info su valle aurina

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

gagianka
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 set 2006, 21:47
Località: bergamo

info su valle aurina

Messaggio da gagianka » 08 set 2006, 21:57

ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei alcune impressioni da chi è già stato a sciare al klausberg o speikboden in valle aurina. Mi recherò per le vacanze di natale.Un grazie anticipato

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 09 set 2006, 19:05

Benvenuto Giagianka :welcome:

Mi spiace risponderti negativamente, ma nn conosco la zona, mi sembra solamente di esserci andato una volta in estate, dovrei essere passato dalla Valle Aurina per andare a Vetta d'Italia, per cui... :oops: :cry:

Per quanto mi riguarda e penso di parlare per tutto il forum saremo super contenti se porterai notizie della tua esperienza in quella località.

Bye :P

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 09 set 2006, 19:36

Benvenuto.....
Purtroppo anche io nn ho conoscenze sul posto :( .

gagianka
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 set 2006, 21:47
Località: bergamo

Messaggio da gagianka » 07 gen 2007, 16:53

Ciao a tutti e buon anno.Sono di ritorno dalle vacanze passate in valle Aurina e precisamente a Càdipietra.Ho sciato nei comprensori Klausberg e Speikboden dove ho trovato non molta neve,50 cm al massimo,ma le piste erano tutte aperte e in perfette condizioni con discesa a valle fino a 950m.Al Klausberg molto bella la nuova pista klaussee 2 inaugurata insieme all'omonima cabinovia ad 8 posti ai primi di dicembre;è una pista molto larga e vari cambi di pendenza che da 2500 m scende ai 1600 m di Almboden e poi da qui tramite una pista-strada nel bosco fino ai 1000 m di Càdipietra per un totale di 7km circa.Unico neo che questa zona è tutta in ombra almeno fino a metà gennaio. Allo Speikboden altra pista lunga che scende a valle segnata come nera ma assolutamente non impegnativa anche questa molto larga e tenuta benissimo. Non ho trovato moltissima gente e mai fatto code agli impianti i quali sono tutte seggiovie 4 posti coperte. Molto divertenti le piste per slittino che dalle intermedie scendono fino in paese pure in notturna una volta a settimana.In sostanza ho fatto delle belle sciate anche se i comprensori non sono molto vasti.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 07 gen 2007, 17:19

hai un po' di foto da postare?

gagianka
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 set 2006, 21:47
Località: bergamo

Messaggio da gagianka » 07 gen 2007, 17:34

Si ma ho bisogno di una guida per sapere come si fà

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 07 gen 2007, 18:01

Basta cliccare su "carica le tue foto" che vedi sopra.

Scegli le foto sul tuo Pc da caricare e scegli continua

Poi scegli la categoria dove pubblicarle (foto Valle Aurina) e scegli continua. Ed è fatto

gagianka
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 set 2006, 21:47
Località: bergamo

Messaggio da gagianka » 07 gen 2007, 18:46

Ok grazie fatto

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 07 gen 2007, 21:35

grazie! e complimenti per le foto!

il pistone che si vede nelle ultime 3 foto fa venire lacquilina in bocca :applausi: :applausi:

ma sbaglio o c'era poca gente?? se c'è così poca gente in questo periodo di cosa vivono in valle aurina???

gagianka
livello: spazzaneve
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 set 2006, 21:47
Località: bergamo

Messaggio da gagianka » 08 gen 2007, 15:28

Hai ragione c'era poca gente e lo scelta per ciò questa località. Al massimo 3 minuti di fila nelle ore di punta per salire con la cabinovia da valle. Anche ora se si guardano le web cam agli impianti non c'è nessuno.Anche i prezzi nei ristoranti sulle piste non sono proibitivi,poi come fanno a campare non sò,ma a me va bene così.

Rispondi