Oggi Val Senales..

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Oggi Val Senales..

Messaggio da andrea » 12 feb 2006, 00:15

Oggi ho sciato per la prima volta in Val Senales. Giornata stupenda, vento debole e 21 gradi sotto zero a 3200 m.

Mi sono divertito davvero molto, le piste erano vuote non ho fatto un minuto di coda agli impianti. C'era così poca gente che la funivia non andava e veniva in continuazione ma saliva solo negli orari indicati sul tabellone.

Maso Corto, il paese (o la frazione) dove parte la funivia è davvero piccolo, qualche albergo, qualche negozietto e gli impianti di risalita. La seggiovia Lazaun è leggermente separata dal resto del comprensorio dal momento che bisogna fare un centinaio di metri a piedi. Merita comunque una visita perchè ha delle piste interessanti e una pista di slittino. Sull'altro versante si scia da 3200 a 2000 m grazie agli 11 impianti. Da non perdere la discesa Schmugglerabfahrt di 8000 m (già citata in un altro post da Rob). Interessanti anche le piste che scendono dalle seggiovie Hintereis e soprattutto Teufelsegg

Ottima la qualità della neve e la manutenzione delle piste, anche grazie al numero così esiguo di sciatori da non permettergli di rovinare le piste. La pista qui sotto sembrava appena fresata anche a mezzogiorno

Immagine

Anche qui le precipitazioni nevose sono state piuttosto scarse o quantomeno il vento aveva spazzato via molta neve. Nonostante questo le condizioni delle piste erano molto buone

yaza

w la val senales

Messaggio da yaza » 20 feb 2006, 08:29

Ciao!
io ho passato 10 anni in val senales da bambina a sciare...è un gran bel posto....!e pensa che quando sciavo io d'estate eravamo in almeno 100 a fare la scuola...oggi purtroppo nessuno scia + d'estate...peccato!!
Ciaooo

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Re: w la val senales

Messaggio da Rob_Roy » 20 feb 2006, 13:26

yaza ha scritto:Ciao!
...oggi purtroppo nessuno scia + d'estate...peccato!!
Ciaooo
Beh, sai... fai fatica a sciare sui sassi, questo si che è un vero peccato!

La Val Senales, come il Tonale e probabilmente altre località Italiane erano chiusi l'estate scorsa, purtroppo le precipitazioni ed il clima estivo non permettono più questo lusso :cry:

Penso che in Italia come sci estivo l'unico posto sia rimasto Cervinia, ma comunque a mio avviso spendere molto per sciare solo su un ghiacciaio ha poco senso a meno che non fai qualcosa del tipo Les Deux Alpes, con degli snow-park in cui anche gli sciatori si potrebbero divertire provando salti o magari half-pipe.

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 20 feb 2006, 15:33

Ciao yaza!!!!!!
benvenuto nel nostro forum... :D :D

io penso ke nessuno vada + a sciare d'estate perchè si scia poche ore, su poke piste e la neve è bagnata...non tutti sn disposti a pagare un sacco di soldi per questo...

yaza

Messaggio da yaza » 21 feb 2006, 14:39

grazie..cmq benvenutA.... :wink:
lo so ormai sciare d'estate è un lusso...e mi dispiace x' a me piaceva un sacco sciare al mattino d'estate..poi nel pomeriggio, lì a maso, si poteva camminare, nuotare, giocare a tennis, con i cavalli...veramente un bel posto...
ciaooooooooo

Ospite

Messaggio da Ospite » 21 feb 2006, 14:46

senti scusa ma quanti anni hai?

Mi sembri una tipa giusta e molto interessante.... :wink:

Ma scii "sola-mente" o snobbi anche un pok?!

Bye :P

P.S.: Val Senales SEMPRE RULEZZZZZ!!!!!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 21 feb 2006, 14:47

quello sopra sono io, mi ero dimenticato di loggarmi, VACCABOIA che rinco... :lol:

Ari-Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 22 feb 2006, 17:57

Rob, lascia stare!
La signorina è già occupata: CON ME!
:D :D :D :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 23 feb 2006, 07:51

Muahahahahaha!

Come sai sono felicemente sposato e con prole, però ti dico francamente che mi ha colpito ciò che ha scritto in quanto in poche parole è riuscita a fare un quadro della situazione molto chiaro e anche romantico.... :oops:

Non potevo esimermi dal replicare interessato.... :wink:

Beh, allora.... che devo di?!... bye bye...

:P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 23 feb 2006, 15:02

Ehi ehi casanova...

Si è vero...è bello sciare la mattina e il pomeriggio fare altro...ma la mattina sciare, il pomeriggio un'ora a cavallo...solo di questo ti vanno più 50€ poi magari vai a ristorante + Albergo...non tutti se lo poxono permettere...

Ma è vero...è molto romantico...

Rispondi