Materiale

Parliamo di attrezzatura per lo sci. In questa sezione è possibile dare e chiedere consigli e anche comprare o vendere l'equipaggiamento per lo sci e per la montagna

Moderatore: lotharmatthaus

half
livello: sci uniti
Messaggi: 373
Iscritto il: 09 ago 2006, 01:49
Località: Milano

Materiale

Messaggio da half » 10 ago 2006, 17:09

un altro argomento mi permetto
Materiali cosa utilizzate voi ragazzi e le novità 2006/2007 vi piacciono

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 11 ago 2006, 09:43

Guarda, al momento sono sprovvisto di sci perchè li ho rotti questo inverno a Courmayeur. In questo topic spiego l'accaduto

viewtopic.php?t=134

Devo quindi comprarmeli nuovi e già che ci sono cambio anche gli scarponi. Però non so nulla delle novità del prossimo anno

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 11 ago 2006, 09:53

Anche se nn ti interesserà una cippa in quanto è materiale da snow, ti elenco cosa uso io attualmente:

Snowboard: Burton Custom 162 anno 2005-2006
Attacchi: Burton Cartel
Scarponi: Burton Driver X (una figata!)
Guanti: Level con pile interno e proteggi polsi asportabili
Maschera: Oakley (economica)
Protezioni: Dainese (casco, paracoccige e paravertebre)
Giacca: Burton Tactic vecchissima
Pants: ho stracciato i Burton l'anno scorso a MdC, ho preso un paio di HH in offerta al 1° negozio trovato in paese.

Spero di trovare qualcosa di interessante allo ski-pass di Modena per rinnovare giacca e pants, magari al 50% del prezzo di listino :wink:

Forse, ma molto forse, cambierò la tavola, troppo lunga per il mio peso e statura, sarebbe una figata estrema provare\trovare una Burton Vapor (900€uricchi, ma..... anima in alluminio alveolare, leggera come l'aria, veloce come il vento, stabile come una lama :lol: :lol: :lol: ).

Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 11 ago 2006, 10:54

Materiali cosa utilizzate voi ragazzi
Io utilizzo degli ATOMIC SL9 2004-05 1,60. Duri come delle bestie, ma divertentissimi qundo riesci a "capirli". Scarponi HEAD (vecchia San Marco) del 2000, antiquati ma sempre più comodi!
Giacca Fila (fra un po cede) e pantaloni MILLET gore-tex nuovi.
Occhiali e casco CEBE' e paraschiena GIUDUCI (discount).


Dal punto di vista estetico le novità non mi paionoun gran chè, o meglio, non è che si discostano troppo dall'anno scorso. (come al solito!)
Come materiali ho sentito parlare molto bene dei nuovi Blizzard: hanno "affogato" la struttura portante degli attacchi nell'anima dello sci, dicono siano molto facili e divertenti[/code]
Ultima modifica di El posta sempar lu il 11 ago 2006, 11:27, modificato 1 volta in totale.

half
livello: sci uniti
Messaggi: 373
Iscritto il: 09 ago 2006, 01:49
Località: Milano

Messaggio da half » 11 ago 2006, 11:19

Ciao il paraschiena è veramente utile .io come protezioni uso solo il casco
come sci rossignol zenith e una settimana fa mi son regalato dei public enemy della k2 sci piu da freeride e molto freestyle ma me li ha consigliati un maestro di sci quindi spero che non siano troppo impegnativi,scarponi tnt della tecnica di qualche anno fa ma sempre su consiglio mi dicono di tenerli

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 21 ago 2006, 09:47

scarponi tecnica diablo

sci rossignol bandit b2 (figata, polivalinti al 100%) e dei vecchi head race carve per quando le piste sono lastre di ghiaccio

half
livello: sci uniti
Messaggi: 373
Iscritto il: 09 ago 2006, 01:49
Località: Milano

Messaggio da half » 21 ago 2006, 19:26

i grandi Bandit :lol:

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 22 ago 2006, 07:46

Beh.. io uso da due anni i volkl dell'avatar......però mi interessava sapere se qualcuno di voi ha usato diverse marche per poi preferirne alcune rispetto ad altre, io in questo contesto non ho nessun riscontro, mi sono fidato del venditore. Effettivamente gli sci vanno benissimo, soltanto ad alta velocità incutono un po' di insicurezza, ma sarà perchè sono soltanto lunghi 161cm.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 22 ago 2006, 11:49

bo penso che sia mooolto soggettivo, io ne ho porvati un sacco e gli unici che non mi hanno soddisfatto sono proprio i volkl (mi sembrano difficili, ma allo stesso tempo leggerini...non so come spiegarmi) e la vecchia gamma di salomon. Moltissimi invece sono ultrapatiti proprio dei volkl... booooo :D

half
livello: sci uniti
Messaggi: 373
Iscritto il: 09 ago 2006, 01:49
Località: Milano

Messaggio da half » 22 ago 2006, 12:13

ciao penso anche io che sia soggettivo la scelta e non semplice trovare gli sci ma se vuoi cambiare prova i rossignol gamma Zenith polivalenti io mi son trovato subito bene oppure gli elan ottimo rapporto prezzo/qualita

Rispondi