Alternativa (temporanea) al Dolomitisperski

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 28 ott 2006, 15:17

andrea ha scritto:Rob, un bel giorno la Sestriere spa ti chiederà i danni per diffamazione. Sempre che non li chieda tu prima per i segni sulgli sci :wink:
Quarda Andrea: NON VEDO L'ORA CHE QUESTO ACCADA!!!!!! :twisted: ho foto che documentano lo stato delle uniche 2 piste aperte a Sestriere nei 5 giorni che ho passato con i poveri miei amici da ME consigliati, pensa un pò come potevo essere imbestialito! :x
El posta sempar lu ha scritto: ... le vedo a parimerito anche come paesaggi! :shock: Cervinia secondo me è troppo brulla, sembra di sciare in una conca dimenticata da Dio dove tutto è piatto e non c'è vita. In dolomiti puoi sciare in mezzo ad alberi e natura.
El, io la penso come te: da una parte, Cervinia, hai la bellezza dei panorami di alta, altissima montagna, dove ovviamente nn puoi sperare cresca un cespuglio, dall'altra, Dolomiti, hai la bellezza cmq di un paesaggio di montagna, ma di avere anche dei fantastici boschi in cui scendono le piste! :wink:
fedest ha scritto: E' possibile per il semplice fatto, che il rapporto km. pista/ impianto, è nettamente a favore del MATTERHORN....vuol dire che in una giornata di sci passi relativamente più tempo in pista che sugli impianti di risalita, la cosa che non succede sul Sellaronda, tale rapporto è infatti inferiore ai 2 km pista/ impianto, mentre sono 5.6km pista/ impianto su Zermatt-Cervinia........Guardate la cosa migliore è provare, io ho sciato un po' dappertutto anche nei Pirenei (Les Escaldes) niente da fare....Tutto lo si vede anche sulla sola "carta"(cartine) Ciao :wink: :wink: :wink:
Fedest, scusa ma questa analisi dove l'hai trovata? :roll:
A Cervinia per salire a Plateau ci metti una vita, con 3 impianti di risalita, ok che vai su di 1500 mt ma cmq ci metti un botto, sul Sella avrai meno dislivello ma gli impianti sono superefficienti, per cui io nn credo che sia proprio così sto rapporto oppure nn lo capisco...
Se prendi una seggiovia 4p veloce hai circa 5-6' per 4-500 mt di dislivello, indipendentemente da dove sei...
fedest ha scritto:......stando così sulla cartina qualcosa che più si avvicina al comprensorio di Zermatt, potrebbe essere Plan de Corones, chissà???Ciao!
Nn conosco Zermatt ma conosco Plan: Plan è praticamente un ramo leggermente ed ora parzialmente staccato del Sellaronda, gli impianti sono efficientissimi, anche se a mio avviso hanno veramente esagerato con le ovovie, messe anche per risalite molto corte.

Bye :P

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 28 ott 2006, 15:40

Rob_Roy ha scritto:Fedest, scusa ma questa analisi dove l'hai trovata?
A Cervinia per salire a Plateau ci metti una vita, con 3 impianti di risalita, ok che vai su di 1500 mt ma cmq ci metti un botto, sul Sella avrai meno dislivello ma gli impianti sono superefficienti, per cui io nn credo che sia proprio così sto rapporto oppure nn lo capisco...
Se prendi una seggiovia 4p veloce hai circa 5-6' per 4-500 mt di dislivello, indipendentemente da dove sei...
X arrivare al bontadini puoi arrivare utilizzando una ovovia e tre seggiovie a morsettamento automatico. Invece a Zermatt hanno tolto quest'anno l'ultimo impianto a due posti, come puoi vedere dalla cartina dove è possibile fare seggiovie ci sono solo seggiovie veloci. In altri posti non è possicile fare seggiovie o ovovie quindi ci sn funivie. In ogni caso basta vedere le foto di zermatt per iniziare a immaginare il posto.

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 28 ott 2006, 15:47

....Non è un 'analisi.....è solo un rapporto.....a parità di impianti, fare tre volte una pista di due km. prendendo sempre tre volte l'impianto ci metti più tempo che fare una pista di 6 km. con un solo impianto......su questo spero di non creare confusione.......è vero che ci vuole tempo a salire al plateau, ma è anche vero che una volta li ti si presentano 4 opzioni di pista da 15, 10, 11, e 18 km. se scegli quella di Zermatt potrai fare in soli 6 minuti balzi da mille mt. con gant e il klein, quindi recuperi subito il tempo perso in partenza......una funivia viaggia più velocemente di qualsiasi altro impianto il comprensorio ne offre in abbondanza..... è questo un cruccio che ti toglierai solo andando a Zermatt, mi raccomando allenati :wink: :wink: :wink: ciao!

