Sciare con bambini

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Marco M
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 gen 2008, 09:52

Sciare con bambini

Messaggio da Marco M » 02 dic 2008, 11:12

Ciao a tutti, dopo tanti anni di sciate con gli amici, quest'anno i miei compagni saranno il mio bambino (alla prima esperienza) e mia moglie (non sciatrice purtroppo). Qualcuno ha da consigliarmi una località che abbia le seguenti caratteristiche? Campo scuola per principianti collegato alle piste da sci (per raggiungere facilmente il bambino a fine lezione) Impianti di risalita, che eventualmente portano al campo scuola, raggiungibili senza automobile per consentire a mia moglie, che non guida la macchina e non scia, di accompagnare il bambino a lezione. Paese che consenta qualche passeggiata, shopping etc post sciata...per non lasciare troppo sola mia moglie...

Robysuperski
livello: spazzaneve
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 nov 2008, 11:31

Re: Sciare con bambini

Messaggio da Robysuperski » 02 dic 2008, 14:14

ti consiglierei Alba di Canazei.... il campo scuola è in mezzo alle piste e recuperare il bambino è un gioco.... c'è un parco giochi - asilo della neve letteralmente strepitoso e se vuoi fare un giro a Canazei puoi scendere con una bellissima passeggiata lungo l'Avisio e rientrare con lo skibus... Dalla vicinissima Canazei sei sul Sella Ronda.... e la nera di Alba..... bellissima

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Sciare con bambini

Messaggio da freeice » 02 dic 2008, 16:58

Al Tonale c'è un immenso campo scuola, bene anche la zona di S Cristina (Monte Pana) o l'Alpe di Siusi

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Sciare con bambini

Messaggio da lotharmatthaus » 13 dic 2008, 13:43

se abiti a milano sono molto comondi i piani di bobbio... un buon numero di piste per i principianti e un paio interessanti anche per chi è a un buon livello

Avatar utente
Kithoson
livello: virate
Messaggi: 132
Iscritto il: 05 dic 2008, 01:39

Re: Sciare con bambini

Messaggio da Kithoson » 13 dic 2008, 16:23

A Canazei ci sono andato quando avevo 6 anni (cioè nella preistoria) e ancora me la ricordo. Mi ricordo che c'era tanto da fare oltre allo sci. Ancora mi ricordo l'emozione di un bagno in piscina riscaldata , vedendo fuori che nevicava..........cacchio sono cose che restano nella mente di un bambino. Ma la cosa che ricordo di più è l'invidia che provavo per mio cugino adulto che la mattina presto usciva per farsi non so quale pista, che mi raccontava essere particolarmente bella...
Quest'anno devo organizzare io per la neve anche per gli amici e mi hanno suggerito Ortisei per buone possibilità date a chi scia e a chi non lo fa, oltre a essere un buon posto per far sciare i bambini.....qualcuno mi dice se ha notizie a riguardo??

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Sciare con bambini

Messaggio da lotharmatthaus » 13 dic 2008, 18:08

info giuste, a ortisei c'è un bel campetto per bambini, e comunque da lì si sale all'alpe di Siusi dove le piste sono mediamente facili

dall'altra parte del paese ci si collega al s cristina e quindi a Selva dove ci si può connettere al Sellaronda e lì trovi piste per tutti i gusti, dalle rosse ampie e panoramiche ai pistoni di coppa del mondo!

Avatar utente
Kithoson
livello: virate
Messaggi: 132
Iscritto il: 05 dic 2008, 01:39

Re: Sciare con bambini

Messaggio da Kithoson » 13 dic 2008, 23:55

lotharmatthaus ha scritto:info giuste, a ortisei c'è un bel campetto per bambini, e comunque da lì si sale all'alpe di Siusi dove le piste sono mediamente facili

dall'altra parte del paese ci si collega al s cristina e quindi a Selva dove ci si può connettere al Sellaronda e lì trovi piste per tutti i gusti, dalle rosse ampie e panoramiche ai pistoni di coppa del mondo!
Grazie mille! Info preziose.....prendo subito nota.

Rispondi