Rothorn, video discesa...volkl

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Rothorn, video discesa...volkl

Messaggio da fedest » 15 ott 2006, 08:21

http://www.voelkl.com/eu/ski/it/goodies/movies/1/20

ecco altri video, ..."come aperitivo"...

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 15 ott 2006, 08:43

Ma nn ho capito: basta mettersi nei piedi dei Volkl che riesci ad andare così?!

Però... :lol:

Che sboroni che sono eh!, così... in scioltezza!

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 15 ott 2006, 09:06

Rob_Roy ha scritto:Ma nn ho capito: basta mettersi nei piedi dei Volkl che riesci ad andare così?!

Però... :lol:

Che sboroni che sono eh!, così... in scioltezza!

Bye :P

ehhh.....magari, però da quando ho provato i miei davvero un "altro pianeta"....ora medito seriamente sui nuovi modelli....Ciao!

Enrico
livello: spazzaneve
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 apr 2006, 19:59
Località: Eboli (SA)

Messaggio da Enrico » 15 ott 2006, 10:48

:D uso da tre anni i mitici P60 - sono due missili sui binari ciao

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 15 ott 2006, 11:55

Enrico ha scritto::D uso da tre anni i mitici P60 - sono due missili sui binari ciao
Solo ieri ho visto i nuovi Racetiger.......però che botta... 700 euro, sono tentato, ma poi di quelli che ho che me ne faccio???

Avatar utente
maco
livello: virate
Messaggi: 127
Iscritto il: 01 ott 2006, 02:24

Messaggio da maco » 15 ott 2006, 18:03

Carino… i Voelkl sono sempre grandi sci, quando nel 2002 ho comprato miei (io li uso fino alla morte e non sciando più tanto chi sa quanto dureranno) ne ho provati diversi prima di scegliere e i P50 slalom erano tra quelli che mi erano piaciuti di più, però costavano qualche centinaio di euro in più rispetto ai Kneissel che ho acquistato e che mi erano parsi alla pari.
Fedest i tuoi sci li ho provati tre anni fa e, anche se erano un po’ corti per me (155 contro i miei 180), mi ci sono divertito un sacco.
Comunque per sciare a quella maniera ci vogliono buoni sci ma ancor di più buone gambe.

ciao maco

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 16 ott 2006, 18:35

maco ha scritto:Carino… i Voelkl sono sempre grandi sci, quando nel 2002 ho comprato miei (io li uso fino alla morte e non sciando più tanto chi sa quanto dureranno) ne ho provati diversi prima di scegliere e i P50 slalom erano tra quelli che mi erano piaciuti di più, però costavano qualche centinaio di euro in più rispetto ai Kneissel che ho acquistato e che mi erano parsi alla pari.
Fedest i tuoi sci li ho provati tre anni fa e, anche se erano un po’ corti per me (155 contro i miei 180), mi ci sono divertito un sacco.
Comunque per sciare a quella maniera ci vogliono buoni sci ma ancor di più buone gambe.

ciao maco
Certamente.... anche io mi diverto molto, solo che ad alta velocità non li sento stabili, magari è solo un'impressione, perciò mi piacerebbe sapere se è vero che con i racetiger gs, queste sensazioni di instabilità si annullino......se così fosse non esiterei a comprarli. Ciao!

Avatar utente
maco
livello: virate
Messaggi: 127
Iscritto il: 01 ott 2006, 02:24

Messaggio da maco » 16 ott 2006, 22:21

Con gli sci da gigante guadagneresti in stabilità su curve in velocità ma a discapito dell’agilità.
I GS dell’era carver, per quello che ho potuto provare, sono un po’ impegnativi e poco adatti a chi scia per divertirsi ed occasionalmente, non a caso hanno inventato i race carver. Forse dovresti provare proprio quelli.
Io alla fine ho scelto gli SL perchè mi hanno fatto più divertire … va detto che non amo le velocità estreme e se la pista è dritta la storco io!!!
Una nota di colore. Fino al 2001 ho sciato con degli sci tradizionali… dei Rossignol da gigante di 2.07 m... credo di essere stato l’ultimo masochista ad ammazzarsi di pieghe per fare girare i propri sci.

ciao maco

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 17 ott 2006, 15:35

...... Rossignol da gigante di 2.07 m... credo di essere stato l’ultimo masochista ad ammazzarsi di pieghe per fare girare i propri sci.

ciao maco[/quote]

In effetti con gli sci di oggi si può sciare benissimo otto ore filate senza arrivare cotto a fine giornata....meno male
Dunque meglio i race carver?.....quelli arancioni, i gialli ho idea che siano un po' instabili come i supersport, in velocità......proverò. Ciao!

Avatar utente
maco
livello: virate
Messaggi: 127
Iscritto il: 01 ott 2006, 02:24

Messaggio da maco » 17 ott 2006, 20:03

Si i race carver della Voelkl sono quelli arancioni mentre i GS ora sono rossi. Quando li provai io erano verdi (P50 F1) duri e stabili ma molto impegnativi. Furono i primi che provai perché inizialmente avevo una certa diffidenza verso queste sciancrature estreme.
Poi ho provato dei race carver della Salomon (equipe 10 RC allora bianchi) che mi hanno convinto che era il caso orientarsi verso le sciancrature più accentuate e cosi sono finito agli slalom.
Ora ho visto che le case stanno aggiungendo, oltre i race, gli slalom carver e mi sembre una trovata più che altro pubblicitaria. Mentre i GS richiedevano uno sci di buone prestazioni velocistiche ma più agile, gli slalom carver mi paiono solo sci di livello inferiore rispetto agli SL e non una nuova tipologia nella fascia di punta.
Io al posto tuo scierei tranquillamente con i tuoi o perlomeno farei qualche prova prima di un acquisto… spendi qualche cosa per il noleggio ma visti i soldi che ti appresti a tirar fuori!!!

p.s. il bello di questi sci sciancrati è quello di poter sciare in conduzione con sequenze continue di curve passando da una lama all’altra senza mai avere gli sci piatti, proprio come si vede fare nel filmato, e l’arco di curvatura ampio dei GS non aiuta molto… per la velocità pazienza.

ciao maco

Rispondi