info campetti scuola livello alberghi innevati a Pasqua?

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
denver
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mar 2012, 14:58

info campetti scuola livello alberghi innevati a Pasqua?

Messaggio da denver » 26 mar 2012, 15:28

ciao
noi non sciamo (purtroppo per errori di gioventù...) ma da tre anni portiamo le bambine in montagna sperando che a loro piaccia sciare.
Hanno 7 e 3 anni.
La prima ha fatto "due anni" di corso; una settimana al campetto il primo anno, una sulle piste l'anno successivo. Entrambe a Jochtal-Valles (val Pusteria).
La seconda inizierà quest'anno (è già molto gasata... spero che non molli).
Purtroppo riusciremo (spero) ad andare fra il 5 e il 14 di aprile.
Cercheremmo quindi una località che consenta di conciliare un po' le nostre esigenze (possibilità di passeggiate, ma non nel fango; qulche paesino carino) con quelle delle bambine di sciare e occupare anche il resto della giornata.
Più che altro il problema è la piccola che starà una settimana al campetto sci e rischia di non avere la neve, salvo portarla ogni giorno ai campi scuola in quota, ma così diventa un salasso (perchè non prendiamo lo skipass ovviamente) e uno sbattimento.

Avete qualche suggerimento? alla peggio su località con possibilità si gozzovigliare una giornata in quota con risto, passeggiata e snowpark tutti innevati!

grazie mille e buone sciate
:wink:
Ultima modifica di denver il 26 mar 2012, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Karletta
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 feb 2012, 14:11

Re: info campetti scuola livello alberghi innevati a Pasqua?

Messaggio da Karletta » 26 mar 2012, 15:49

Perché non cogliete l'occasione e imparate tutti e 4? Sai che divertimento una volta apprese le basi?
A parte questa idea bizzarra, posso dirti che a me hanno consigliato Cervinia perché viste le altitudini è una delle località dove è certo trovare neve in buone condizioni.
E in effetti leggendo chi rientra da altri posti, mi sono convinta a prenotare li nel vostro stesso periodo. Lascia perdere il trentino, ormai si nuota anziché sciare! :D

denver
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mar 2012, 14:58

Re: info campetti scuola livello alberghi innevati a Pasqua?

Messaggio da denver » 26 mar 2012, 15:55

ciao Karletta!
grazie mille.
L'idea di imparare in 4 l'abbiamo ogni anno e poi tra febbri e accidentio vari salta, quindi partiamo con il piano A (quello probabile) e quello B che ci piacerebbe ma non si avvererà (tispo imparare tutti e quattro!)

ora spulcio un po' di offerte a cervinia.

buon divertimento e grazie

Avatar utente
Karletta
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 feb 2012, 14:11

Re: info campetti scuola livello alberghi innevati a Pasqua?

Messaggio da Karletta » 26 mar 2012, 16:06

La scuola sci Breuil Cervinia ha sede vicino al centro paese. Quindi non dovresti andare in quota per accompagnare la piccola!
Dai uno sguardo al link http://www.scuoladiscibreuil.com/content.asp?ID=4

denver
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mar 2012, 14:58

Re: info campetti scuola livello alberghi innevati a Pasqua?

Messaggio da denver » 26 mar 2012, 16:56

visti e sentiti ora,
per ora c'è neve, ma se si scioglie anche la piccola dovrà fare le lezioni alla prima stazione (plain maison) dove peraltro dovremmo portare l'altra...

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Re: info campetti scuola livello alberghi innevati a Pasqua?

Messaggio da andrea » 26 mar 2012, 17:51

Scusate, mi ero perso il post :D

Cervinia sicuramente è una delle migliori località dove sciare a stagione avanzata. Il paese però non è il massimo. Difficile trovare campi scuola altrove senza prendere impianti in questa stagione, sempre esclusa Cervinia. Dovrete scendere a compromessi :D In ogni caso può essere piacevole salire anche al Plan Mason

In alternativa anche la Val Senales ha un campo scuola a valle (1900 metri) ma non ci sarebbe molto da fare oltre lo sci :D

denver
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mar 2012, 14:58

Re: info campetti scuola livello alberghi innevati a Pasqua?

Messaggio da denver » 26 mar 2012, 18:17

ciao, in effetti mi sa che ci tocca imparare a sciare!
cmq da una veloce ricognizione non c'è posto neggli alberghi. c'è qualcosa a champoluc, che ne dite?

Avatar utente
Karletta
livello: spazzaneve
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 feb 2012, 14:11

Re: info campetti scuola livello alberghi innevati a Pasqua?

Messaggio da Karletta » 27 mar 2012, 12:28

Ciao Denver, Champoluc è più rischioso. Sono stati degli amici alcune settimane fa e mi dicevano che la neve era molle, per cui molto pericolosa.
Per gli hotel, io ho appena prenotato. Ti giro i nomi di alcune strutture che mi hanno dato dei preventivi: meublé joli, hotel etoile de neige, breithron hotel, baita layet.
Infine se spedisci una mail con le tue richieste a [email protected] il consorzio del Cervino inoltrerà la richiesta a tutte le strutture.
Spero ti sia stata d'aiuto e... Dai che gli sci ai piedi li mettete anche mamma e papà (mio marito ha imparato a dicembre costretto con la forza e soffriva pure di vertigini. Adesso non ne può fare a meno) :lol:

denver
livello: spazzaneve
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mar 2012, 14:58

Re: info campetti scuola livello alberghi innevati a Pasqua?

Messaggio da denver » 27 mar 2012, 16:59

ciao,
ora scrivo, poi decidiamo, anche perchè oramai c'è poco da aspettare.
Grazie mille
8)
edit: scritto

Rispondi