SETTIMANA BIANCA AD ARABBA!!!!

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

marckstr
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 nov 2006, 18:25

SETTIMANA BIANCA AD ARABBA!!!!

Messaggio da marckstr » 06 nov 2006, 18:31

Ragazzi ho prenotato la settimana bianca ad Arabba dal 07/01/07 al 13/01/07...

dalle descrizioni delle piste sembra favoloso e soprattutto un comprensorio enorme!!!
vorrei sapere commenti e consigli su come girare le piste...
non vedo l'ora!!
sci sci sci

Avatar utente
andrea
Site Admin
Messaggi: 3406
Iscritto il: 26 gen 2006, 23:01
Contatta:

Messaggio da andrea » 06 nov 2006, 19:08

Ottima scelta Mark. Se ti interessa abbiamo un video di Arabba
http://www.dovesciare.it/video-arabba/

Non posso non consigliarti le piste che scendono da Porta Vescovo, censite su http://www.dovesciare.it/porta-vescovo/. Veramente molto belle se il tuo livello è medio-alto

Sei nel cuore della Sellaronda, quindi non puoi esimerti dal fare almeno un giro in un senso e uno nell'altro.

Assolutamente da non perdere anche un giro sulla Marmolada, puoi facilmente arrivare a Malga Ciapela da Arabba sci ai piedi.

Il giro della Grande Guerra è incredibile anche se poco conosciuto, devi però prendere diversi pullman. Però te lo consiglio.

Avatar utente
El posta sempar lu
livello: sci totale
Messaggi: 1621
Iscritto il: 06 ott 2005, 15:26
Località: castellanza

Messaggio da El posta sempar lu » 06 nov 2006, 22:56

Ciao e benvenuto Marckstr!

Come già suggerito da Andrea le nere-rosse di Porta Vescovo (Arabba) sono eccezzionali, come l'intero giro del Sellaronda sia orario sia antiorario!

Consiglierei anche una giornata per scoprire la GranRisa (nera e rossa) e ancor più bello SantaCroce a Pedraces, la parte più settentrionale dell'ALtaBadia. Ancora, il Lagazuoi con il traino dei cavalli e via e via.....

La discussione andrà in questa maniera: tutti ti proporranno cose diverse, tutte quante favolose e bellissime. Sicuramente non riuscirai a farle nell'arco della settimana bianca. Per questo sarai "costretto" a prenotare per l'anno sucessivo, ti innamorerai del posto e sarà la tua fine.....un'OTTIMA FINE :D :D :D

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 07 nov 2006, 07:57

Muahahahaha! Già, bella fine :lol:

Ciao Marckstr, benvenuto! :welcome:

Il posto è fantastico in quanto ti consente di spaziare per diversi comprensori collegati tra loro, per cui in una settimana volendo potrai sempre vedere piste nuove; la differenza del costo dello ski-pass tra Arabba-Malga Ciapela e Dolomiti Superski nn è elevatissima, per cui vista la possibilità è d'obbligo il Dolomiti Superski: per 6gg 162¤ Arabba e 178¤ Dolomiti superski (http://www.dolomitisuperski.com/arabba/ ... 1&MES=5658).

Visto dagli occhi di uno Snowboarder: il solo comprensorio Arabba-Malga Ciapela nn mi ha certo entusiasmato a livello piste impianti, diciamo Malga Ciapela in quanto Arabba è molto meglio attrezzata. Poi purtroppo quando ci andai beccai un bel -30°C sulla Marmolada con nn so che velocità di vento, per cui sulle seggiovie bi-posto scoperte abbiamo sofferto veramente tanto, soprattutto quando si fermavano all'ombra per il vento :shock: :?

Il mio consiglio cmq è che UN giro d'obbligo lo devi fare sulla Marmolada, in quanto ti sembra di essere in Paradiso lassu, poi il resto, beh... nn hai altro che sbizzarrirti :D

Altra tappa sicuramente da non perdere: 2 giorni in Val Gardena, arrivaci da Canazei o da Corvara, ma vacci e stacci... :wink:

Bye :P

Avatar utente
sax.cri
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 nov 2006, 14:56

Messaggio da sax.cri » 10 nov 2006, 15:32

Ciao Ragazzi,

concordo con voi, è un posto bellissimo ci vai la prima volta e te ne innamori... io sono due anni di seguito che ci vado e questo sarà il terzo...
Ogni giorno è diverzo, non fai mai la stessa pista...

Io ti consiglierei di andare a Lagazuoi e fare il traino con cavalli e la Marmolada... e poi è d'oblico fare almeno uno dei due giri del sellaronda...



Ciao e buon divertimento. :D :D :D

Avatar utente
sergio
livello: sci totale
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09 ott 2004, 14:41
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da sergio » 10 nov 2006, 16:01

Ciao sax.cri!!!! Benvenuta nel Forum!!!!!!! :welcome:

marckstr
livello: spazzaneve
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 nov 2006, 18:25

Messaggio da marckstr » 10 nov 2006, 16:07

Rragazzi sto contando i secondi....
ma quando arriva?!?!?!?!?!?

speriamo di prendere una bella settimana

Avatar utente
Rob_Roy
livello: sci totale
Messaggi: 2237
Iscritto il: 11 nov 2005, 10:48
Località: Monte San Pietro (BO)

Messaggio da Rob_Roy » 10 nov 2006, 17:05

sergio ha scritto:Ciao sax.cri!!!! Benvenuta nel Forum!!!!!!! :welcome:
Benvenut"A"?

Dove hai sbirciato per vedere che è una femmina?

Bye :P

Avatar utente
sax.cri
livello: spazzaneve
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 nov 2006, 14:56

Messaggio da sax.cri » 10 nov 2006, 17:10

Ciao ragazzi,

vi levo tutti i dubbi...
si è sbagliato perchè doveva essere una "O", BENVENUTO...
sono maschio....



Saluti...

fedest
funky ski
Messaggi: 1427
Iscritto il: 03 lug 2006, 18:20

Messaggio da fedest » 10 nov 2006, 17:13

Rob_Roy ha scritto:
sergio ha scritto:Ciao sax.cri!!!! Benvenuta nel Forum!!!!!!! :welcome:
Benvenut"A"?

Dove hai sbirciato per vedere che è una femmina?

Bye :P

mi scuso anche io ...sergio mi ha ingannato.... :lol: :lol:

Rispondi