Sciare ad agosto

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

SPEEDMACHINE
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 mag 2006, 08:40
Località: VICENZA

Sciare ad agosto

Messaggio da SPEEDMACHINE » 27 mag 2006, 08:52

Ciao a tutti spero non siate già andati in spiaggia!

Volevo un consiglio su dove andare a sciare in agosto. Io l'ultima sciata l'ho fatta in val senales alla chiusura a maggio e mi è piaciuto tanto (non ci ero mai stato prima). Paesaggi fantastici e piste non difficilissime. Ci tornerò sicuramente perchè ho visto che fare del fuori pista lì non è difficile, ci sono zone per tutti i livelli (io non faccio fuori pista ma voglio provarci in futuro).

Cmq tornando alla domanda, in agosto dove posso andare per divertirmi?

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

ci siamo, ci siamo

Messaggio da andrea » 27 mag 2006, 11:18

Certo che ci siamo, stiamo lavorando alacremente al nuovo DoveSciare.it. Vedrai che novità..

Ad Agosto ti consiglio di andare in spiaggia, non è il periodo migliore per sciare. Gli impianti chiudono alle 13 e le piste sui ghiacciai sono abbastanza piatte e scarsine numericamente. Forse il posto migliore è il Plateu Rosa dove puoi sciare dai 2900 ai 3900 con lo skipass internazionale Cervinia - Zermatt. Non è molto economico ma si può fare. Il Tonale invece chiude ai primi di luglio mentre sulla Marmolada volevano rifare un paio di impianti. Non credo quindi che aprano le piste, non lo hanno fatto nemmeno gli scorsi anni. Altrimenti rimane la Valsenales e il Passo dello Stelvio

SPEEDMACHINE
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 mag 2006, 08:40
Località: VICENZA

Sciare in agosto

Messaggio da SPEEDMACHINE » 28 mag 2006, 09:10

Anche non in Italia, nella vicina Svizzera, Austria e Francia. Cercavo una meta anche non solo di sci, ma comunque dove ci sia da divertirsi sulle piste.

Vi faccio un esempio: Una sett. a Merano, si puo visitare la cittadina, le valli dell'altoadige, le terme e quando si vuole andare a sciare in Valsenales.

Una cosa di questo genere ma che abbia un buon numero di piste anche in estate.

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

sciare ad agosto

Messaggio da andrea » 28 mag 2006, 10:43

Mi hanno parlato molto bene anche di Les Deux Alpes, Francia. Si dice che ci sia vita anche in estate e, ovviamente, anche il ghiacciaio per lo sci estivo

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 28 mag 2006, 12:06

Les Deux Alpes è una bazza atomica da sballo infinito; purtroppo io nn ho mai avuto occasione di andarci, ma ho amici che ci sono stati e da ciò che ho visto e mi hanno raccontato c'è da piangere quando si deve tornare a casa :shock: :D .

Come al solito xrò per lo sci "standard" io ritengo un ghiacciaio una noia mortale ed inaffrontabile, diverso è lo snow o lo sci freestyle in quanto ti puoi divertire su dislivelli di poche centinaia di metri ma con attrezzature varie tipo jumps, rails, hal pipe e via dicendo.

A Le Deux Alpes la vita è frenetica e se ti fai prendere o ti porti su della coca da sniffare o dal 2° giorno inizi a viaggiare con le lattine di Red-Bull in quanto ti servono energie a manetta 8) :D 8)

Di mattina si scia, per sciare decentemente devi essere in pista verso le 8 in quanto dopo mezzogiorno fai già fatica, quindi ti fai 4 orette e riga, dopodichè mangi ed al pomeriggio la località ti offre L'IMPOSSIBILE a livello di sport: dal rafting al parapendio, alpinismo, escursioni, mountain bike ecc. ecc., quindi ti fai un altre 2-3 ore di una di queste attività, poi prendi il tuo corpo semicadaverico e ti trascini a letto in quanto alla sera si esce a manetta e rientri (in casi standard) non prima delle 2\3 di mattina, dormi 4 ore al max ed una nuova alba di un'altro nuovo giorno incredibile ti sveglia....

Io non ho ne il fisico e neppure l'età, ma una settimanina ce la farei, anche se dovessi attaccarmi alla flebo per i 2 mesi seguenti :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 28 mag 2006, 20:22

Mare? What's mare?
Purtroppo lo conosco: la ragazza obbliga ad andarci!

Ho sciato ad agosto in Valsenales 2 anni fa. Sinceramente non è che mi sia divertito un gran che..... :shock: Si scia bene (che già una parola molto grossa) fino alle 11, poi si cerca di portare gambe e ginocchia sane in albergo!
Quando sono andato io le piste aperte erano ben poche e gli impianti sfruttabili erano l'ultima seggiovia e uno skilift. Il tutto ad un prezzo abbastanza alto.
Cmq la ValSenles è bellissima, non scordiamo le sue montagne, i suoi paesaggi e il suo clima (che bel fresco!)

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 28 mag 2006, 21:53

Allora Rob abbiamo da fare qualcosa x la prossima estate? Sinceramente nn ho mai sciato in estate. Ma da quanto mi hanno detto nn ne vale molto la pena. O scii alla mattina presto e poi fai altro o ti spakki i cogl**** dopo poco...

Spiagga, mare? X noi il lavoro grosso inizia adesso!!!! vedrete tra un paio di mesi il sito...nn lo riconoscerete +!!!!!!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 29 mag 2006, 14:06

Pensa(te) che io pur avendo una casa al mare sono inchiodato a casa per una lista di lavori infinita commissionata da mia moglie, nn ce la faccio + a fare il muratore, il fontaniere, l'imbianchino, andare alle feste della parrocchia, della scuola delle bimbe, saggi, spettacolini...

AAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!

Ho voglia di mare, windsurf, beach tennis.... :lol:

Da quando è finito l'inverno sto lavorando come un pazzo sia al lavoro che a casa, sono *disperato*.

Cmq sia la 3a di giugno me ne vado un pò al mare, per chi volesse venire.... :wink:

Ad agosto devo presidiare in ditta, per cui farò la settimana di ferragosto ed i we, riga! :cry:

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 30 mag 2006, 15:37

Il 3 siamo ancora in periodo scolastico pesante e io nn poxo venire...xo dall'11 sn disponibile...fammi sapere quando vai al mare!!!!!

GIOVANNINO
livello: spazzaneve
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 feb 2006, 13:13
Località: cieloalto
Contatta:

Messaggio da GIOVANNINO » 30 mag 2006, 20:32

L'unica x sciare bene ad agosto resta cervinia o zermatt.... e' il ghiacciaio piu alto quindi quello che meglio regge al caldo...
poi si immersi nel monte rosa e nel cervino, non ha concorrenza e' inutile!!!

Rispondi