sestriere via lattea!!!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

alebiazzi
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 feb 2011, 20:39

sestriere via lattea!!!

Messaggio da alebiazzi » 24 feb 2011, 19:31

salve a tutti!!!
lo scorso weekend sono stato sulle piste del sestriere e della via lattea.....devo dire che è un comprensorio molto bello!!! le piste le ho trovate fantastiche e lo skipas costa relativamente poco rispetto ad altre località con meno km di piste.....anche se ho notato che molti impianti sono un pò datati e ci sono ancora i vecchi skipas! cmq ho avuto un impressione moltopositiva del posto :D voi cosa ne pensate?

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: sestriere via lattea!!!

Messaggio da Marcello Desenzani » 24 feb 2011, 23:56

Ci sono indubbiamente belle piste............."La Via Lattea"non ha bisogno di conferme!

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Re: sestriere via lattea!!!

Messaggio da fedest » 25 feb 2011, 20:33

:? scusa quanto hai pagato per lo ski-pass? a dirla tutta a me non ha mai entusiasmato granchè, ci saranno anche belle piste, ma penso che oltralpe ci sia di molto meglio (stando al margine del confine) e poi parcheggi a pagamento costo autostradale elevato e neve così così.... :fifone1:

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: sestriere via lattea!!!

Messaggio da Marcello Desenzani » 25 feb 2011, 23:03

Il Trentino Alto Adige è senza dubbio meglio,i panorami dolomitici sono unici,ma per cambiare ci si può divertire anche sulla Via Lattea!!!!

pxe1
livello: spazzaneve
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 feb 2011, 19:18
Località: Modena

Re: sestriere via lattea!!!

Messaggio da pxe1 » 27 feb 2011, 19:26

Ci son stato l'anno scorso un paio di giorni, precisamente a Sauze d'Oulx all'Hotel La Torre, uno di quelli utilizzati per le olimpiadi, ottimo trattamento colazione e cena, buffet grandioso : 10 mt. di tavolo ovale con di tutto di più.
Per quanto riguarda il comprensorio a me è piaciuto molto, belle piste lunghe e larghe, impianti di risalita abbastanza penosi e skipass da infilare :roll: ,

robciapp
livello: spazzaneve
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 ott 2010, 09:25

Re: sestriere via lattea!!!

Messaggio da robciapp » 27 feb 2011, 21:00

...scusate...ma che significa skipass da infilare??? ...quelli da mettere ancora nella macchinetta?? Ma non stanno più nemmeno nelle Marche!!!!! Io ho sciato sempre e solo in Trentino-Alto Adige ma ho in programma Sestriere per il prossimo anno (veramente lo vorrei abbinare ad una visita al nuovo stadio della Juve...ma di questi tempi va detto sotto voce :cry: ). Possibibile che gli impianti delle Olimpiadi siano così vecchi?? Dovrò quindi tirare fuori la vecchia cordicella porta skipass???? Che mi dite invece degli impianti della zona Curmayeur/ La Thuille??

phil
livello: virate
Messaggi: 71
Iscritto il: 04 mar 2010, 21:27
Località: Porto Viro (RO)

Re: sestriere via lattea!!!

Messaggio da phil » 27 feb 2011, 23:45

robciapp ha scritto:...scusate...ma che significa skipass da infilare??? ...quelli da mettere ancora nella macchinetta?? Ma non stanno più nemmeno nelle Marche!!!!! Io ho sciato sempre e solo in Trentino-Alto Adige ma ho in programma Sestriere per il prossimo anno (veramente lo vorrei abbinare ad una visita al nuovo stadio della Juve...ma di questi tempi va detto sotto voce :cry: ). Possibibile che gli impianti delle Olimpiadi siano così vecchi?? Dovrò quindi tirare fuori la vecchia cordicella porta skipass???? Che mi dite invece degli impianti della zona Curmayeur/ La Thuille??
Non importa quando, ma risorgeremo!!! Forza Juve sempre e comunque!!! :D
p.s. fino all'anno scorso andavo spesso allo stadio poi per vari motivi quest'anno ho abbandonato...ma quando ci sarà lo stadio nuovo una capatina varrebbe la pena di farla :wink:

Avatar utente
Marcello Desenzani
livello: supercondotta
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 apr 2008, 01:28
Località: Esenta di Lonato del Garda BS

Re: sestriere via lattea!!!

Messaggio da Marcello Desenzani » 27 feb 2011, 23:55

Le piste e gli impianti di La Thuile sono buoni,meno quelli a La Rosiere,con cui La Thuile è collegata e dove lo skipass vale perchè il comprensorio è lo stesso.
Però vale la pena di farci un giro,giusto per vedere un posto nuovo.
A Courmayeur ci si può divertire un giorno o due............il comprensorio è più piccolo di La Thuile,ma la cittadina è più carina.
Allegati
La Thuile 13-02-2008.jpg
La Thuile 13-02-08 Marcello.jpg

bussola
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 21 gen 2011, 08:58

Re: sestriere via lattea!!!

Messaggio da bussola » 28 feb 2011, 17:28

come quasi dappertutto, con 5 euro di cauzione ti danno quello magnetico
gli impianti non sono il massimo ma il comprensorio di Sestriere,Sauze ecc...
lo ritengo molto bello con bella varietà di piste e dislivelli

ricordatevi che il Piemonte non è a statuto speciale come VDA o Trentino...ed infatti si vede !!
ciao

alebiazzi
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 feb 2011, 20:39

Re: sestriere via lattea!!!

Messaggio da alebiazzi » 28 feb 2011, 19:30

fedest ha scritto::? scusa quanto hai pagato per lo ski-pass? a dirla tutta a me non ha mai entusiasmato granchè, ci saranno anche belle piste, ma penso che oltralpe ci sia di molto meglio (stando al margine del confine) e poi parcheggi a pagamento costo autostradale elevato e neve così così.... :fifone1:
lo skipas lo abbiamo pagato 34 euro! per il parcheggio siamo stati anche fortunati ne abbiamo trovato uno gratuito.....bè poi si indubbiamente l'autostrada è stata una bella spesa ma penso che ne sia valsa la pena!!!

Rispondi