chamois..

Parliamo delle località sciistiche Italiane. Qui trovi i reportage delle nostre e delle tue uscite sugli sci, la descrizione delle migliori stazioni alpine e appenniniche. E ancora curiosità, aggiornamenti, novità e richieste di consigli.

Moderatori: El posta sempar lu, Rob_Roy

Rispondi
glinka
livello: spazzaneve
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 feb 2006, 21:57
Località: lago maggiore

chamois..

Messaggio da glinka » 15 nov 2006, 19:16

Ciao a tutti!
Cosa ne pensate di questa località?
Sec voi è possibile andarci per il ponte dell'8-10 dicembre e trovare abbastanza neve per poter sciare?
Mi hanno detto che li le piste sono facili..facili..

bacio a tutti!

Sara

Silvia
livello: virate
Messaggi: 66
Iscritto il: 09 gen 2006, 11:50

Messaggio da Silvia » 16 nov 2006, 19:54

Ciao!
Non sono mai stata a Chamois, ma degli amici di mio fratello hanno lì la casa e ci vanno sempre... Per salire devi prendere una funivia (non si arriva con la macchina) e la partenza è a Buisson (circa metà della salita per Cervinia, se non ricordo male appena dopo Antey ma non ci metterei la mano sul fuoco). Inoltre è più basso di Cervinia (sono poco più di 1800 metri) e se va avanti così dubito che troverai molta neve... se anche sparano e viene il freddo poi la neve è dura.
Sulle piste non so nulla, ma da quel poco che mi è arrivato credo siano poche poche.

Avatar utente
lotharmatthaus
livello: sci totale
Messaggi: 2970
Iscritto il: 03 lug 2006, 14:10
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da lotharmatthaus » 16 nov 2006, 23:43

SCI guida alla mano ti posso dire che c'è una funivia, 3 seggiovie, 1 skilift e 1 tappeto. Non ci sono mai stato ma in molti mi han detto che è un posto molto carino...

Rispondi