Dove andare a sciare il prossimo inverno

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

laviniadardia
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 ott 2010, 22:38

Re: Dove andare a sciare il prossimo inverno

Messaggio da laviniadardia » 13 ott 2010, 14:56

Mamma mia quanti suggerimenti!! Io parto da Roma.... Diciamo che avendo tre bimbi non vorrei farmi più di 7/8 ore di macchina.
Come budget vorei un albergo in mezza pensione intorno ai 75/80 euro a persona....
Anche io ho pensato a Madonna di Campiglio, ma credo che sia caro anche li....
Manca ancora un bel pò di tempo, ma resto aperta a qualsiasi suggerimento!!

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Re: Dove andare a sciare il prossimo inverno

Messaggio da lotharmatthaus » 13 ott 2010, 23:11

ti direi di optare per un pernottamento a folgarida o marilleva (però qui i residence sono veramente teribbili almeno dal di fuori) spendi meno e a campiglio ci arrivi sci ai piedi...

foxforever
livello: spazzaneve
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:07
Località: Bologna

Re: Dove andare a sciare il prossimo inverno

Messaggio da foxforever » 14 ott 2010, 11:02

...Folgarida è un bel paesino, a Marilleva ci sono i residence sulle piste, ma sono veramente inguardabili (almeno da fuori)

vanzo2001
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 feb 2007, 17:38

Re: Dove andare a sciare il prossimo inverno

Messaggio da vanzo2001 » 15 ott 2010, 11:49

ciao, concordo su Brunico, il centro non è grande ma carino, caratteristico e il comprensorio è lo stesso di San Vigilio, Ortisei è una validissima proposta, bel paese, piste facili per bambini all'Alpe di Siusi e poi il comprensorio della Val gardena con annessi e connessi non si discute.
All'estero suggerisco Lech in Austria oppure anche Sant' Anton. Piu' rivolta ai giovani quest'ultima, decisamente piu' sullo standard di Cortina invece Lech (caruccia insomma)

folgarida
livello: spazzaneve
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 mag 2010, 21:42

Re: Dove andare a sciare il prossimo inverno

Messaggio da folgarida » 21 ott 2010, 14:52

io consiglio Folgarida ( comprensorio Folgarida-Marilleva con collegamento a Madonna di Campiglio sci ai piedi). Per delle info contattami.

Rispondi