Austria: consigli per sciatori e snowboarder ?

Parliamo delle località straniere, partendo ovviamente da Francia, Svizzera e Austria ma anche di luoghi più lontani e, perchè no, anche oltre oceano. Cosa ne pensate? Qui tutte le vostre impressioni, le proposte, le proteste e molto altro

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
albertob81
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 gen 2009, 21:33

Austria: consigli per sciatori e snowboarder ?

Messaggio da albertob81 » 29 gen 2009, 21:47

Ciao a tutti!

Io e la mia ragazza, rispettivamente snowboarder e sciatrice tutti e 2 abbastanza esperti, vorremmo trascorrere all'inizio di marzo una settimana bianca in Austria. Personalmente non ci sono stato, e non ho veramente la più pallida idea del comprensorio che possa fare per me; dando un occhiata su vari siti ho notato che ci sono tantissimi comprensori. : slivoli :

Mi potete dare qualche consiglio?

...calcolate che siamo abituati a sciare sui 4 passi, quindi vorremmo andare su piste belle e soleggiate, (se magari c'è anche uno snowpark è meglio!!), e se sapete di qualche zona in cui ci sono anche le terme vi sarei grato di farmelo notare!!

grazie in anticipo
Ciao
Alberto

P.S.:
con un viaggio di 4 ore e mezzo (partendo da Faenza) arrivo a bad kleinkirchheim.... bene o male vorrei fare al massimo 5 ore di viaggio, non di più!! : nono :

mikela.cd
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 ott 2009, 15:47

Re: Austria: consigli per sciatori e snowboarder ?

Messaggio da mikela.cd » 04 ott 2009, 16:09

In Austria ho "sciato" a Seefeld:sconsiglio agli sciatori esperti. La località è molto pubblcizzata, ma è più da principianti o famigliola. Hanno due monti separati (più di 2 km e un autobus fantasma) e ognuno di essi ha poche piste, più o meno blu. I prezzi del noleggio e degli impianti sono molto alti rispetto a ciò che offre.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Austria: consigli per sciatori e snowboarder ?

Messaggio da andrea » 05 ott 2009, 10:31

Ciao Albero, vorresti comprensori di grandi dimensioni? Se cerchi quelli ti consiglierei la Francia, in Austria ci sono ma sono pochi.. A memoria citerei Kitzbuel e St. Anton. Quanti km di piste vorresti?

valanga
livello: virate
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 ott 2009, 10:09

Re: Austria: consigli per sciatori e snowboarder ?

Messaggio da valanga » 05 ott 2009, 11:37

Ciao,
mi unisco anche io alla richiesta di Alberto nel senso che, in realtà alcuni comprensori notevoli (per dimensioni) mi pare che ci siano; però salvo S.Anton + Lech, Iscghl (o come si scirve) e Soelden (scusate se è poco direte voi :!: ), molti altri pare si trovano a quote non altissime, almeno secondo i nostri standard. In particolare la zona denominata Sky Amade e tutto quanto sta fuori del tirolo. Può essere questo (altezza media piuttosto bassa) causa di scarso innevamento?
Grazie in anticipo a tutti.
Giacomo@Valanga

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Austria: consigli per sciatori e snowboarder ?

Messaggio da lotharmatthaus » 06 ott 2009, 00:09

Sulla nevosità direi che si può andare sul sicuro, è vero che le quote medie sono più elevate ma le temperature sono mediamente più rigide e anche la nevosità, da quelle parti nevica di solito molto pià che qui...

Avatar utente
Kithoson
livello: virate
Messaggi: 132
Iscritto il: 05 dic 2008, 01:39

Re: Austria: consigli per sciatori e snowboarder ?

Messaggio da Kithoson » 06 ott 2009, 02:09

Io quest'anno forse me ne vado un po' a Saalfelden. C'è un mio amico che ha casa lì e me ne parla molto bene per quantità di neve (pare proprio che non manca!) e anche lo skirama non mi sembra pessimo. Le nere non abbondano ma le rosse interessanti ci sono. Li c'è lo Skicircus Saalbach Hinterglemm Leogang, che almeno dal sito dice "55 impianti di risalita e 200 km di piste rendono il Saalbach Hinterglemm Leogang la più grande stazione sciistica austriaca". Comunque per chi vuole approfondire ho trovato un sito che ha anche la pagina in italiano >>> link>>>> http://www.leogang-saalfelden.at/winter ... p?lang=201

...non vedo l'ora!

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: Austria: consigli per sciatori e snowboarder ?

Messaggio da freeice » 06 ott 2009, 09:38

Di comprensori grossi ce ne sono molti in Austria! Lo Ski Amadè é immenso, anche se a dir la verità non tutto collegato, sono a memoria 5 o 6 stazioni sciistiche differenti

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: Austria: consigli per sciatori e snowboarder ?

Messaggio da andrea » 06 ott 2009, 09:43

Stazioni di grandi dimensioni ce ne sono certamente :D Non sono però tantissime e per stazioni immense intendo sopra ai 400 km. Se il comprensorio più grande dell'Austria avesse 200 km di piste, questo confermerebbe la mia tesi :wink:

Naturalmente intendo comprensori collegati sci ai piedi, altrimenti non vale 8)

Rispondi