!!!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 dic 2007, 21:44

[quote="lotharmatthaus
io son ogià a 4 in questa stagione!!! : arf :
[/quote]

io sono a 3... figli però... :lol:

Bye :P

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 09 dic 2007, 21:54

Benvenuta Alessandra!

Oggi abbiamo sciato proprio sulla pista Paradiso (quella che scende dal Presena per intenderci). Veramente molto bella, ne abbiamo anche parlato in un altro topic :wink: Comunque, se hai fatto quella puoi fare quasi tutte le nere!

Ottima scelta La Thuile!

Rispondi