Alternativa (temporanea) al Dolomitisperski

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Dolomitisuperskier
livello: spazzaneve
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:59

Alternativa (temporanea) al Dolomitisperski

Messaggio da Dolomitisuperskier » 24 ott 2006, 23:29

Salve a tutti, sono nuovo del gruppo.
-
ho lurkato molto ma devo farmi le idee chiare perciò intervengo:

premessa:
sono di Venezia, ho una casa in val di fassa (Vigo)e quindi frequento la zona dolomitica estate/inverno da 29 anni (sci-apinismo-escursionismo).
Adoro il sellaronda, ma penso sia giunto il momento di esplorare per una settimana bianca con gli amici (anch'essi abituati alle dolomiti) altri lidi.

sono indeciso tra Via Lattea (che mi sembra la cosa più simile al sellaronda) e alcune località della Val d'Aosta.

Il nostro livello di sci lo definirei alto: 6/7 persone affiatate ed entusiaste che alle 8.30 prendono la prima funivia di Campitello e tornano al tramonto, fermandosi una volta per panino autocostruito Sciare e pipì.

dove andare per rimanere all'altezza dei cari luoghi cui siamo abituati?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
sono a disposizione di chi volesse info su val di fassa et similia.

Andrea

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 25 ott 2006, 09:47

Ciao Andrea, benvenuto col tuo 1° post sul forum :welcome:

Così ad occhio a mio avviso è giusto cambiare lido per vedere cosa c'è nel resto del mondo, ma il rischio è che, conoscendo bene le Dolomiti, rischiate di avere delle delusioni andando da altre parti :wink:

Sulle Dolomiti nn trovi un sasso nemmeno se lo cerchi, mentre sulla Vialattea è un massacro!