9/3/09 - Lizzola

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
faber
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 mar 2008, 18:51
Località: Val Seriana

9/3/09 - Lizzola

Messaggio da faber » 09 mar 2009, 18:28

Ormai ci ho preso gusto con i report...oggi sono stato a Lizzola.

Bella giornata, tanta gente (lo skipass del lunedì a 2 euro è un richiamo irresistibile) e parecchio vento in quota (ma ci vuole ben altro per mettere in crisi i nostri potenti impianti...altro che Cervinia :) ).

Dopo il bagno di due sabati fa nelle piscine del Tonale sono stato piacevolmente sorpreso dalle ottime condizioni della neve...perfetta fino a tardo pomeriggio.

Questa è la prima seggiovia che serve una stradina di rientro oppure un divertente itinerario free ride
Immagine

Quest'altra seggiovia serve due brevi piste, una azzurra e una rossa (che in pratica si sovrappongono)

Immagine

La seggiovia del sole, inaugurata l'anno scorso (se non mi sbaglio), che permette l'accesso a questa valletta molto suggestiva.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Questa è la zona che preferisco: le due rosse servite dalla seggiovia Cavandola-Rambasi...belle, tecniche, larghe e divertenti...L'unico piccolo neo è la stradina stretta e "gobbosa" che bisogna farsi dall'uscita della seggiovia per raggiungerle...insomma...uno slalom tra principianti e bambini piangenti
Immagine
Immagine
Immagine

Questo fuoripistino qui mi attirava molto ma ero da solo quindi alla fine non ho ceduto alla tentazione :evil:
Immagine

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: 9/3/09 - Lizzola

Messaggio da andrea » 09 mar 2009, 20:52

Ottimo report, noi stiamo prendendo gusto a leggerli :D

Lo skipass a 2 euro richiama tanta gente?

Avatar utente
faber
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 mar 2008, 18:51
Località: Val Seriana

Re: 9/3/09 - Lizzola

Messaggio da faber » 09 mar 2009, 22:38

Sì...Diciamo che lo skipass a 2€ catalizza tutto l'afflusso di sciatori infrasettimanali.

La quantità di gente è paragonabile alla Domenica...Considerate però che Lizzola o gli Spiazzi non sono molto frequentati...quindi anche nei week-end è raro fare più di 5 minuti di coda alla seggiovia.

Comunque senza dubbio il saldo di questa iniziativa è molto positivo in termini di
- indotto locale (pensate a rifugi, noleggi, scuole sci...)
- immagine della località (insomma...adesso si sente spesso parlare di Lizzola)

Avatar utente
freeice
livello: sci uniti
Messaggi: 201
Iscritto il: 19 mag 2008, 12:01

Re: 9/3/09 - Lizzola

Messaggio da freeice » 15 mar 2009, 18:00

non sembra male, quel prezzo mi sembra irreale, va bene che si favorisce lìindotto e tutto...

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: 9/3/09 - Lizzola

Messaggio da Snow mies » 15 mar 2009, 18:24

deve essere proprio un bel posticino..e da quello che mi è sembrato di aver capito anche nei fine settimana si può sciare in tranquillità..giusto?!?!

Avatar utente
faber
livello: virate
Messaggi: 65
Iscritto il: 17 mar 2008, 18:51
Località: Val Seriana

Re: 9/3/09 - Lizzola

Messaggio da faber » 16 mar 2009, 15:06

Confermo che nel week end si scia benissimo...

Ci sono stato anche ieri (Domenica) e c'era veramente poca gente...mediamente alla seggiovia avrò avuto davanti una decina di persone...Sembrava che fossero tutti sulle sdraio a prendere il sole 8)

In pista neve ancora ottima anche se un pochino ghiacciata sul versante della pista del sole...speriamo che duri ancora un pochino!!!

E' un bel posticino, certo...ma non so se ti conviene venir su da Arezzo :D

Snow mies
livello: virate
Messaggi: 138
Iscritto il: 28 nov 2008, 17:47
Località: Arezzo

Re: 9/3/09 - Lizzola

Messaggio da Snow mies » 16 mar 2009, 18:26

In effetti non mi conviene..però visto che nei prossimi anni punti a aumentare i miei giorni stagionali di sciata potrei anche farci una domenica o un fine settimana..certo mi torna più comodo andare nell'appennino e i di posti buoni ce ne sono..

trev
livello: spazzaneve
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gen 2009, 13:20

Re: 9/3/09 - Lizzola

Messaggio da trev » 26 mar 2009, 12:35

Se lo combini con un weekend sulle Orobie puoi fare una doppia sciata, una a Lizzola ed un'altra in una delle tante stazioni bergamasche.

Rispondi