Tre - La Thuile. Questa e' difficile (e foto lavori x CDM)

Forum dedicato alle più famose piste di sci in Italia e all'estero

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
deftones
livello: virate
Messaggi: 80
Iscritto il: 05 set 2007, 00:03

Messaggio da deftones » 20 set 2007, 11:27

ma la neve come tiene su un muro così? immagino sia spesso ghiacciata!! ma è innevata artificialmente??

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 20 set 2007, 18:39

Sì, la deve è sempre molto dura e ghiacciata. Questo la rende ancora più difficile... Però tutta la parte alta è innevata artificialmente :D

Avatar utente
ermes
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 ott 2007, 18:20

Messaggio da ermes » 04 ott 2007, 20:20

Ciao a tutti. Io sono nuovo di questo forum e visto che quest'anno dovrei andare proprio a la thuille vorrei sapere se, secondo voi, una persona che ha fatto piste come la Direttissima, Porta Vescovo ,La Gran Riss, Sasslong, e qualche altra può affrontare anche questa pista.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 04 ott 2007, 20:23

ciao ermes, benvenuto...

dipende da come hai affrontato queste piste che dici, che sono si impegnative, ma non sono impossibili... più che per le piste che sei riuscito a fare, dipende dal tuo livello generale! se hai appena abbandonato lo spazzabeve lascia perdere!!! :wink: :welcome:

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 04 ott 2007, 22:57

Ciao Ermes e benvenuto :D

A mio avviso è alla tua portata. Probabilmente è un po' più difficile delle altre ma fattibile. La Sasslong, per esempio, pur avendo pendenze inferiori, è spesso ghiacciata, piena di gobbe e molto affollata. La Tre è pur sempre ghiacciata ma non così affollata, almeno nella parte alta. Nella parte bassa è frequentata verso la chiusura e sulla 2 (dove la 3 confluisce obbligatoriamente nel caso di poca neve) :wink:

Avatar utente
ermes
livello: spazzaneve
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 ott 2007, 18:20

Messaggio da ermes » 05 ott 2007, 00:59

dipende da come hai affrontato queste piste che dici, che sono si impegnative, ma non sono impossibili... più che per le piste che sei riuscito a fare, dipende dal tuo livello generale!
Beh proprio a spazzaneve no, cmq è qualche anno che scio. Purtroppo però ho preso il maestro solo per tre anni, e poi ho continuato da solo. Trovo qualche difficoltà quindi a mantenere una sciata pulita in presenza di discese molto ripide o mega lastroni di ghiaccio. Cmq grazie per il consiglio ad entrambi, tanto so già che può avere una pendenza anche di 90°, l'attrazione sarà più forte di ogni paura.

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 05 ott 2007, 08:13

ermes ha scritto:Cmq grazie per il consiglio ad entrambi, tanto so già che può avere una pendenza anche di 90°, l'attrazione sarà più forte di ogni paura.
Muahahahaha! MITICO ! ! !

Benvenuto :welcome:

Bye :P

liuri
livello: spazzaneve
Messaggi: 47
Iscritto il: 24 gen 2007, 17:27

Messaggio da liuri » 05 ott 2007, 11:29

andrea ha scritto:Un paio di foto per spaventare chi non ci è mai stato :wink:

http://foto.dovesciare.it/displayimage. ... =13&pos=18

http://foto.dovesciare.it/displayimage. ... =13&pos=19
cazzarola a vedere ste foto.....sono andato in crisi d'astinenza!!!

...quasi quasi mi faccio di neveplast!!!

guarda se veini in fiera a bg domani lo puoi provare... :wink:

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 05 ott 2007, 17:42

Ciao a tutti. Io sono nuovo di questo forum e visto che quest'anno dovrei andare proprio a la thuille vorrei sapere se, secondo voi, una persona che ha fatto piste come la Direttissima, Porta Vescovo ,La Gran Riss, Sasslong, e qualche altra può affrontare anche questa pista.
Benvenuto! :D
Vai tranquillo...la 3, te la magni....

Avatar utente
paval68
livello: virate
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 lug 2006, 20:40
Località: Domodossola

Messaggio da paval68 » 05 ott 2007, 21:16

sono stato a la thuile solo due volte, di cui una con nebbia e vento (quindi non fa testo), ma non me la ricordo mica questa pista :oops: magari non l'ho nemmeno fatta......
per caso a circa metà muro c'è una variante che si immette da destra??
boh :?: :?:
va bè vorra dire che mi ci porterete voi :wink:

Rispondi