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 28 ott 2006, 16:02

Boh, Fedest, mi toglierò il cruccio, ma cmq ci sono cose che continuo a far fatica a capirle: una funivia viaggerà anche + veloce di qualsiasi altro impianto, peccato che devi aspettare che scenda, che carichi e finalmente che parta! Nn puoi guardare solo il tempo "secco" di risalita ma dovresti guardare anche il tempo medio di attesa, poi vediamo se in quei 5-10 minuti che passano la funivia diventa così veloce....
Qualsiasi altro impianto arrivi e lo prendi (al di la della fila che escludiamo...).

Cmq mi fermo qui, a Zermatt nn ho mai sciato per cui fine, spero solo che Andrea, il Dolomitisuperskier nn vada in Vialattea, muahahahaha, anzi: BOICOTTATE LA VIALATTEA!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 28 ott 2006, 16:33

Rob_Roy ha scritto:Boh, Fedest, mi toglierò il cruccio, ma cmq ci sono cose che continuo a far fatica a capirle: una funivia viaggerà anche + veloce di qualsiasi altro impianto, peccato che devi aspettare che scenda, che carichi e finalmente che parta! Nn puoi guardare solo il tempo "secco" di risalita ma dovresti guardare anche il tempo medio di attesa, poi vediamo se in quei 5-10 minuti che passano la funivia diventa così veloce....
Qualsiasi altro impianto arrivi e lo prendi (al di la della fila che escludiamo...).

Cmq mi fermo qui, a Zermatt nn ho mai sciato per cui fine, spero solo che Andrea, il Dolomitisuperskier nn vada in Vialattea, muahahahaha, anzi: BOICOTTATE LA VIALATTEA!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Bye :P



Con un'alternativa del genere, andare al Sestriere è da pazzi...Però Rob, sei davvero sfigato se la funivia che devi prendere è appena partita, mediamente i 6 minuti possono arrivare a 9 ed è comuque un vantaggio non da poco.....

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 28 ott 2006, 16:46

fedest ha scritto:...Però Rob, sei davvero sfigato se la funivia che devi prendere è appena partita, mediamente i 6 minuti possono arrivare a 9 ed è comuque un vantaggio non da poco.....
Quando ci troveremo a Zermatt ti farò vedere... :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.: guarda qui le seggiovie come vanno, poi mi dici in quanto fai una pista di 3.5 km. con 807 mt di dislivello.

Io nn faccio a tempo nei 7' di risalita a riprendermi... :lol:

http://www.ski.it/bondone/roccerosse.as ... ne&lista=1

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 28 ott 2006, 17:03

Rob_Roy ha scritto:
fedest ha scritto:...Però Rob, sei davvero sfigato se la funivia che devi prendere è appena partita, mediamente i 6 minuti possono arrivare a 9 ed è comuque un vantaggio non da poco.....
Quando ci troveremo a Zermatt ti farò vedere... :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.: guarda qui le seggiovie come vanno, poi mi dici in quanto fai una pista di 3.5 km. con 807 mt di dislivello.

Io nn faccio a tempo nei 7' di risalita a riprendermi... :lol:

http://www.ski.it/bondone/roccerosse.as ... ne&lista=1

Bye :P
Bella....se non ce la fai a riprenderti, puoi farci anche la discesa in seggiovia :lol: :lol: Ciao http://bergbahnen.zermatt.ch/i/

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 28 ott 2006, 17:12

No, mi fermo e scatto qualche foto... :wink:

Bye :P

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 28 ott 2006, 17:26

Quando ci troveremo a Zermatt ti farò vedere... :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.: guarda qui le seggiovie come vanno, poi mi dici in quanto fai una pista di 3.5 km. con 807 mt di dislivello.



Bye :P[/quote

Le piste da 3.5 km. nel Matterhorn-Ski-Paradise le hanno abolite :D :D :D :D :D

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 29 ott 2006, 09:28

Rob se mi posso permettere a Zermatt quando ti muovi tra hohtalli, rothorn, stockhorn ecc ti muovi solo in funivia, ma ti posso garantire che a me è capitato trovare coda solo nelle funivie cardine (tra l'altro le + brutte panorami, ma le + giovani), vabbè cm ti ho già consigliato inizia a dare un'okkiata alle nostre foto di Zermatt e poi quest'inverno quando verrai con noi a sciare nel matterhorn ti ricrederai...

Rispondi