DIESEL ARTICO IN VAL GARDENA

Tutto quanto riguarda la montagna...

Moderatori: sergio, El posta sempar lu, Rob_Roy

phil
livello: virate
Messaggi: 71
Iscritto il: 04 mar 2010, 21:27
Località: Porto Viro (RO)

Re: DIESEL ARTICO IN VAL GARDENA

Messaggio da phil » 21 dic 2010, 22:34

Toh :shock: ...io sta cosa della benzina che faceva "male" ai motori diesel l'avevo letto su un Quattroruote (o rivista simile) di tempo fa...per cui non mi sono mai arrischiato di metterci un pò di benzina al motore diesel...che dire...morale della favola, la soluzione migliore sarebbe sempre e comunque il diesel artico sperando nella buona fede del benzinaio di turno! :D

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: DIESEL ARTICO IN VAL GARDENA

Messaggio da robciapp » 22 dic 2010, 01:30

phil ha scritto:Ma appunto per essere sicuri non conviene forse aggiungere un additivo?! il mio benzinaio, con cui ho una grossa confidenza, mi ha consigliato di usare questi additivi, lui stesso se li butta sulla sua auto in quanto dove abito io è un paese di campagna addirittura a livello - 2 metri sotto il livello del mare ! :D e da noi il diesel artico ovviamente non viene venduto.
Però leggo Robciapp che dice che non sono sicuri nemmeno questi additivi!
Chi ha "ragione"?! :o
Guarda forse ho esagerato...non dico che gli additivi a priori siano rischiosi per il motore...dico pero' che tutto quello che metti nel serbatoio che non sia gasolio (benzina, additivi, coca cola, fanta...) una volta su mille possono provocare qualche problema...quindi in mancanza del diesel artico, quindi di un prodotto in teoria già bilanciato e raffinato, ben vengano gli additivi. Dove abito io, anche in montagna, il gasolio artico non lo vendono...quindi o additivi o niente. Però fai questa considerazione: una boccetta di additivo la metti nel serbatoio di una Matiz come nel serbatoio di una Porsche Cayenne...praticamente quasi il doppio della capacità...ti rendi conto che la densità del prodotto in un caso è quasi doppio dell'altro. :!: :?:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: DIESEL ARTICO IN VAL GARDENA

Messaggio da fedest » 23 dic 2010, 11:12

beh io con i motori di oggi ci andrei calmino sia con add. che con benzina.... i nuovi motori utilizzano sempre più tecnologie e materiali sofisticati soprattutto nel sistema di alimentazione... gli iniettori ad esempio hanno avuto un'evoluzione avanzata ora si utilizza anche il quarzo, non so se poi questi materiali possono reggere qualsiasi carburante! :?

Rispondi