Zermatt o Cervinia?

Tutti i commenti sulle località di Cervinia, Valtounenche e Zermatt. In collaborazione con MatterhornSkiParadise.com

Moderatori: sergio, Davidsnow

peps81
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2006, 00:10

Zermatt o Cervinia?

Messaggio da peps81 » 30 ott 2006, 00:16

Ciao a tutti vedo che siete molto esperti e noi abbiamo bisogno di aiuto per una decisione critica che ci sta facendo impazzire da giorni ormai...
Dopo anni sulle dolomiti e con una settimana bianca a St. Monritz alle spalle, quest'anno avevamo optato per il "Cervino" con destinazione o zermatt o cervinia...
Siamo tutti sciatori abbastanza esperti e ci piace un giusto mix tra piste nere impegnative e rilassanti rosse e da quello che abbiamo visto zermatt sarebbe meglio di cervinia, pero cervinia costa meno e abbiamo la possibilità di raggiungere zermatt...
Insomma tralasciando la disponibilità economica se doveste scegliere tra Zermatt e Cervinia voi dove andreste?
Meglio alloggiare a Cervinia e andare ogni tanto a Zermatt oppure meglio andare a Zermatt e fare un giro a Cervinia qualche volta?
Grazie mille :)
P.S. Se avete anche consigli su alberghi che siano sulle piste o mooooolto vicini dite pure ;)

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 30 ott 2006, 08:27

Zermatt è molto meglio di Cervinia, paese molto carattesristico, senza auto e senza i palazzoni di Cervinia. Le piste molto più belle e più varie. La differenza, come hai detto anche tu, la paghi...

Avatar utente
maco
livello: virate
Messaggi: 127
Iscritto il: 01 ott 2006, 02:24

Messaggio da maco » 30 ott 2006, 10:18

Io quando vado li alloggio a Cervinia dove ho una multiproprietà, poi pago una cifra per l’internazionale e passo la maggior parte del tempo sulle piste svizzere.
Questo comporta problemi: primo per ciò che riguarda il rientro in Italia visto che se sgarri e rimani a Zermantt, oltre a doverti pagare il pernottamento, devi pagere il costo della prima corsa perché l’internazionale di Cervinia vale in Svizzera a patto di fare la prima vidimatura in Italia; in oltrre il rischio di non poter usufruire del costoso skipass se il clima rende inutilizzabili gli impianti di collegamento.
Per quanto riguarda il paese, quello svizzero è un vero gioiellino mentre Cervinia è purtroppo un semplice agglomerato di case.
Detto questo, se dovessi andare a sciare nel comprensorio del Matterhorn, senza condizionamenti, sceglierei di soggiornare a Zermatt

ciao maco

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 30 ott 2006, 11:12

ASSOLUTAMENTE ZERMATT............si vive una volta sola....se vuoi fare una bella vacanza, al diavolo qualche euro in più, la cosa peggiore che si può fare è di avere il braccino corto proprio sui divertimenti....Ciao!

peps81
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2006, 00:10

Messaggio da peps81 » 30 ott 2006, 13:02

Grazie per i consigli, sto vedendo in internet degli alberghi 3 stelle e non mi sembra neanche ci sia tutta questa enorme differenza di prezzo a dirvi la verita.. con 900 euro ho trovato un 3 stelle, mezza pensione, skypass internazionale, parcheggio e trenino per zermatt.
Alla fine a cervinia lo stesso "pacchetto" lo trovo sugli 800 per 100 euro dite che ne vale la pena ;)

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 30 ott 2006, 14:00

si vai tranquillo, pare sia molto meglio anche la vita notturna a zermatt

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 30 ott 2006, 16:59

peps81 ha scritto:Grazie per i consigli, sto vedendo in internet degli alberghi 3 stelle e non mi sembra neanche ci sia tutta questa enorme differenza di prezzo a dirvi la verita.. con 900 euro ho trovato un 3 stelle, mezza pensione, skypass internazionale, parcheggio e trenino per zermatt.
Alla fine a cervinia lo stesso "pacchetto" lo trovo sugli 800 per 100 euro dite che ne vale la pena ;)

..di sicuro, anche perchè un 3 stelle svizzero, equivale ad un 4 stelle nostrano.....in più la fauna notturna è meglio assortita :lol: :lol: :lol: complimenti per la scelta.Ciao

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 30 ott 2006, 18:47

E' decisamente da abbattere il "mito" che Zermatt sia molto più cara di Breuil Cervinia per quanto riguarda il pernottamento, provato di persona. I ristoranti mantengono più o meno le stesse tariffe. Il paese di Zermatt, architettonicamente, è decisamente migliore. Cervinia è un bellissimo posto, ma Zermatt è davvero "Best in the Alps".

Davidsnow
livello: sci uniti
Messaggi: 192
Iscritto il: 13 feb 2006, 10:19
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Davidsnow » 30 ott 2006, 18:50

L'unica cosa è che a Zermatt lo skipass costa un po' di più, ma ci sono svariate riduzioni specie per le famiglie.

peps81
livello: spazzaneve
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ott 2006, 00:10

Messaggio da peps81 » 30 ott 2006, 19:27

Un ultima domanda guardando gli hotel ne ho trovati 2 che possono andarci bene e che sembrano vicini agli impianti solo che non sappiamo quale dei 2 impianti di risalita sia il migliore...
Guardando la cartina di zermatt che impianto di risalita mi consigliate?
un hotel è adiacente alla seggiovia o non so che porta a "Sunnegga" oppure l'altro hotel che sta nell'impianto di risalita tutto a destra che dovrebbe portare "Furgg" fino a "matterhorn"?
A livello di prezzi sono equivalenti pero mi sembra che nel versante destro le piste siano piu numerose e si puo raggiungere cervinia piu facilmente...
Grazie a tutti!!!

Rispondi